1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Introduzione nuova pallina per tutti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Dr.Pimple, 21 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... credo sia la miglior battuta degli ultimi 10anni ahahaaha ;)
     
    A tritticorenale, RevanII, superciuk e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questa è meravigliosa!! :hail::hail::hail::hail::clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.
     
    A cunni e eta beta piace questo messaggio.
  3. marchesadicastiglione

    marchesadicastiglione Bannato

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    bettelmatt pimpón
    SCUSI LEI SI è SVEGLIATO TUTTO DI UN COLPO ? :eek::D;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :LOL: :p

    Voi scherzate.. ma questa è la pregiudiziale per cui non mi chiedono di fare il consigliere Fitet! :LOL:

    Ad ogni modo non si scherzano le persone con delle dipendenze. :D
     
  5. marchesadicastiglione

    marchesadicastiglione Bannato

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    bettelmatt pimpón
    TI RIFERISCI A QUELLO DI LOST ?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... hai ragione, ma tu ne hai talmente tante che non potremmo scherzare su nulla :p :love: ;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Per i fumatori cambia poco sono sempre soldi che vanno in fumo. :)
     
    A silvio91 e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  8. Atlantic

    Atlantic Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo voi le puntinate lunghe avranno molti problemi con le nuove palline?
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    speriamo di si :D
     
    A Robocell, emilio68it e andras piace questo messaggio.
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non è tanto il puntino ad avere problemi quanto il gioco passivo basato sull inversione, dato che è molto più facile giocare liscio, e anche quando si dà effetto la pallina gira meno. Si dovrebbero trovare meglio i giocatori abituati a spingere
     
    A Atlantic piace questo elemento.
  11. Atlantic

    Atlantic Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tutti all'attacco all'ora. Magari con la liscia sul dritto... Di rovescio con la puntinata la vedo dura!
     
  12. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Io sono un puntinaro lungo che gioca al tavolo... e la pallina nuova mi sta piacendo da matti !!!!! Scambio, spingo e quando posso picchio :)
     
    A VUAAZ, andras e Atlantic piace questo messaggio.
  13. Atlantic

    Atlantic Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Così mi incoraggi!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Lug 2016 ---
    Ortensio, ma non ti capita che dopo aver preso il primo top, sul secondo ti schiacciano? A differenza di prima, quando erano costretti semplicemente a rimettere?
     
    Ultima modifica: 31 Lug 2016
  14. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Dipende contro chi giochi e tenendo conto che giocando al tavolo il chop non fa proprio parte del mio repertorio !
    Quando gioco contro i quinta, con top abbastanza carichi e spesso alti, o piazzo la palla o la picchio direttamente. Contro i quarta rimetto la palla dall'altra parte per come posso, quindi o provano a doppiare o schiacciano, ma dato che la pallina va piu' lenta e che non gioco contro dei mostri finisce che blocco la prima, blocco la seconda, poi contattacco. O almeno ci provo !
    Contro i terza il grosso problema e' prendere il top di apertura, spesso una palla molto veloce, molto carica e bassa. Li' ancora non so bene cosa fare. Magari giocandoci contro piu' spesso imparero' anche a prendere quelle palle, ma in fondo mi interessa poco: gente cosi' non la incontrero' ne' in campionato ne' in torneo.
     
    A Atlantic piace questo elemento.
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    è esattamente questo quello che volevo dire io, prima il più delle volte doppiare era davvero difficle spesso quasi impossibile inoltre bastava dare anche involontariamente un piccolo effetto per vederlo tornare senza capirlo, ora se non vuoi dare spin non lo dai e giochi piatto anche per il top se non lo carichi volontariamente la pallina gira meno e quindi torna quasi piatta.
     
    A eta beta e Atlantic piace questo messaggio.
  16. amstrad

    amstrad Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Amstrad
    Arrivo un po' in ritardo e quindi scusatemi se scriverò qualcosa di già detto. Le nuove palline con le quali gioco da un mese oltre a costare un botto, si rompono con estrema facilità e quelle che non sono di prima fascia per qualità sono praticamente inutilizzabili. Le nuove sfere rimbalzano meno di quelle vecchie e questo fatto lo si rileva soprattutto sulle palle corte smorzate che si fermano un attimo prima. Sul gioco veloce, come già detto da molti cambia poco e forse è più facile tenere la palla in campo (almeno per me). Comunque ci siamo abituati alla colla fresca, alla colla ad acqua, alle vetrificate, alle non vetrificate, alle pretensione, ai punti conici che poi sono stati vietati, alle gomme di due diversi colori, ecc. e quindi credo che anche in questo caso cambierà poco. Ieri sera abbiamo giocato e siamo riusciti a rompere 3 palline per un totale quasi 7 € ......... altro che fumare costa meno anche drogarsi....
     
    A tritticorenale e andras piace questo messaggio.
  17. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina