1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io e ..... siamo amici!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 29 Giu 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho letto la toccante lettera del consigliere Curcio (eccola edit di Giorno) e da essa vorrei trarne spunto.
    Questa notte ho anche profondamente riflettuto sulla mia mediocrità ( di questo devo ringraziare Gennarina di pingpongitalia ) ed è stato esercizio utile che spero possa contagiare altri.
    Grazie Gennarina, davvero grazie.

    Nell'ultimo anno, pur ogni tanto transitando, mi sono perso qualcosa di questo forum ( che resta il principe dei forum di ping pong) e di certi "intrecci" creatisi.
    Di conseguenza, con spirito costruttivo, vorrei qualcuno mi aiutasse a riordinare le idee su nuovi arrivati e vecchie volpi ( termine che uso col significato più puro che ad esso si deve attribuire).

    E' vero, mancano molti dei protagonisti di un tempo e di ciò mi dolgo ma vorrei anche capirne le ragioni , che pur intuisco ... chiaramente il mio invito, che spero non cada nel vuoto, è farsi risentire di tanto in tanto.
    Anche solo un semplice saluto per farmi/ci sapere che godono di ottima salute.
    Io, personalmente, non mi lamento ... toccando ferro.

    Ma non voglio divagare e torno a palla sull'amicizia.

    L'amicizia è certamente una cosa estremamente seria. Io ho pochi amici ... ma questo è probabilmente legato al mio personale concetto di amicizia/conoscenza ... e forse al mio carattere burbero ed introverso.
    Ho ciò che merito (e ne sono contento) e spero che ognuno abbia eguale, anzi superiore, soddisfazione.

    Sono molto contento per chi ha amici, di quelli veri, e ne può contare a decine e decine.

    Quando l'amicizia si basa su un profondo senso di fratellanza sono convinto sia la cosa più godibile e desiderabile che esista al mondo.
    Cosa ben diversa se è frutto di ipocrisia, falsità, grettezza, presunzione, leccaculismo, ricerca di visibilità e credibilità .... e chi più ne ha più ne metta.

    per cui vi chiedo :
    Che concetto ha dell'amicizia, ad esempio e secondo voi, Raffaele ?
    Quanto sono amici Francesco ( lui , anche se non gode ne ha mai goduto della mia, è un fuoriclasse ed è quello che attualmente in FITET, penso, può contare più amici visto quanti lo hanno votato) e Renato ?
    e Renato e Bruno ?
    e Bruno e Francesco ?
    e Raffaele e Renato ?
    e Carlo e Francesco ?
    e Alberto e Bruno ? e ... e ..... e ..... e ....

    e tu e ........

    Vi chiedo questo aiuto che mi sarà certo utile per la mia personalissima introspezione e disanima sull'amicizia ... e vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    :eek::eek::eek:
    mmm...se è un post mirato per AMICI dai quozienti intellettivi alti, scrivilo nel titolo! :LOL:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Siamo nell'era di facebook. Prima banalità.

    Nell'era di facebook la parola amico già tanto abusata è diventata sinonimo di "forse ci conosciamo?" poi magari ci chiedono l'amicizia ma manco ci salutano per strada.
    Seconda banalità.

    Ognuno di noi però ha il proprio concetto di amicizia. Terza banalità.

    Magari mettere la maiuscola può fare qualche differenza. "Amico con la A maiuscola! " Quarta banalità.

    Tutti i comunisti tra loro si chiamano compagni. I democristiani tra loro si chiamavano amici e la loro era la festa dell'Amicizia come per gli altri era la festa dell'Unità.
    Essere amici ed essere uniti è un po' la stessa cosa. Quinta banalità.

    Concludo:

    io e Alberto siamo amici.
    io e Ady siamo amici.
    Io e Bruno siamo amici.
    Io e Renato siamo amici.
    Io e Scianni non siamo mai stati amici (lo stimavo per aver aperto la strada degli arruolamenti in aeronautica e ho perso la stima per come li ha gestiti e li gestiva.. per aver tenuto a lungo un direttore tecnico che selezionava gli azzurrini una tantum come premio torneo... e tante altre cose).
    Avevo anche un altro amico, ma sono stato troppo franco con lui. Credevo che la franchezza fosse parte dell'amicizia ma ho sbagliato perché con gli amici bisogna essere franchi ma in privato.
     
    Ultima modifica: 29 Giu 2014
    A cesanablades piace questo elemento.
  4. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie, davvero grazie.
    Altri ?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  6. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Ma sono solo io che non capito una mazza?o_O
    Nel dubbio............[​IMG] :confused:
     
    A Wolf White e MATADOR piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A Wolf White piace questo elemento.
  8. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Caro Rico non riesco a risponderti perchè credo che prima di valutare le amicizie degli altri bisognerebbe essere in grado di valutare le proprie...e sappiamo bene quanto sia difficile..... quante delusioni si hanno nel corso di una vita.... non ne parliamo se sei ricco e potente, non sai più chi ti circonda e perchè...... ; cominci a dubitare della tua stessa ombra.....io ti posso solo dire che cos'e' per me l'amicizia.... per quella altrui ognuno faccia le sue valutazioni.... per me amicizia significa che non ti devo mai chiedere un favore perchè tu ti stai già offrendo prima che io te lo chieda....significa non giustificare mai il perchè ho dimenticato il giorno del tuo compleanno o d'invitarti a quella festa.... perchè a te cio' non frega niente.... a te interessa solo che se hai bisogno io ci sono... tutto il resto è pura facciata....un meraviglioso "sepolcro bianco"....bello fuori , marcio dentro......

    EL MATA.
     
    A neox3 e rico60 piace questo messaggio.
  9. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    A eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  10. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Chiedo scusa a wolf white ed agli altri.
    A volte dò x scontato cose che per molti scontate non sono.
    Un grazie a chi ha contribuito a dare maggior chiarezza ... un grazie che mi costa ... ma è dovuto.

    adesso affondiamo sulla questione rendendola più "politica" ... e per non aprire un nuovo thread.
    Questi che seguono sono miei personalissimi punti di vista ... considerateli dei miei "desiderata" ?
    poi se, democraticamente, la maggioranza ( non dimentico certo che il 68% ha voluto confermare la fiducia a codesti personaggi) la pensa diversamente me ne farò una ragione ... come già mi è successo per le recenti consultazioni politiche europee.

    per essere chiari:

    Non mi piacciono le larghe intese.
    non mi piacciono le ammucchiate.
    Non mi piace l'ipocrisia.
    Non mi piacciono i compromessi.
    non mi piace la non coerenza.
    Non mi piace assolutamente Sciannimanico.
    Non mi piace assolutamente Di Napoli.
    Non stimo Di Folco.
    Curcio mi è piaciuto in certi frangenti .... ma, aihme! ... è amico di Di Folco.
    Non stimo tutti i componenti dell'attuale Consiglio ... che reputo, nel migliore dei casi, degli inetti pecoroni.

    Devono andarsene, per una ragione o per l'altra ... e sempre per mio personale parere , TUTTI A CASA, dal primo all'ultimo.

    Non tutti la pensano/pensiamo così ... e viva Dio!
    Alcuni evidentemente li stimano, ... altri li tollerano, ... spero nessuno li tema, ... altri ancora se li vorrebbe sicuramente togliere dalle palle ... ma col tempo, col tempo, non c'è fretta!

    Ma come non c'è fretta ?
    Questi ( compresi anche quelli che solo in un secondo o terzo tempo sono saliti sul carro e adesso di ciò se ne fanno scudo) hanno governato la FITET per più tempo di quanto Silvio ha governato l'Italia ... e non c'è fretta !!!!!

    Che cosa è stato fatto negli ultimi 10 anni ?
    I tesserati ? Quelli veri, sono probabilmente meno ... la FITET è decisamente una delle federazioni più sfigate quanto a tesserati.
    La visibilità ? Manco Telesfiga ci dedicherebbe degli spazi ... a meno che non glieli paghiamo.
    Gli sponsor ? Meglio stendere un pietoso velo.
    I risultati agonistici ?
    Il settore tecnico ? la scuola italiana ?
    i tornei ? le manifestazioni nazionali ? Ma gli "italiani" dello scorso anno qualcuno se lo ricorda come furono organizzati ?

    QUESTI DEVONO SPARIRE !!!! SUBITO !!!!!

    Sciannimanico !
    Dubito fortemente proporrà modifiche a regolamenti ( che comunque in passato non furono ostacolate) che gli consentiranno di essere rieletto per la quarta volta.
    D'altra parte il prossimo seggiolone se lo è già garantito con il tradimento all'elezione del presidente CONI. Franco non è mio amico.
    ( PS , mettiti a dieta .... non sei mio amico ma probabilmente ti voglio più bene di altri)

    Di Napoli !
    Per quanto ne sò io è ancora sotto deferimento, forse in attesa di prescrizione ? .... ma qui mi fermo per non essere tacciato come padre rancoroso, anche se certamente lo sono .... ma non per sete di vendetta bensì di giustizia ... che, in parte, è stata fatta.
    Diciamo che lo conosco ... e Renato non è mio amico ... ne io suo.
    Campi 100 anni ! ... ma non in FITET.

    Di Folco !
    Vuoi dimetterti ? fallo ... ma scrivendo due parole : MI DIMETTO ! stop.
    Ma dove ha vissuto fino ad oggi ? 6 anni per riuscire ad inquadrare un personaggio con cui ha mangiato ( nel senso buono, percarità) fianco a fianco per anni e su cui oggi vomita peste e corna ?
    La sua lettera non è una lettera di dimissioni ma ben altro .... ( non sò perchè ma quando penso a lui penso sempre a CL. Non credo ne faccia parte ma sempre a CL mi fa pensare, boh ?)
    Il futuro presidentissimo ? Direi che ha ottime chances.
    Bruno non è mio amico.

    Per adesso mi fermo ma sarebbe mia intenzione continuare ... magari con una parte anche propositiva, chissa ?

    Se sturbo troppo me lo si dica e, come son tornato, altrettanto velocemente me ne vado.
    Se a qualcuno interessa invece ch' io vada avanti lo farò volentieri ... e con spirito costruttivo, molto costruttivo !

    PS ( per colui che dubita che io abbia capito).
    Sono molto contento tu abbia dei dubbi, come ben sai mi son simpatici coloro che hanno dubbi.
    Ce ne fossero stati, ce ne fossero di più forse non sareste nella cacca in cui siete. ( poi magari quello che per me è cacca per Voi è squisito budino)

    ... de gustibus non disputandum

    segue(?)........qui si fa, forse si farà , politica.
    Se non interessati si può sempre continuare a bazzicare mercatini, consigli su come diventare pongisti in 24 ore, materiali etc etc .....
     
    Ultima modifica: 3 Lug 2014
    A cesanablades, Sartori Giovanni, MATADOR e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  11. Daniel86

    Daniel86 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Non conosco le persone sopra citate quindi non posso dire niente nell loro confrontro,pero per tutto il resto ti do ragione a mille per mille,e siguramente i colpevoli sono quelli che hanno il potere di fare qualcosa per noi(voi) quelli che amiamo il Tennis Tavolo......per me puoi pure continuare
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  12. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Ti seguo con attenzione.
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  13. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    allora un piccolo intervallo ... che potrà essere utile .... se giungerò in fase propositiva.
    Per adesso buonanotte a tutti.

    1. Una tazza di tè
    Nan-in, un maestro giapponese dell'era Meiji (1868-1912), ricevette la visita di un professore universitario che era andato da lui per interrogarlo sullo Zen.

    Nan-in servì il tè. Colmò la tazza del suo ospite, e poi continuò a versare.

    Il professore guardò traboccare il tè, poi non riuscì più a contenersi. «È ricolma. Non ce n'entra più!».

    «Come questa tazza,» disse Nan-in «tu sei ricolmo delle tue opinioni e congetture. Come posso spiegarti lo Zen, se prima non vuoti la tua tazza?»
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  14. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Peggio se la tazza avesse avuto un buco....sarebbe equivalsa ad una zucca vuota... e lì neanche il buon Nan-in vi avrebbe potuto inserire qualcosa........ ;)

    Caro Federico, Per quanto inerente alla tua disquisizione t'ho messo il mi piace, perchè perlappunto seguo con piacere le discussioni criticamente costruttive in maniera da ampliare i punti di vista e formulare i pareri personali sperando che si avvicinino più possibile alla realtà e la tua discussione nasce ad uopo..... come Daniel, non conosco personalmente i componenti attuali del consiglio, e pertanto non posso esprimermi, ma seguo con attenzione la tua faccia della medaglia.:book:

    EL MATA.
     
  15. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Caro Bacci,
    fai bene a specificare nella tua frase "nel senso buono per carità" perché ho appena sporto querela verso un tale "LELESGUIZZERO" per un commento similare su un altro sito. Lui in effetti si differenziava da te nell'uso del verbo, visto che utilizzava il verbo "pappare" anziché mangiare e certamente, non ne dubito, con un altro significato rispetto al tuo.
    Qualora il Giudice decidesse per un rimborso nei miei confronti, ravvisando per colpa di quel termine una diffamazione nei miei confronti (come io sostengo nella querela), sarò lieto di fare un'ulteriore versamento per l'intero importo all'Associazione Onlus Peter Pan che si occupa dei bambini affetti da tumore e delle loro famiglie costrette a soggiornare in città spesso fuori sede rispetto alla loro.

    Non intervengo oramai quasi più in discussioni accese dove ti leggo ma noto che utilizzi spesso parole di disistima nei miei confronti e non voglio certamente farti cambiare idea adesso.
    Voglio solo ricordarti, qualora te lo fossi scordato, che ho avuto modo di conoscerti a Torino perché tu mi chiedesti un consiglio nella vicenda dei tuoi figli.
    Io ti diedi il mio consiglio specificando, come sempre in questi casi, che era un parere personale e che mi sarei comportato così se si fosse trattato di mio figlio. Ovvio che mantenni il riserbo di quella chiacchierata e di forse una o due telefonate successive dove mi cercasti ancora, non parlandone con i dirigenti della Società interessata con cui, diversamente da te, avevo e penso di avere ancora dei buoni rapporti.
    Questo è un segno evidente che io commetto degli errori nel valutare le persone. Capita.

    ps : le mie idee politiche non collimano affatto con quelle di CL e il mio modo di fare politica sportiva è quanto di più lontano dal loro modo di fare politica in genere. Mi piace essere rispettoso ma molto molto diretto.
     
    Ultima modifica: 4 Lug 2014
  16. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Mata, non contraccambio il "mi piace" perchè mi dà la sensazione, mettendolo, di volersi arruffianare qualcuno.
    lo uso solo in occasioni davvero speciali ... o, in senso opposto, con sarcasmo.
    Sbaglierò ma così è ....

    PS tra l'altro lo trovo assai inflazionato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Lug 2014 ---
    visto adesso ... e non metterò "mi piace" ne in un senso ne nell'altro.
    comunque sarò sintetico e ti confermo che il mio desiderata è non averti in federazione ... ne tu ne tutti gli altri.
    Prima tazza vuota ... e poi riprendo a versare.

    Io commetto veramente spesso errori nel valutare le persone ... e non è detto che, nel tuo caso, non mi possa, ancora una volta, sbagliare.
    Comunque non è un discorso "puramente sul personale", ci sono consiglieri che manco conosco ma, per me, TUTTI A CASA !!!!
    AVETE DELLE RESPONSABILITA' PESANTI SULLA SITUAZIONE ATTUALE ( mia sincera convinzione).

    Poi la maggioranza vi vorrà confermare ? ... o eleggere se vi ripresenterete ? Va bene ! è democrazia ! ( e, in questo caso, penso tu abbia ottime chances).... ma non per questo cambierò opinione.


    PS toglimi una curiosità ( ridestatami da Peter Pan) se puoi ... e se vuoi, ma sei di CL ? ( non è sarcastico credimi, è pura curiosità ... e magari la dimostrazione lampante che le cicco tutte.
     
    Ultima modifica: 4 Lug 2014
  17. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ah, davvero bello e confortante questo intervento...Se, come tutti possono verificare, i due commenti hanno contenuti molto diversi, questo ammonimento (chiamiamolo così) che significato ha? E' un invito a non lanciare critiche di nessun genere, che sennò scatta la querela ? Amen, lasciamo perdere, nessuno vuole finire in tribunale. Vorrà dire che si sbaglia chi lancia delle obiezioni. Prima era fantastico e poi la situazione peggiorò... Buon proseguimento.
     
  18. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Non faccio nessun "ammonimento" e ci mancherebbe, frequento il Forum di Giorno da moltissimi anni e non mi permetto di dire nulla contro chi mi critica ora o mi ha criticato in passato. Al massimo cerco di dire la mia opinione in merito alle critiche. Oppure non dico nulla.
    Ma la diffamazione è un reato caro anti-sociale ed è punito dalla legge italiana.
    La diffamazione si configura quando una persona offende la dignità e la reputazione altrui in presenza di più persone, anche su un sito internet, a maggior ragione se lo si fa in maniera anonima.

    Se mi critichi per una scelta politica, se mi dici che non ci capisco una sega di tennistavolo, se scrivi che sei totalmente contrario a qualunque cosa io dica o scriva non c'è nessun problema né per me né tantomeno per la legge italiana.

    Credevo non ci fosse nessun dubbio sulla differenza tra le due cose da doverlo addirittura spiegare.
    Comunque se hai voglia di saperne di più digita Codice penale art. 595 e sicuramente ti toglierai tutti i dubbi.

    Buon proseguimento anche a te e continua a criticare chi vuoi come del resto faccio anche io spesso e volentieri.
     
  19. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro rommel
    fai bene a specificare ... qualche dubbio sulla differenza fra le due cose ed i due commenti, o meglio che tu avessi capito, mi era rimasto.

    ...ma adesso me lo hai davvero fugato ed è davvero tutto molto più chiaro.

    La prossima volta replica direttamente sul sito in questione ed alla persona in questione .... così da fugare ogni dubbio ai dubbiosi.
    Grazie

    Ps ... ti chiesi un consiglio .... ma ti chiesi anche di far rispettare i regolamenti ... e le telefonate furono 3 ... ognuna dopo 3 successivi consigli ...... ma never mind, acqua passata.
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2014
  20. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    E che ci vuoi fare, son duro di comprendonio, grazie della spiegazione illuminante...Una volta di più quando uno parla l'altro non capisce, c'est la vie...
    Proprio perchè i due interventi hanno poco o niente in comune, non si capisce il bisogno di far sapere qui che stai querelando da un' altra parte: suonava vagamente minaccioso nei confronti di rico, che ha fatto considerazioni non offensive, a mio giudizio. Non credevo ci fosse necessità di spiegarlo, ma tant'è:rolleyes:.
    Poi, consenti a chi aveva dei dubbi prima, di sospettare di vederseli confermare, dato il tuo abbandono con tanto di buon carico di motivi: dire "l'avevamo detto" adesso sarebbe troppo facile, lasciamo stare. Rimane solo la forte probabilità che le cose andassero male già prima e che poi siano addirittura peggiorate: facciamocene una ragione, il nostro è uno sport sfortunato.
     
    A maledettaretina piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina