1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Kettler o Cornilleau?????

Discussione in 'Principianti' iniziata da lucagiovamazzo, 31 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucagiovamazzo

    lucagiovamazzo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ragazzi, ho un dubbio atroce da risolvere, i negozianti me l'hanno risolto solo in parte, ora mi rivolgo a voi che so che ne sapete e potrò andare sul sicuro :)
    Devo comprare il mio primo tavolo, il budget mi permette di scegliere tra questi due tavoli da esterno un pò diversi, ma quale?
    uno è un kettler http://www.decathlon.it/IT/top-star-111999960/ e l'altro è un cornilleau http://www.decathlon.it/IT/sport-100-outdoor-139592269/
    Quale mi consigliate???
     
  2. bestluca95

    bestluca95 Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    Corona Ferrea (Vedano al lambro)
    Ciao, non me ne intendo molto di tavoli ma a mio parere sono due tavolo quasi uguali in cui cambia solo il materiale con cui viene imitato il rimbalzo di un tavolo da interno che però in questo caso si equivalgono... in ogni caso il kettler mi sembra un pò più solido!
     
  3. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Secondo me il Cornilleau, anche se tutti e due hanno un piano differente da quello omologato...il piano del Kettler il alluminio non l'ho mai sentito..quindi faccio fatica ad inquadrarlo..
    Comunque guarda anche dalla 3T www.3ttt.it, dovrebbero costare meno anche perchè di solito fanno sconti...inoltre hanno modelli più costosi ma anche con rimbalzo più simile all'omologato...:approved:
     
  4. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Cornilleau, ma per quel prezzo se ti guardi un po' in giro qualcosa di meglio lo trovi
     
  5. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Il mio consiglio è quello di valutare di prendere un tavolo omologato usato.
    Non hai nelle vicinanze qualche società di tt?
    Prova a contattarle e vedi se devono disfarsi di qualche tavolo...
    spesso riesci a comprarne uno ancora omologato o da poco non omologato ad una cifra ragionevolissima.

    ciao :)
     
  6. RipaPing

    RipaPing Nuovo Utente

    Squadra:
    Libertas Cernuschese
    Avendo provato tutti e due a mio parere essendo tutti e due buoni tavoli non è facile la scelta, comunque se fossi in te prenderei il Cornilleau però prenderei quello originale anche usato
     
  7. Davide1

    Davide1 Nuovo Utente

    x me va meglio il cornileau xke se vedi sotto alla pagina c e la qualita del rimbalzo,facilita di regolazione,facilita di trasporto,solidita,chiusura.penso ke i tavoli della cornileau sono anche migliori xke al quanto ne so sono fa dei tavoli migliori di quelle altre marche.
     
  8. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    il cornilleau mi sembra un pò più vicino ad uno omologato,ma credo che su entrambi si possa fare solo un pò di "ricreazione" :D
     
  9. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    prova a guardare qui come già altri suggerivano:

    /index.asp?categoria=Tavoli#"]http://www.3ttt.it/index.asp?categoria=Tavoli#[/URL]

    a 350 comprese spese di spedizione, (per esperienza personale evitare di portare a casa un tavolo se non si è ben attrezzati con un furgone abbastanza capiente:muro:), ci sono tavoli indoor come TAVOLO PING PONG CORNILLEAU 300 SPORT INDOOR che sembrano abbastanza buono

    ps cercare un tavolo usato omologato è la cosa migliore
     
  10. GigiCE

    GigiCE Nuovo Utente

    salve, anche io mi trovo alle prese con l'acquisto del mio primo tavolo...

    Avendo un budget limitato sto cercando nell'usato, e dovendo posizionarlo in un luogo umido e talvolta all'esterno penso mi direzionerò sull'outdoor.

    Ho trovato un Kettler TT-automatic a 190€ , il venditore dice che è da interno-esterno, e non ha altri "codici" per avere maggiori info sul modello. Non ha nemmeno foto, ma cmq non lo prenderei prima di averlo visto(è a pochi km da casa mia)
    In generale che mi dite di questo tipo di tavolo?
     
  11. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Dico per esperienza di diversi amici che l'hanno comprato :D che è meglio che spendi 190 euri in benzina per recarti in una qualsiasi società sperando che ne hai una vicina. Il tavolo casalingo, passata l'euforia del momento, viene utilizzato più che per giocarci come fioriera o tavolo per banchetti:eek:
     
  12. GigiCE

    GigiCE Nuovo Utente

    a dir la verità ho già messo in conto questa eventualità...ancor più perchè il tavolo lo metterei in un rudere in fase (ferma) di ristrutturazione, ci vado 4 5 volte all'anno con gli amici (tanti) e solo in quelle occasioni verrebbe sfruttato(oltre a quando ci vado a fare una passeggiata)...quindi non vorrei che dopo il primo anno si incurvi e faccia la fine della fioreria o del raccogliacquepiovane...
    E infatti se quel prezzo non scende non lo comprerò xD
     
  13. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Comprati la rete estensibile della artengo e la adatti anche ai tavolacci o assi della casa in ristrutturazione 15 € spesi bene....divertimento assicurato. I tavoli usati troppo poco si deteriorano.
     
  14. Danilo1

    Danilo1 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Danilo
    cornilleau... È una marca molto utilizzata nella scelta da tavoli per i tornei sinceramente conosco bene i kettler...entrambi sono tavoli discreti ma ti consiglio cornilleau
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina