1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Jamila Laurenti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cunni, 5 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ragazzi x cortesia... Io non so chi usa cosa
    Dico solo che la toni da originale è gomma per essere presi a pallate
     
    A tOppabuchi, joringo e andras piace questo messaggio.
  2. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Un amico mi ha portato la Tony Hold che usava 10 anni fa, consumata parecchio... Cambiando la piuma inverte da morire
     
  3. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Vista giocare 1 volta. Il sotto non ho avuto modo di vedere quale fosse ma dalle traiettorie che dava mi é parsa una combinazione veloce. Tenderei a escludere le piume rosse e rosa...
    Il padre aveva delle gommepiuma particolari, non quelle vendute da Saturno. Magari ha montato un sotto di cui ignoro l'esistenza.
     
    A joringo piace questo elemento.
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non posso confermare perchè con un certo tipo di gomme uso poco i top soprattutto carichi.
    Le spinte su palleggio però avevano il classico effetto di palla che si alza per poi cadere improvvisamente.
    Inoltre deve aver avuto un abbonamento speciale per retine e spigoli... ed il suo coach in panchina rideva come un pazzo.
    Ecco questo potrebbe essere un indizio tecnico importante. :D
     
    Ultima modifica: 6 Feb 2016
    A andras piace questo elemento.
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Sintetizzando il gioco di muretto al tavolo senza una gomma frictionless serve per essere presi a pallate e questo gia al mio livello di 4 cat figuriamoci sopra
     
    A joringo piace questo elemento.
  6. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Ma É la Toni della Joola? Se è della Joola allora come dici tu da originale non è fatta per un gioco tipo le anti del Dr. o altre anti frictionless però "modificata" è una delle più usate si vede molto in giro! Se fosse quella new antispin 40 di casa Toni che è diversa della Joola Toni Hold allora già di suo inverte un poco, dopo un pò di rodaggio, non a livelli Del dottore ma non male in ogni caso un gioco a muretto lo permette! Senza bisogno di dimenticare nulla sotto al cruscotto per una settimana Ahaha mentre quella della Joola o la usi come anti classica tipo Superanti oppure viene "modificata"...

    Andras: Comunque esiste Gallina che gioca vicino al tavolo con anti classica e non è per niente male anzi...Ha una buona classifica ora non ricordo di preciso ma penso sia terza Cat .

    Questa discussione sui materiali che vengono usati è un pò inutile perché se si parl per sentito dire è come parlare dell'aria fritta! Se invece si discute il comunicato di quarantelli allora non capisco a che serve mettere il nome di un atleta come titolo del thread....
    Proprio perchè L atleta in questione disputa tornei internazionali in cui i controlli alle gomme vengono fatti sicuramente in modo approfondito...e visto che può giocarci significa che la racchetta viene ritenuta regolare dal racket control dunque questa discussione è inutile e forse andrebbe chiusa!
    Speriamo che la giovane atleta continui a ottenere buoni risultati e porti alta la bandiera italiana in giro per il mondo! :campione:
     
    Ultima modifica: 6 Feb 2016
    A ggreco, joringo e andras piace questo messaggio.
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    e vabbè delle eccezioni ci sono io non conosco tutti quelli "forti" (anzi ne conosco una minima parte) ma in linea di massimo per fare gioco a muretto devi avere qualcosa che inverte.
     
    A joringo e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Dai...sei esperto quanto me di anti e lunghe
    La toni hold consumata quanto vuoi o te la dimentichi per una settimana sotto il cruscotto dell'auto sennò taglia zero..
    Le abs sono ben altra faccenda
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Jamila usa il mizutani e 05 sul dritto mentre sul anti non è così sporca come ad esempio quella di Carbotta,inverte ma non pesantemente come la sua
    Poi il gioco di jamila non è prettamente da Tony hold gira molto e tira anche il rovescio... Diciamo che la utilizza X spezzare il gioco
     
    A skevros e mendmax piace questo messaggio.
  10. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Seriamente tony hold consumata di una decina d'anni = uguale Tony Hold abbronzata
     
  11. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Tony Old :)
     
    A tOppabuchi, 8150FF1, andras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La Toni Hold è una sola.

    Gallina non è un paragone tecnico perché con l'anti difende in chop, non muretta al tavolo. E apre pure con la sua antispin che è piuttosto grippy (non ricordo se è una Bty Super Anti o una Yasaka Anti Power) .
    Non per niente lo chiamano "Shibutani".

    Non confondiamo la tecnica di Gianmarco col "muretto".
    Tra le antispin per il gioco da difesa c'è anche la Donic Anti A40, gomma con un certo grip che dà la possibilità di aperture corte.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Feb 2016 ---
    Non ho mai visto giocare Jamila ma da quanto ho capito se apre e tira di rovescio lo fa girando la racchetta.
     
    Ultima modifica: 7 Feb 2016
    A joringo e nerdpong piace questo messaggio.
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ma un bel video della ragazzina che non riesco a trovarne.......non per criticare ma per vederla all opera:approved:
     
    A joringo piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho provato anch'io su YouTube, anche sul canale di Mr.ThePortal, ma non esce nulla.

    @John Locke QDL , hai nulla da condividere su Jamila?
     
  15. mladen

    mladen Utente Attivo

    Squadra:
    Morelli
    riporto la domanda che ho fatto in un altro thread:
    Ma secondo voi (domanda fatta da un scarsone) non sarebbe opportuno (nelle varie dirette e non, video filmati....) oltre il nome del giocatore e risultato mettere anche il telaio e le gomme che usa , si potrebbe sempre imparare qualcosa (ho scritto una boiata?? spero di no :mumble:) e anche capire meglio il gioco??
     
  16. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :goccia:Non è vero ce ne sono due anche se guardi la Laarc vedrai che è specificata sia come marca che come modello in ogni caso la più usata è quella della Joola mentre l'altra è poco conosciuta e non usata qui in Italia dove nemmeno è reperibile! Specialmente qui al nord va per la maggiore la versione "modificata" della Joola TOni H. Oppure altre come la Mirage della Hallmark anche essa modificata o straconsumata per renderla frictionless!
    Gallina usa un Antipower della Yasaka almeno all'ultimo torneo che l'ho incontrato al nord! Lo so che non gioca con muretto al tavolo con l'inversione ma gioca comunque abbastanza vicino al tavolo eppure usa una anti classica e le sue aperture le ho assaggiate tranquillo però ha un gioco vicino al tavolo rispetto ad esempio un gioco alla Ringressi da lontano!
    :approved:Se volete vedere dei video di qualche atleta potete andare a scovare nell'archivio FITET WEBTV!
     
    A joringo e andras piace questo messaggio.
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mirage e tony sono ottime da scivolare in quanto hanno un topsheet duro e rigido, che associato a una piuma medio lenta da molto tocco e grande inversione
    Però....non si può :D
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti risulta che la Toni Hold omologata da Joola (New Antispin) e quella col solo marchio Toni Hold (New antispin 40) siano gomme diverse tra loro?
     
  19. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Certo
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi risulta eccome.
    La new anti 40 nasce scivolosina di suo
    Lho comprata alcuni anni fa per buttarci 50€
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina