1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[iOS] PingPong Calc

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da giacomoorsi, 15 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Scusate ma su iOS non si chiama TT Calc creatore Giacomo Orsi??
     
  2. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Sì esatto
     
  3. Kuvicius

    Kuvicius Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Daniele Marra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Antoniana TT Pescara
    Grazie per la info
     
  4. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Scusatemi ma voi su quella di android ricevete sempre il calcolo esatto? Io faccio le mie previsioni a fine gara ma quando vedo le classifiche a fine mese i conteggi non tornano mai (seppure non di molto)
     
  5. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    In generale il calcolo è sempre un pelo "generoso" ma si avvicina sempre molto al punteggio esatto.
     
  6. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    @giacomoorsi
     
  7. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Chiedo scusa se sbaglierò, ma Giacomoorsi ha contribuito in questo forum solamente con 4 messaggi...tutti e unicamente in questo tread che pubblicizza una sua applicazione per iphone a pagamento.
    Dopodichè non risponde nè a richieste nè a post...

    Giacomoorsi ci sei? O dobbiamo pensare tu ti sia semplicemente fatto pubblicità per "vendere" (perchè di questo si tratta visto che non è gratuita come hai scritto nel primo post) la tua applicazione ?

    Grazie
     
  8. giacomoorsi

    giacomoorsi Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eccomi. Sono uno studente di 16 anni. Non gioco a tennis tavolo. Ho creato la app perché mio fratello è tessereto. Mi piace l'informatica, ho comprato dei libri per imparare a programmare e ho fatto qualche lavoretto. Con la mia app ho probabilmente buttato ore e ore di lavoro e di studio senza guadagnare un centesimo. Pubblicare app costa 100€/anno e non pensare che di quei 0.99€ me ne entrino a me più di 0.30€.

    Quante app devono essere scaricate per raggiungere 100€ se ogni app rende 0.30€?

    Con questo vorrei dire a tutti che ho rilasciato un aggiornamento. Consente ai giocatori di ricercare sul database FITET così come fa la app per Android.

    Scusate se sono stato assente. Per qualsiasi domanda o richiesta rispondete a questo post e vi contatterò. Grazie
    Giacomo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Ott 2015 ---
    Ciao. Ho inviato un aggiornamento su App Store. Adesso cerchi i punteggi senza dover andare sul Portale Fitet. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Ott 2015 ---
    Ciao, scusa il ritardo. Si, è lei. Se non sei sicuro clicca sul link del primo post! (Adesso la app si chiama TT Calc)
     
    Ultima modifica: 29 Ott 2015
  9. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Ciao, io avrei alcune domande per così dire tecniche per l'autore.

    1) Richiede ios8 o successivi: perché hai posto questa limitazione? Usi qualche funzione o caratteristica non presente nelel version successive?
    2) Non avendo potuto scaricarla (non ho ios8 sull'iPad), non ho capito bene come fai ad accedere al dabase Fitet, visto che la descrizione dell'app riporta anche che funziona senza collegamento Internet. Ti sei scaricato tu le classsifiche in un file e leggi ipunteggi da lì? E quindi ad ogni mese lo devi aggiornare? Oppure in quale altro modo? NOn mi risulta ch eil database Fitet sia accessibile dall'esterno......
     
  10. giacomoorsi

    giacomoorsi Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,
    l'SDK di iOS 8 mette a disposizione degli strumenti che permettono di programmare con meno complicazioni. Se dovessi riadattare la app per iOS 7 e successivi dovrei riscrivere completamente il codice con un nuovo linguaggio :confused:.
    Il calcolo dei punteggi non richiede connessione a internet. Consultare i punteggi invece si. Mi spiego: il calcolo dei punteggi avviene attraverso un espressione matematica. Invece per consultarli sul database FITET è necessaria la connessione a internet.
    Il database al quale la app si connette è salvato su un mio spazio web (non è quello del portale Fitet). Il database Fitet non è pubblico ma sono pubblici i PDF con tutte le classifiche che la Fitet pubblica sul suo portale ogni mese. Di conseguenza in questi giorni uscirà il database aggiornato. Io dovrò trasformare il PDF preso dal portale in un file database leggibile dalla mia app.
    Spero di essere stato chiaro;)
     
    Ultima modifica: 29 Ott 2015
  11. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Sì sei stato chiaro. Grazie.
    Solo due approfondimenti: che linguaggio usi con l'SDK di ios8? SWIFT? Mentre quello delle versioni precedenti era Objective C?
    Come database usi SQL Lite o che cosa? E' l'SDK che ti permette di sincronizzarlo, quindi di utilizzare una copia cache anche senza connessione, o ti colleghi tutte le volte (al tuo spazio web, s'intende)?
     
  12. giacomoorsi

    giacomoorsi Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come linguaggio uso Swift 2.1. In realtà il linguaggio di programmazione di iOS 7 è sempre lo stesso. Quello che cambia sono alcune differenze nel codice visto che cambia l'SDK.
    Per il database uso JSON. L'applicazione non memorizza cache per il file JSON che pesa in media circa 0.1MB . Mentre per visualizzare il portale Fitet vengono memorizzate cache.
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2015
  13. EMANUELE81

    EMANUELE81 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Emanuele Celia
    Squadra:
    T.T.OSSOLA 2000
    Io su iOS 12.1.2 non riesco a trovarla neanche su iTunes…come posso fare?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Dic 2018, Data originale: 30 Dic 2018 ---
    Ciao giacomoorsi la tua applicazione PingPong Calc su iOS non riesco a trovarla, neanche si iTunes come posso fare? Grazie...
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    https://itunes.apple.com/it/app/pingpong-calc-calcola-i-risultati/id1014599158?l=it&ls=1&mt=8

    Ma forse non viene più aggiornata.

    Ora c'è l'app Fitet Manager Lite.. oppure il calcolatore sul portale risultati, Manu.

    F.I.Te.T. Portale Risultati
     
    Ultima modifica: 30 Dic 2018
  15. EMANUELE81

    EMANUELE81 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Emanuele Celia
    Squadra:
    T.T.OSSOLA 2000
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina