1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

In arrivo la nuova "era" del Tennistavolo?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da gino boll, 5 Lug 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gino boll

    gino boll Utente

    Aiuto!!

    "On the impending launch, ITTF's President Thomas WEIKERT stated: "The ITTF is very excited about launching this new form of sport to the world. We have been working very hard on this concept, which we believe will be a fantastic addition to the ITTF family. I can't wait to reveal the details on the 4th."

    Full details on the new discipline of table tennis will be revealed on 4 August at the launch, but there will be new equipment, new rules, new attitude and barriers broken! The new form takes table tennis to newdimensionsand rejuvenates the youth in YOU to pick up a racket to play anytime, anywhere!"

    Direi che la traduzione è piuttosto semplice: il 4 agosto l'Ittf presenta qualcosa che viene immaginato come rivoluzionario. Nuove regole e nuovi materiali. Ma che sarà mai? Una variante del tennistavolo da affiancare a quello tradizionale? O uno stravolgimento del nostro sport? Chi sa, parli...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ecco le mie opzioni:
    1) cambio sistema del punteggio.
    2) alzano la rete.
    3) Semplificazione regole sui materiali.
     
  3. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ua rete da attaccare ovunque, su qualsiasi dimensione di tavolo....brrr incubo....
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma più probabilmente sarà qualche variante del tennistavolo da affiancare a quello tradizionale tipo la "large ball " che già giocano in jappone e o tipo il ping pong grazie al successo degli eventi che hanno organizzato quest'anno.
     
  5. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    E quale è il Ping Pong?
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A me fa pensare più ad un nuovo sport fun da affiancare al tt ma che non lo sostituisce (dice "fantastic addition to ITTF family"). Spero sia così perché se stravolgono ancora il tt non mi sembra una buona idea, salvo che intendano restringere il range di materiali, ma non hanno mai fatto qualcosa che vada contro gli interessi dei produttori.. quindi non credo.

    ETTU.org - ITTF to Announce Table Tennis Revolution in Rio
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2016
  7. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Si dovrà giocare con due racchette, colpendo obbligatoriamente la palla prima con una e poi con l'altra....

    :mumble:
    Rob
     
    A nicola.anzalone piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sandpaper, quello giocato con la cartavetrata.
     
    A tOppabuchi e andras piace questo messaggio.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ping pong intendo hard- bat quello con la carta a vetro blu e le racchette della dunlop tutte uguali.
     
  10. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ah ok ! sorry per l'ignoranza :)
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ITTF Press Release: ITTF Women’s World Cup Heads to Europe for the First Time

    Quello che mi fa un po' incavolare è questa arroganza (da arrogarsi) con la quale Weikart dichiara che farà l'annuncio da Casa Germania alle Olimpiadi di Rio. Il tt ha un nuovo padrone tedesco? Germania pigliatutto?!

    Hardbat è puntino corto a legno e palla da 38 ( 2 su 3 al 21).

    E se fosse questa la novità ?
    Presentato in un video ITTF come la nuova rivoluzione nel tt per spettacolarizzare gli eventi top?


    Visualizza: https://m.youtube.com/watch?v=vewl2dRSsb0
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Lug 2016 ---
    Su MyTableTennis leggo questo post:

    " Spero che la "big ball" sia considerata come un gioco differente. Non il TennisTavolo con la 44 mm. , ma eventi separati, racchette standard (tutti usano la stessa) e rete più alta. Non come nell'hardbat dove cambiano solo i materiali. Se trattasi di un gioco parallelo che lascia il TT come lo conosciamo.. io non ho problemi con questa novità."


    Altri considerano che si tratti di innovazioni tecnologiche come il Led Table di DHS prontamente adottato da $ITTF$ ;)
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2016
  12. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ma in tutto questo, Ibra non ha organizzato un altra conferenza stampa sul suo sito?
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    eureka!!!!!! L'ITTF ha ascoltato le nostre preghiere e dal prossimo anno il mondo del tennistavolo sarà pieno di gnocca...................infatti il prossimo anno dovremmo avere un bel torneo verde a Mondovi e giusto ieri sera io ho portato avanti la mozione di affiancare all evento un centro massaggi attrezzato di tutto punto ....................vi prometto che mi batterò fino alla fine per i miei ideali :metal::metal::metal::metal:!!!!!!!!!!!!11
     
    A luca.dalco, nicola.anzalone, tOppabuchi e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [...] questa nuova forma di sport in tutto il mondo. Stiamo lavorando molto duramente a questo scopo e crediamo che sarà un fantastico nuovo ingresso nella famiglia dell’Ittf [...]
    Io direi solo... ma di che stiamo a discutere?
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    La ping pong zumba dance:confused::confused:
     
    A ggreco, emilio68it e eta beta piace questo messaggio.
  17. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :pMa davvero non avete intuito di cosa si tratta? Eppure ci sono due indizi che possono far pensare ad una sola cosa....non voglio rovinarvi la sopresa :king:
     
    A sergio68 piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    de sad
    non lasciarci così.. in sospeso! Le cattive notizie preferisco saperle subito! :azz:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Lug 2016 ---
    "de sad" non so da dove mi sia scappato! Forse inconsciamente ti volevo chiamare De Sade per il tuo sadismo nel lasciarci sulle spine! :D
     
    Ultima modifica: 7 Lug 2016
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  19. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    allora..riepiloghiamo le anticipazioni...

    pallina piu' grande....
    rete più alta....
    materiali omologati uguali per tutti....
    abolizione del let....
    tavoli con schermi touchscreen incorporati...
    extrabonus di punti x2 x3 se durante il rally colpisci i target che si accendono sul campo....
    set piu' corti...7 punti probabili e sempre 4 su 7 le vittorie necessarie per vincere la partita....
    possibilità di giocare "punti al buio"(non chiedete...non so cosa voglia dire)...


    Farewell Tabletennis....
    ....wellcome eTabletennis!!!


    ....voglio morire....
     
    A eta beta e andras piace questo messaggio.
  20. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Set a 21, pallina da 38 mm, colla fresca e vetrificate. ;)
     
    A iTzGuG, Dr.Pimple, acialli e 4 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina