1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Joola Roskopf Emotion

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Micko, 7 Set 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Micko

    Micko Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sono nuovo nel forum, chiedo che gomme utilizzare sul telaio Joola Roskopf Emotion per un gioco offensivo controllato. Per il momento uso Rhyzm-p 2.0 sul dritto e Maxxx-p 2.0 sul rovescio. Di rovescio mi trovo abbastanza bene ma di dritto sento troppe vibrazioni dato che non é un telaio rigidissimo (hinoki/koto/carbon/ayous/carbon/koto/hinoki) e quando faccio un top veloce spesso vado troppo lungo, dove, provando un telaio più rigido (non mio) e t05 2.2 vado benissimo. Cosa mi consigliate di fare? Cambiare gomma sul dritto (in questo caso, che gomma consigliate)?cambiare telaio?

    Premetto che prediligo un gioco offensivo appena posso e di dritto faccio movimenti abbastanza ampi e veloci e da quest'anno gioco in D1
     
  2. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    il telaio, a mio avviso, è un buon telaio, io non lo cambierei, è veloce, non velocissimo, buon controllo, il legno hinoki fornisce molta sensibilità, telaio off versatile. Personalmente i telai più rigidi li ho trovati sempre "metallici" e "monotonici", colpisci sempre nello stesso modo e l'impatto lo senti sempre uguale, prediligo legni che mantengano tocco e sensibilità, caratteristiche importanti nel mio modo di giocare.
    Per la gomma, sul dritto una Evolution ELS max, non ci starebbe così male....
     
  3. Micko

    Micko Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie mille dei consigli skevros.
    Per avere più informazioni possibili, qualcuno ha altro da aggiungere?
     
  4. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Secondo me è sufficiente che giri la racchetta e provi a vedere come ti trovi con la Maxx-P sul dritto. Se trovi benefici immediati, è evidente che il problema risiede nella velocità della gomma, accoppiata con quel determinato telaio.
    Se infatti è vero che la combinazione delle gomme può avere effetti negativi indesiderati (una, per quanto sembri strano, influenza anche il comportamento dell'altra) qui stiamo parlando di due gomme della stessa casa (Joola), più o meno della stessa grammatura e della medesima generazione (-P creata appositamente per la pallina di :vomito:).
    Quindi, se escludiamo un incollaggio non corretto (eventualità sempre possibile) il problema potrebbe risiedere proprio nella diversa peculiarità delle due gomme: la Rhyzm-P è infatti decisamente più veloce e fa meno parabola.
    E' vero che tira leggermente più corto, ma la maggiore velocità (a parità di movimento di braccio) potrebbe essere la variabile su cui lavorare.
    Per quanto riguarda il telaio, ti confermo che è un ottimo telaio, molto equilibrato e assi rimpianto (ora è fuori produzione, rimpiazzato dall'Aruna Quadri, di composizione simile ma di qualità inferiore).
    Se sei almeno un quinta medio, non credo che l'Emotion possa risultare eccessivo come combinazione rigidezza/velocità, per questo ti suggerirei di compensare con le gomme.
    Detto questo, non esistono regole valide in assoluto (anche se il forum è pieno di soloni sputasentenze, il sottoscritto in primis).
    Come diceva Amanda Sandrelli in 'Non ci resta che piangere' bisogna provare, provare, provare...:LOL:
     
  5. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ho usato il telaio in questione con una Vega Pro per circa due stagioni.
    Non essendo una gomma tra le più veloci, se sei un discreto toppatore ti puoi divertire.
    Attenzione però a due fattori: gioco piatto non facilissimo e l’umidità della palestra.
    Se mai ce ne fosse molta, la gomma non va bene, non grippa per niente.
    In alternativa, Donic bluefire jp03 (al massimo 02, la 01 potrebbe essere già troppo veloce) e hai per le mani una signora racchetta.
     
    A Zamorano piace questo elemento.
  6. Micko

    Micko Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ecco cosa ho fatto..sinceramente ho lasciato stare l' JRE per due settimane giocando con un telaio più rigido e veloce con T05 max sul dritto e RV47 2.0 rovescio, tutto buono piccolissime cose da aggiustare. Ieri ritorno alla JRE e cosa succede? Eccolo, non ne va fuori una, sbagliavo altro magari, ma il top c'era. Non saprei dire come mi ha aiutato il telaio off+ prestatomi da un amico di squadra, ma sono riuscito a migliorare il gioco col mio alla fine.

    Grazie Marvel, sempre molto dettagliato. Ho usato la MAXXX-P l'anno scorso e devo dire che era peggio:cauto:...sará strano, ma per il movimento che faccio in top, vado meglio con le gomme un po più dure a quanto pare:D

    Grazie anche a te Toppabuchi, per curiositá proverò le JP02:approved:
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina