1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Jamila Laurenti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cunni, 5 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il paragone non va fatto tra diverse categorie, ma tra giocatori dello stesso livello che usano materiali diversi.
    è ovvio che i seconda sono atleti e portati per questo sport, mentre i quinta sono semplici appassionati che perlopiù vanno in palestra per allontanarsi un paio d'ore la settimana dalla moglie, i materiali in questo caso non fanno la differenza.
     
    A andras e eta beta piace questo messaggio.
  2. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Il paradosso è che certi materiali (antitop scivolose che invertono)hanno più effetto dalla terza categoria in su,o comunque quarta buoni che imprimono molto spin alla sfera,perché nella quinta categoria ,arrivando top meno carichi queste gomme non disturbano
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ott 2016 ---
    Personalmente ho visto tanti quarta con queste anti che vincono con quarta altissimi e anche terza e poi perdono da quinta palleggiatori mediocri.propio perché vincono con l'inversione del taglio impresso dal forte giocatore
     
    A andras e eta beta piace questo messaggio.
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    diciamola bene sermide.. vincono con un "non gioco" ... nel senso .. se poi bisogna fare qualcosa per cambiare strategia .. la strategia non c'e' ....ed è i motivo per cui perdono spesso con quelli scarsi e vincono con quelli bravi ..
    io ritengo che chi usa questo tipo di gomme, col solo intento di vincere di piu, impari di meno a giocare .... se invece . .cosi come la protagonista di questa discussione ... cura anche gli altri fondamentali ... ecco che con queste gomme puoi avere (fino ad un certo livello) una marcia in piu ..
    importante è che comunque si resti dentro i regolamenti ..
     
    A andras e cunni piace questo messaggio.
  4. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Concordo ady però credo che chi usa questi materiali"a muretto"è' principalmente perché ha limiti tecnici sul rovescio(tanto di cappello invece a chi gioca in chop),di conseguenza ovviamente fino a certi livelli questi materiali sono "aiutini" per i meno portati .
     
    A tOppabuchi, andras e eta beta piace questo messaggio.
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io anche ho usato storicamente un puntino per lo stesso motivo .. con la liscia "non sentivo la palla" ... non per questo non allenavo il diritto ... io vedo giocatori, che fin dal servizio, fanno un uso spropositato del rovescio .. arrivando a fare una sorta di passo giro al contrario pur di non tentare un attacco o un colpo con la liscia ... mi sembra deprimente ... cosi facendo non miglioreranno mai ... e tanto vincono, perche dall altra parte incontrano uno che ci capisce poco ... e non credo sia soddisfacente come risultato sportivo ... chi incontra negro .. non ha il problema di rimandare da li la palla quando usa l antitop .. ha il problema che dopo arriva una bomba col diritto difficile da contenere .. questo dovrebbe essere lo spirito
     
    A andras, ggreco, Sartori Giovanni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Secondo il mio umile parere lo spirito del tennistavolo è il top spin di diritto,il top spin di rovescio,la difesa chop i super block (fatti con rivestimento liscio)e gli smash più la difesa lob.questi colpi hanno contraddistinto i migliori atleti delle classifiche mondiali di tutti i tempi.il gioco a muretto (a metterla di là) e ' solo un ripiego dei bassi livelli.scusate lo sfogo ma io adoro questo sport per la sua varietà di gesti tecnici e atletici e.....cerco di insegnare ai miei giovani in palestra le basi del tennistavolo
     
    A tOppabuchi, eta beta e adygoro piace questo messaggio.
  7. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Tutto vero Giovanni Scaglioni " alias ttsermide "concordo in pieno con te, il problema è che tu non tieni " a capa " quando giochi e questo lo trasmetti indirettamente e inconsapevolmente a tutti i tuoi giovani allievi, ahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con grande simpatia da parte di uno che quando gioca per fare meno fatica la testa la lascia proprio a casa per principio, meditate puntinari meditate.................
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  8. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Io sono dell'ideologia che palla che esce si tira,anche sul 10 pari al quinto e.....di conseguenza giocando a tennistavolo cercando di emulare i grandi (senza allenamento poiché sono ormai2 stagioni che in palestra alleno solo settore giovanile e disabili)sono fin troppo soddisfatto di come gioco
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ott 2016 ---
    L'unica cosa che mi dispiace di questo forum e ' che è' anonimo,sono sicuro che se ci fossero i nomi ne conoscerei un buon60% visto che praticamente quasi tutti i week-and sono in giro per tutto il centro nord Italia a tornei
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ott 2016 ---
    Attuto braccio sarai sicuramente un amicone iper appassionato di Ping pong come me'
     
    Ultima modifica: 28 Ott 2016
    A eta beta e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  9. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    [Attuto braccio sarai sicuramente un amicone iper appassionato di Ping pong come me'[/QUOTE]
    Bingo! io scherzo sempre grande Giovanni, la mia era una battutaccia scherzosa però mi piace rimanere anonimo, anche perché penso nonostante l'anonimato di non essere mai stato offensivo con nessuno. Alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  10. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    ecco detto...c'è il topshit e il topsheet :D
     
    A ggreco e eta beta piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tremo solo all'idea di cosa sia il backshit! :LOL:
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  12. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    :mumble::mumble::mumble::mumble::mumble: letto d'annunzio di recente ? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  13. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    sei peggio del beta !
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Nov 2016 ---
    quindi nessuno sa che gomma usa ?
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2016
  14. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Omertà
     
  15. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    uffa uffa uffa
     
  16. chicca71

    chicca71 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    sarà toni hold da 1,5 o da 2,5?
     
  17. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Tony stark
     
  18. chicca71

    chicca71 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    NECJ0Hx21DwcFF_1_3.jpg
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  19. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ho letto da qualche parte che usa una ABS da 1.8. Confermate?
     
  20. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    A Rades ha giocato con una ABS con il tappetino rosa e di dritto aveva una Xiom (non so esattamente quale). Ciao :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina