1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La mia prima racchetta... Quale scegliere?

Discussione in 'Principianti' iniziata da danielemusso95, 5 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. danielemusso95

    danielemusso95 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele Musso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Sono un amatore e vorrei solo chiedere un consiglio sull'acquistare la mia prima racchetta. Preferirei almeno come inizio prendere una preassemblata, piuttosto che una da assemblare e non vorrei spendere sopra i 30-40€. Il mio stile di gioco preferito è il palleggio, cercando di indurre l'avversario all'errore. Non ho uno stile di gioco lento (quindi non posso dire di essere un difensivista), ma contemporaneamente schiaccio prevalentemente solo quando sono sicuro di poter fare punto. Quindi come dritto preferirei avere una pelle che mi posso dare controllo e un buon effetto, mentre per il rovescio (con cui do meno forza rispetto al dritto) preferirei invece avere controllo e buona velocità. Esistono racchette già preassemblate con queste caratteristiche e se sì quali marche mi suggerite?
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    qualche racchetta della Decathlon già assemblata penso andrà bene :D
     
    A Più scuro e eta beta piace questo messaggio.
  3. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    "Pelle" è da oscar.
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    sarà un batterista. :nerd:

    [Guida] La mia prima racchetta | Tennis-Tavolo.com
     
  5. danielemusso95

    danielemusso95 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele Musso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, scusate... Volevo dire "gomma"...
    Per di più il mio interesse era sapere qual'è la marca migliore in base alle mie esigenze: se STIGA, ARTENGO, BUTTERFLY, etc...
     
  6. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    Daniele va bene tutto, le preassemblate sono mediamente bruttarelle, con la stessa cifra prendi una da assemblare(che ti assembla il negozio stesso) con performance neanche paragonabili alle prime.
     
    A njpponjco piace questo elemento.
  7. danielemusso95

    danielemusso95 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele Musso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ah ok, grazie... Solo che avevo letto da qualche parte che le racchette da assemblare le fanno solo negozi specializzati... Mi stai dicendo che se ad esempio vado alla Decathlon me l'assemblano anche lì, oppure ci sono proprio dei negozi qppositi?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2017 ---
    *appositi?
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No. Decathlon non assembla. Vende preassemblate Stiga e Artengo (marchio di proprietà) . I siti italiani di vendita online assemblano senza problemi : EFFEPI SPORT di Pagano, TT PLANET di Cuminetti, ZEROPONG di Marzia Bucca, 3T GENOVA ... ecc.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina