1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Info sulle gomme GEWO

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da GP64, 30 Gen 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GP64

    GP64 Nuovo Utente

    Ciao a tutti.

    Volevo avere delle informazioni sulle gomme GEWO, in particolare sulla Return Drive che dicono sia simile alla Tackiness Drive che uso da tantissimi anni sul diritto con spessore 2,1.
    Ha effettivamente più grip della Tackiness? A parte il costo che è decisamente inferiore....

    Grazie per le eventuali risposte

    GP
     
  2. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ciao , ti aiuto io...
    Ho acquistato e testato però la Gewo Return Chop che è uscita per prima.
    L'ho provata da 1,7 mm e posso dirti che è molto simile per velocità controllo e grip alla Tackiness drive con cui sto giocando attualmente.
    Ho da poco acquistato una Return Drive però da 1,9 mm che non ho ancora tolto dalla sua confezione e che proverò in futuro.
    La Return Chop puoi tranquillamente sostituirla alla Tackiness Drive e non ti darà problemi di adattamento perché è davvero molto simile.
    Ha un topsheet lievemente appiccicoso e un controllo ottimo , come anche la velocità che è certamente superiore a quella della Tackiness Chop cui è impropriamente paragonata.
    Pertanto mi aspetto che la Return Drive , che ha lo stesso topsheet ma piuma un po' più dura e veloce della Return Chop , sia quindi anche un pelo più veloce della Tackiness Drive , ma stiamo parlando di differenze davvero minime.
    Qualitativamente parlando queste Gewo mi hanno davvero convinto , qualità tedesca , ben fatte , buona durata , rapporto qualità/ prezzo eccellente , sempre sperando che il buon Pingmaster (Stefano) che le vende in offerta , non decida poi di aumentarne il costo...
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  3. GP64

    GP64 Nuovo Utente

    Ti ringrazio Matsushita per il tuo aiuto....conosco la Tackiness Chop ma di solito è una gomma più adatta ai difensori e tu immagino che sia questo tipo di giocatore...io sono allround ed è per questo che ho optato sin dagli anni '80 per la Drive anche se di spessore 2,1...ora volevo provare questa Return della Gewo ma 1,7 per avere un maggiore controllo visto che non sono un attaccante di velocità ma mi piace l'effetto meglio se fatto con un bel sidespin.
    Quindi proviamo questa Gewo che dovrebbe arrivare in settimana...sì, sono d'accordo che il materiale tedesco sia ben fatto anche se io di solito ho utilizzato quello Butterfly (rovescio, il mio colpo principale, Sriver e ora Sriver FX)..ma in quasi 40 anni di gioco ho utilizzato parecchie altre gomme....tuttavia, come ben saprai, non è solo la gomma che ti può far vincere ma soprattutto la testa e la convinzione...
    Per il momento Dario, difensore nippo-napoletano, ti ringrazio...magari ti farò avere le mie impressioni non appena la userò....A presto e divertiti sempre con il tennistavolo!!

    Gian Paolo
     
    A Matsushita piace questo elemento.
  4. Reflessoid

    Reflessoid Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    TT Napoli
    Salve, scusate se insisto ma questa gewo return drive mi incuriosisce molto soprattutto perché su tabletennisdb.com danno un coefficiente di spin elevatissimo e un angolo di tiro altissimo (10)...Gian Paolo che l'ha provata magari può dire qualcosa...grazie
     
  5. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi accodo. Mi piacerebbe sapere se è effettivamente cosi tacky come scrivono e se è durevole.
     
  6. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Per la cronaca: ho fatto tutto il campionato con le Gewo Nanoflex 45 montate su Xiom Stradivarius, qualità Gewo incredibile per il costo che hanno !
     
  7. GP64

    GP64 Nuovo Utente

    Ciao a tutti e scusate il ritardo nel rispondervi...ho provato la Gewo Return Drive solo una volta...quindi il test non è molto attendibile...mi riprometto di utilizzarla in questo periodo in cui non c'è il campionato,
    Tuttavia la prima impressione non è male anche se onestamente non ho trovato tutto quello spin di cui parlano...la Sriver FX mi permette di utilizzare meglio il mio rovescio di polso sia nel block che in attacco...aggancia di più e ovviamente è più morbida anche se taglia di meno...ho quindi trovato la quadratura del cerchio utilizzando la Tackiness Drive 1,7 sul diritto (prima usavo la 2,1), che mi permette un maggior controllo, e la Sriver FX 1,5 sul rovescio (buon controllo sul block e le aperture con il flip anche se ha poco spin)...riproverò dunque la Gewo così saprò essere più preciso in merito ma ricordatevi sempre che non sono i telai o le gomme che fanno la differenza...aiutano, certo ma alla fine spetta al giocatore la parola finale...un saluto a tutti, buone vacanze, rilassatevi e divertitevi...vi farò sapere le mie impressioni più precise sulla Gewo
     
  8. Reflessoid

    Reflessoid Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    TT Napoli
    Grazie! La tua spiegazione è chiarissima e non fa una grinza. Io sono uno di quelli che cerca la gomma ideale che non esiste perché forse mi piace un po' galleggiare sulle illusioni... (probabilmente perché dono un po' mediocre ponghisticamente) comunque l'importante è divertirsi giocando...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina