1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La gomma più dura disponibile in commercio?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da gnagno, 24 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gnagno

    gnagno Utente

    Squadra:
    Bolghera
    Ciao a tutti!
    Sono curioso di sapere quale secondo voi è la gomma più dura (topsheet + piuma, il totale). Io ho provato la friendhip super fx e la T88-1 ma non c è storia, la hurricane 2 faccio fatica a piegarla!! Ho sentito di mattonelle cinesi quali pf4 e h3 ma sentiamo secondo voi quale è la big bad hard boss della situazione
     
  2. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    copio incollo da
    Table Tennis Rubber Reviews and Ratings

    quella che ho evidenziato in rosso e' definita da questo sito la più dura...


    Table Tennis Rubber Reviews
    Top Rubbers
    FastestDonic Coppa X1 Turbo Platin 9.6 / 10 More...
    Most SpinTSP Victas V>01 Limber 9.6 / 10 More...
    Most ControlTSP Victas V>01 Limber 9.6 / 10 More...
    TackiestDHS Hurricane 2 (H2) 8.6 / 10 More...
    Lightest WeightStiga Innova Ultra Light SynergyTech 0.4 / 10 More...
    Hardest SpongePalio Emperor Dragon 9.3 / 10 More...
    Most GearsYasaka Fusion 10.0 / 10 More...
    Highest Throw AngleDHS Hurricane 3 (No. 19 Sponge) 8.0 / 10 More...
    Most DurableHaifu Shark II Soft 10.0 / 10 More...
    Best OverallTSP Victas V>01 Limber 9.7 / 10
    More
     
  3. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ottima classifica, devo dire che ora proverò la Victas V01
     
  4. gnagno

    gnagno Utente

    Squadra:
    Bolghera
    Ottima ricerca, solo che quel sito è affidabile solamente dalle 50 recensioni in su (su 50 spero ben che slmeno 20 abbiwno idea di cosa stiano scrivendo), non fa comparazioni, nè ti fornisce alcun dato sulla vera gradazione della gomma misurata con un durometro. Perciò io non potrò mai avere un valore abbastanza preciso. Per esempio io come ho già detto ho trovato la hurricane 2 molto dura e la voto 9-9,5 di durezza sul sito, ma magari esiste una vasta gamma di gommepiume decisamente più dure che però non ho mai tastato!!

    Qualcun'altro che vuole riportare la sua esperienza?
     
  5. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    La più dura che ho provato (da amante delle medie) fu una prova che feci con una globe 999 national con piuma blu, decisamente Appiccicosa all'inizio, poi con 3-4 allenamenti diminuisce ... E preferisco ...
    Non lenta se abbinata a un telaio veloce ( la provai sul maze off )
    Sul dritto in servizio apertura e controtop non andava male , di dritto raramente blocco e scambio perciò non so dirti ma per blocco e scambio nessuna cinese mi fa impazzire :) , purtroppo non so dirti quanti gradi era la piuma ma comunque ben più dura della blufire m1 per fare un paragone con una gomma più famosa e duretta
     
  6. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la 729 40H e' di una durezza impressionante. ingiocabile ovviamente... altro che hurricane 2.

    anche la xiom tau era durissima, più delle h2 h3 ecc. un'altra porcheria. (ma non quanto la 729 40H)
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Noi abbiamo il serizzo della Valle Antigorio.... se può interessare. Anche OX.
     
    A Tsunami! e seguso piace questo messaggio.
  8. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Sicuramente la Nittaku hurricane 2 NT 50 e la Yasaka Mark V kawatuki hanno la spugna come una pietra
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina