1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Inizio nel mondo del tennis tavolo

Discussione in 'Principianti' iniziata da Stefano62, 26 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Stefano62

    Stefano62 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,
    prima di tutto mi presento anche se non è la sezione giusta.
    Volevo chiedervi dei consigli su come iniziare a giocare a tennis tavolo; io ho sempre giocato all'oratorio, al mare e quando capitava con amici. Devo dire che non sono messo male, anzi me la cavicchio ma, ora volevo iscrivermi a un corso (a como o a erba ) e quindi ecco le mie domande:
    -Quanto tempo richiede l'allenamento e i tornei (ovviamente non subito) sono frequenti?
    -Per iniziare quale racchetta mi consigliate? io gioco misto tendente all'attacco, come racchetta ho sempre usato delle preassemblate di media fascia
    -Devo tesserarmi fitet?
    -Sapete se è accettato dai crediti scolastici (scuola superiore)?

    Grazie mille :)
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Intanto ciao benvenuto sul forum:):):):):approved:
    per i crediti non lo so.
    per tutto il resto devi andare in societa dove fanno agonismo, se posti la tua residenza sicurante qualcuno ti dirà quella più vicina o magari probabile che trovi qualcuno della tua zona che ti farà da cicerone.
    per imparare la basi ci vuole circa un anno con 2-3 allenamenti a settimana, per la racchetta e tutto il resto chiedi in socità perchè avrai la possibilità di provare toccare con mano e comprare a prezzi scontati dato che di solito le socità sono convenzionate con un venditore, inoltre di solito in ogni socità c'è un "fanatico pseudo malato:D" dei materiali che sapra spiegarti tutto.
    ciau
     
    A Ortensio e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  3. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  4. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao ...
     
  5. Stefano62

    Stefano62 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille :)
     
    A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina