1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Jun Mizutani: dimensioni piatto

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Facini, 30 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno Amici del Forum,
    quest'oggi mi sono accorto che due telai Butterfly "Jun Mizutani", uno con impugnatura "ST" (peso: 93 gr.) e l'altro "FL" (96 gr.) hanno una differente forma del piatto: più allungata nel modello "FL".
    Mostro per completezza d'informazione le foto appena scattate nell'intento di rendervi più chiaro il quadro.
    image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg
    Chiedo a chi ne fosse al corrente, se sia una scelta (penso per esempio ai diversi piatti voluti da Butterfly sugli Jonyer Hinoki con manico "AN" rispetto agli "FL") della casa produttrice... o solo una sfortunata circostanza in cui sono incappato.
    Ringrazio anticipatamente chi volesse intervenire con informazioni attendibili e con l'occasione rivolgo a Voi tutti uno sportivo saluto :approved:
    Jacopo
     
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo
    Da quello che vedo in foto mi sembra che le ali del concavo siano state limate...!!!
    La forma del piatto mi sembra allungato rispetto al dritto
     
  3. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Guruzz75, :)
    alle ali non avevo badato, sulla differenza di piatto non vi è dubbio. Quel che ancora non mi è chiaro e se sia o meno una scelta della casa produttrice.
    Un caro natalizio saluto :approved::birra::birra:
    Jac
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ti vado a verificare e ti dico...;);):):)
     
    A Facini piace questo elemento.
  5. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio. Tieni conto che la mia è pura curiosità. :)
     
  6. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Non è la prima volta che Butterfly fa una cosa simile!
    Fino a poco meno di un anno fa ho giocato con un Grubba all+ con manico dritto, acquistato nei primi anni '90.
    Trovandomi bene, decisi di comprarne un secondo da allestire solo per gli allenamenti ma, al di là del manico anatomico che avevo preso per comodità, mi sono reso conto che aveva una forma ed una dimensione del piatto abbastanza diversa.
    Quello di 20 anni fa ha una forma più allungata e con il "collo" più rastremato, quello recente aveva una forma più "tonda" tipo "padella" ed il collo più largo.
    Avevo aperto anche una discussione in proposito...con tanto di foto, le ritrovo le posto!...
    A livello di comportamento e feeling, il Grubba più vecchio con la forma più allungata era ed è tutta un'altra cosa....tant'è vero che me lo sono tenuto (almeno per ora...) mentre l'altro l'ho venduto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina