1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Info su telai

Discussione in 'Principianti' iniziata da Gianluca1, 4 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gianluca1

    Gianluca1 Utente

    Ho visto in rete telai con manico curvo, hanno una ragione di esistere o sono una boiata pazzesca? Chi ne fa uso? Altra curiosità, se comprassi un telaio artigianale, posso personalizzare il manico mediante trattamento del legno ( esempio impregnante e cera protettiva ) oppure altero il suo equilibrio? Nel mio caso sicuramente mica me ne accorgerei :D
     
  2. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Sicuramente se usi il tasto cerca in alto a destra potrai toglierti qualche curiosità in più.
    Cmq in genere ci sono 3 tipi di impugnatura: dritta, anatomica e concava. Cmq in generale il manico è una delle parti più personalizzabili e modificabili (se sei capace). Ricerca questi termini e vedrai che avrai tutto più chiaro... o più confuso forse :) Buona fortuna!
     
  3. Gianluca1

    Gianluca1 Utente

    Quelli li conosco, io parlavo di quello nella foto. Grazie
     

    Files Allegati:

  4. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Molto strano XD cmq recentemente ho visto altre impugnature strane. Mi sembra donic dotec qlks. .. chi li usa mi ha detto che si trova bene ma onestamente di più non so dirti. Ah non essendo simmetrici se sei destro o mancino non puoi usare lo stesso telaio.
     
  5. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    ciao gianluca, hanno ragione di esistere telai con questo manico e non sono solo telai old(passati) ma joola ad esempio ne ha appena prodotto uno nuovo.dovrebbero permettere di tenere la punta della racchetta sempre bassa facendoti fare il lavoro di polso che bisognerebbe fare con l'impugnatura classica. io personalmente mi trovo meglio con le classiche impugnature , però devo dire che non è malvagia. bisogna però considerare che non ti permette di poter girare la racchetta e quindi devi avere sempre la stessa gomma per il dritto e rovescio (sconsigliatissima per antitop e puntinate)
     
  6. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Scusa una curiosità: ho capito bene che puoi usare una sola faccia della racchetta? Se sì, perché?
     
  7. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intende che viene difficile girare la racchetta nella mano mentre giochi per colpa di quella impugnatura. Alcuni giocatori, soprattutto quelli che usano puntinate, si ritrovano a girare la racchetta mentre giocano o per confondere l'avversario o per fare un colpo, per esempio un topspin, che con la puntinata non puoi fare.
    Se non puoi girare la racchetta avrai il dritto sul dritto e il rovescio sul rovescio durante tutta la partita (che è quello che fanno tutti i giocatori lisci).
     
    A dixscal piace questo elemento.
  8. Gianluca1

    Gianluca1 Utente

    Avevo intuito la funzionalità di quel manico, forse x me che faccio fatica a tenere il polso inclinato, sarebbe la risoluzione del mio problema, quasi quasi ne provo uno
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se non erro quel telaio lo fà la nittaku su diversi modelli e serve appunto epr chi ha problemi con il polso francamente dal vero non ne ho mai visto ne ho mai sentito nessuno che lo usa.
     
  10. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    perchè con l'altro ci giochi con questo ti diverti e basta;);)
     
  12. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me escono fuori topspin velocissimi.
     
    A andras piace questo elemento.
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    delle vere "pistolate":clap.:clap.:clap.:clap.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina