1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Imparare a usare il puntino lungo

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da pangpang, 23 Dic 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un caso di sonnambulismo?

    Gioca in C1, ha 7000 punti.. ed è completamente inconsapevole del suo rovescio.

    Vediamo dove va a parare.
     
  2. pangpang

    pangpang Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto De Battisti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ?? non so ne spingere ne tirare di rovescio.. scambio piano, taglio e blocco qualcosa! questo intendevo dire!
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E i tuoi avversari.. quelli che ti hanno fatto fare 7000 punti ti giocavano sempre sul dritto.. oppure hai due gambe come Gatien e copri tutto il tavolo col dritto? Permettici il beneficio d'inventario.
     
  4. pangpang

    pangpang Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto De Battisti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Faccio il possibile per cercare di entrare sempre con il dritto, non credo serva avere le gambe di gatien per avere 7000 punti
     
    A demonxsd e mr friendly piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se stiamo giocando ad un gioco di retorica allora per essere Gatien ci vogliono parecchie altre cose.
     
  6. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ma che ha scritto di strano....mi sono perso qualche puntata?
    Certo, avete ragione.....
    Capisco....dopo il caffè ho avuto un'attimo di lucidità, continuate a vigilare, il forum è in pericolo.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non c'è un buon ammazzacaffé senza... spirito. ;)
     
  8. pangpang

    pangpang Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto De Battisti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Noto una certa voglia di polemizzare detto questo io ho scritto solo per sapere quanto tempo ci vuole (più o meno è quanto dipende da persona a persona) per usare una gomma come puntino o antitop dopo anni di gioco con le liscia tutto qua!
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Per difesa da lontano (vicino non è difesa).

    Controllo minimo: da 15' a 30'
    Controllo minimo +1: 2 mesi
    Controllo minimo +2: 4/5 mesi
    Controllo minimo +3: 1 anno
    Controllo minimo:+4: tanta esperienza
    Controllo minimo +5: esperienza + sparring di livello superiore
     
  10. pangpang

    pangpang Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto De Battisti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ok grazie mi sono fatto un idea!
     
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    infatti non capivo chi ha accennato che sei un troll..

    7000/7500 non c'è bisogno di bucare il tavolo col rovescio..basta bloccare, ributtare..palleggiare..e ti giri di diritto.

    comunque secondo me l'antitop permette di adattarsi meglio a far un po tutto

    difesa moderna(o quel che è).. servono gambe e gambe e gambe..direi troppo complesso
     
    A pangpang piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'è una certa differenza tra scrivere:
    dallo scrivere:
    ... poi sarà che quando ha detto che tira di dritto esclusivamente in partita qualcosa è suonato strano.
    Ma se è arrosto senza fumo, allora chiedo scusa ma si esprime peggio di te che non sei italiano. ;)
    Vabbé.. oggi non dovevamo essere più buoni? :D
     
    Ultima modifica: 25 Dic 2014
  13. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Se fa bene allo spirito, viva l'ammazzacaffè. :approved: :)

    Tornando al passaggio al puntino, secondo me quando si pensa al passaggio al puntino o all'anti o a qualsiasi altra gomma che varii sostanzialmente i propri schemi di gioco si tende a pensare a quali vantaggi possa dare sottovalutando le difficoltà di adattamento che tale cambiamento possa portare.

    Per assurdo anche un passaggio ad un anti o ad una lunga OX, se da un lato può dare un beneficio veloce a livello di "disturbo", per uno che ha giocato sempre con due lisce può comportare un adattamento a ritmi e schemi di gioco diversi non sempre immediato, con determinati avversari potresti anche tamponare sfruttando la gommaccia, con tanti altri, con cui prima te la giocavi, potresti ritrovarti a raccogliere le palline.

    Quindi, considerando che qualunque cosa tu faccia ci vuole tempo, se hai un buon dritto e delle buone gambe, secondo me faresti bene a valutare una difesa più "moderna" che oltre a farti divertire molto di più potrebbe essere un investimento a lungo termine in termini di rendimento.
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Tsunami! Chiedi scusa a Roberto! Non è un troll! E chiedi scusa anche a Eta Beta perché lo hai trascinato sulla fiducia in questo equivoco. :nerd:

    Per punizione mi autosospendo fino al 28 gennaio, giorno del mio 56° compleanno! ;)
     
  15. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno ci crede?...
     
    A tritticorenale e nerdpong piace questo messaggio.
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Roberto chi ?
    scusa, Roberto...
    Eta Beta chi ?
    scusa, Eta Beta...

    azz...ti avevo quasi raggiunto, ora mi hai di nuovo staccato... sei troppo avanti, non ti raggiungero' mai :confused::nerd::hoi::dormo::scalzo:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Dic 2014 ---
    io si, e' nato il 28/01/1959 , ufficiale sul sito della federazione
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, la data di nascita di Eta la conosco anch'io. Era la faccenda dell' "autosospendo" che non mi convinceva.
     
  18. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Propongo l'allungamento della pena con una mezza sospensione.
    Posti ogni altro giorno e sei mezzo sospeso fino a fine febbraio. :D

    Che non fosse un troll è tutto da dimostrare ma non è così importante riuscirci.
    Bastava fornirgli una risposta seria, preparata, competente, inappuntabile, inconfutabile :banana:... e natalizia :p per accontentarlo. ;)
     
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    a domanda seria risposta seria.
    per tutto il resto manco mastercard puo'...
     
  20. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Anch'io come voi avevo più di un dubbio ma essendo il più buono del reame :D...
    ho messo una serissima risposta (e torno a scherzare che mi piace di più) che forse ha capito solo lui. :p

    Naturalmente sempre in attesa che chi ne sa di più e con maggiori capacità di comunicazione si renda disponibile.:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina