1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Invasione di campo

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da anva, 9 Set 2008.

  1. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Diciamo così... lo accetto più perché molti sembrano riportarla ad una convenzione piuttosto che ad una norma...
    Perché se a chiunque chiedi quale sia l’articolo del regolamento tecnico che vieta esplicitamente il cambio di racchetta, nessuno te lo saprà dire, salvo citare quello internazionale...

    Aggiungo...
    O a me è sfuggito dove sta scritto in altri regolamenti... il che può anche essere...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Nome e Cognome:
    Eugenio Bertagna
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non credo sia scritto.

    Come ti dicevo, da quando le norme estese alle gare interne non sono più indicate in grassetto nel reg.comp.internaz. , molte fattispecie non sono più normate.
     
    A Ragnolo piace questo elemento.
  3. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quindi...
    1, 2, 3!!
    Casinoooooo!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Apr 2018, Data originale: 20 Apr 2018 ---
    Aggiungo... e come glielo fai capire in una partita di D2 che il cambio è vietato se non lo trovi scritto?
    A cazzotti?
    A chi sputa più lontano?
    A chi ce l’ha più lungo?
    Chiami la FITET?
    Chiami i pompieri?
    O alla fine... per non discutere acconsenti e lasci perdere tutto?
     
    Ultima modifica: 20 Apr 2018
    A ggreco e eta beta piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Nome e Cognome:
    Eugenio Bertagna
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Purtroppo l'ultima che hai detto.

    È il mantra del pongista italiano.

    E lo vuoi sapere cosa mi ha detto testualmente un arbitro? Che tutte queste mancanze di cui sto rompendo i cabbasisi a destra e a manca sono state più volte segnalate in federazione.

    Proprio non gliene può fregà de meno! Non ci sono di mezzo contributi economici alle Società, ergo ad una dirigenza di Presidenti queste cose non interessano.
     
    A Ragnolo piace questo elemento.
  5. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    John Hilton ci vinse un europeo giocando così.. anti+liscia, stesso colore e colpo di piede per terra...

    A me comunque in tanti anni, non è mai capitato un avversario che sostituisse la racchetta nel mezzo di un'incontro... se succedesse (per motivi tattici) glielo lascerei fare a patto che venga scritto e firmato nelle note del referto. Se lui è certo che non sia vietato.. non avrà timore di perdere la partita a tavolino...
     
    A LO YETI, filiberto50 e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  6. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao @Lostboi , da quello che ho dedotto tu sei molto più giovane di me (beato te!!) e quindi penso che sarà difficile che ti possa succedere, proprio per il fatto che oramai la racchetta si cambia esclusivamente, o quasi, se ti si rompe quella che usi....
    Per quello che raccontavo quello che succedeva negli anni "70-"80 .... Altro gioco, altre gomme, altre racchette... A guardare i filmati di allora anche i campioni sembrano delle pippe, eppure....Gioco lento...battute "nascoste".....il primo che si è presentato con una gomma sandwich ha vinto i mondiali, un altro anni dopo ha giocato con una antitop (allora quasi sconosciuta) ed ha fatto un cubo così a tutti i campioni.... Sembra fantascienza a raccontarla adesso eppure è successo.... (Intendiamoci: non voglio parlare male del giapponese che ha vinto i mondiali con la prima sandwich e nemmeno di Hilton che con l'anti ha sbaragliato in campo Europeo, erano dei bei giocatori pure loro ma certamente hanno tratto vantaggio da quelle innovazioni, e quindi tanto di cappello a loro :hail::hail::hail::hail::campione::campione::campione::campione:)
     

Condividi questa Pagina