1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incollaggio gomme :)

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da nikraider, 20 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    cioe ci metti 2 strati di colla senza che ogni strato si sia asciutto?

    uhm a questo punto l'unico modo possibile per "mettere insieme" gomma e telaio è che parte della colla mezzo asciutta rimane sulla gomma e poi si asciuga quella sul telaio ed ecco che alla fine sarebbe come mettere un strato in ogni parte...e comunque peggio cosi perche la colla sulla gomma sarebbe uniforme e peggio ancora..a parte molle incollata male proprio...xD hahahhhahahahah
     
  2. nikraider

    nikraider Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    no no.... non offenderti ma fai fatica a seguirmi.... metto due strati:cool:sul telaio. Il primo lo faccio asciugare, poi metto il secondo che lo faccio asciugare e poi la gomma :):banana:
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    no non mi offendo tanto io stavo scherzando...comunque sai, però semplicemente trovo assurdo che senza colla sulla gomma essa si possa attaccare al telaio..

    comunque mi è capitato che con un solo strato sulla gomma, la gomma era molle e cosi ho messo sempre 2 strati ed è andata bene, poi l'allenatore è d'accordo con questo metodo perche anche lui fa cosi e anche con 3 strati.
    poi la racchetta attuale è stata incollata da lui..quindi..

    comunque rimango nell'idea che con colla solo sul telaio senza nulla sulla gomma...è una gomma che si può staccare in qualsiasi momento, magari appena togli il nastro del bordo e viene tutto via xD
     
  4. nikraider

    nikraider Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    ;-). Ti assicuro di no. Ho incollato le gomme da circa due mesi e vanno una bomba. Non metto in dubbio quello che ti dici l'allenatore. Se hai un telaio che non usi piu' e qualche gomma prova....
    Ciao;)
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ce ne ho qualcuno e anche gomme nuove..ma sarebbe sprecarle :3

    magari non hai mai incollato con la colla fresca ma se ci pensi ai tanti strati di colla sulla gomma piuma e uno sul telaio.

    era ovvio che le due parti si univano per via che c'era la colla su tutte due le parti, al di la che la gomma era dilatata che era una bellezza, l'incollaggio avendo colla su tutte due le parti rendeva proprio un ottimo incollaggio.

    prova te stesso, a mettere colla sul telaio e niente sulla gomma, metti la gomma sopra e spinge con la mano appena appena.

    poi prova a mettere colla sul telaio e poi colla sulla gomma, fari asciugare bene e mettila sopra il telaio e spinge appena appena con la mano.

    poi mi dici in quale dei due casi la gomma è rimasta più attaccata al telaio e "magari" in quale...si è staccata dopo un po...
     
  6. nikraider

    nikraider Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    prova fatta e per questo che uso questo metodo,ahahahahahahahah
     
  7. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è chiaro: 1 strato, fai asciugare e dopo il 2° ? 1 strato e subito dopo un altro... alla fine la quantità di colla messa è la stessa che si avrebbe stendendolo su gomma e telaio normalmente e la gomma, se la metti quando la colla è fresca e con un peso sopra, finisce per inzupparsi, come è normale che sia e sarebbe stato nel modo "classico".
    E' normale che quindi tenga. Insomma, chiudi la porta, ma lasci aperta la finestra (al pian terreno).
     
  8. nikraider

    nikraider Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    ma noooo... tutto sta nel non mettere la colla sulla gp. La olla non la fa "respirare" mammmaaaaaaa e che ci vuoleeeeee :)
     
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda che dovresti pagarci per tutti i messaggi che ti facciamo scrivere :).
    Quello che non mi è chiaro (ma probabile dipenda dalle caratteristiche della colla o della puma che usi) è come faccia la gommapiuma ad aderire sullo strato di colla asciutto: evidentemente anche da asciutta rimane morbida e appiccicosa. Col latex non è possibile, ma anche con la Xiom non mi pare si potesse. Mi chiedo se mettendo uno strato sul telaio otterresti lo stesso risultato: alla fine stai sempre incollando con la stessa quantità di colla di chi i 2 strati li divide tra telaio e gomma.
     
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    magari è poi è un metodo perfetto per le puntinate ox...hahah e cosi non si usa la nivea per tenerla mezzo scollata xD

    ovviamente sto scherzando, ma usando la colla solo sul telaio...mah mi sembra illogico..preferisco la gomma attaccata bene bene fissa :D
     
  11. nikraider

    nikraider Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    addirittura.....!!!!!!! vi devo pagare!!!!???!?!??! we ma tutti dicono io preferisco la colla sulla gomma piuma e telaio.... ma provate come dico io!!!!!!
     
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    è assurdo xD.. magari poi ti capiterà che ti si scolla quando giochi in campionato xD...per sicurezza meglio se tieni magari due racchette, ovvero una di riserva(perà almeno incollata bene mi raccomando eh) ... xDDD
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2012
  13. nikraider

    nikraider Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
     
  14. nikraider

    nikraider Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Sto giocando con questo metodo dall'inizio campionato, e le gomme sono attaccatissimeeeeeee bellooooooooooooop. Ma prova invece di ridere ;>:)
     
  15. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    scusa nik,ma che gomme usi? ed ancora una domanda.....quanto tempo fai asciugare la colla prima di incollate?
     
  16. nikraider

    nikraider Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Sul dritto uso una acuda s1 turbo e sul rovescio una omega IV elite, il tutto su un epox offensive donic. La prima passata 5 min la seconda passaata dopo un paio di minuti. :)
     
  17. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    cosi poco?, noi usiamo pure l'asciugacapelli XDDDDDDD

    potrei fare il video e provare ad incollare come dici tu..però se come so che sarebbe un fallimento totale e farei una figuraccia a fare un incollaggio di quel tipo...allora meglio che non faccio questo video assurdo..xD

    te invece però visto che sei il rivoluzionario dell'incollaggio con il mono strato doppio di colla solo sul telaio..potresti fare te il video..e cosi vedere questo metodo rivoluzionario :D

    ovviamente in caso sia vero :approved:

    e poi ovviamente nel video si deve vedere quando poi la ri stacchi e cosi vediamo "quanto" era realmente attaccata :D

    :p
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2012
  18. nikraider

    nikraider Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    ascolta, se non credi a quello che dico, almeno rispetta il pensiero... :) Scollare? una siringa e una gocia di acetone e va tutto via subito. Il telaio rimane intatto. Ma poi dico una cosa, visto che ti faccio ridere due sono le cose: o provi come dico io, oppure fai come hai sempre fatto,tanto mica ho detto che come fai tu è sbagliato????
     
  19. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ma non ci penso nemmeno, io credo che davvero sia impossibile!!!

    per questo magari se fai un video, lo posti su youtube per vedere come incolli usando solo colla sul telaio

    guarda che sarebbe davvero una rivoluzione mondiale mondiale!!!

    senza contare che alcuni incollano con prima uno strato di colla fresca con voc, strato asciugato bene e poi colla ad acqua eh :p

    a parere mio rispetto i tuoi metodi di incollaggio, e sinceramente non ci penso provare per niente, anzi ritengo che davvero sia impossibile incollare una gomma nuova nuova nel metodo che dici tu xD

    come dico sarebbe proprio una rivoluzione per l'incollaggio, una rivoluzione mondiale!

    dai prova a fare il video e postarlo su youtube, sarebbe anche utile per gli altri utenti di forum come in germania, canada ecc ecc.

    tanti amatori gradirebbero usare meno colla, sopratutto quelli che provano e riprovano spesso xD, cosi ci mettono anche meno tempo per incollare :D

    dai fai un video, anche coi sottotitoli in inglese(che magari cosi capisco meglio, visto che in italiano sono negato)

    xD :D

    ps: che brutta cosa che rimanga troppa colla sul telaio :/...poveri telai :/....
     
  20. nikraider

    nikraider Utente

    Nome e Cognome:
    paolo
    Ok se avrò tempo per fartelo vedere lo faccio.... Ma la tua risposta è molto ironica. Penso che non ci si sta bisogno di un video. I passaggi sono quelli. Pulitura del telaio; primo strato di colla; dopo 5 min un altro strato sopra; dopo 2 min circa applico la gomma; dizionario sopra 10/15. Non ci sta nulla da far vedere. Nessuno ti ha obbliga a provarlo ma almeno non mettere in dubbio quello che dico
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina