1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il test del TECNICO indovina cosa è cambiato!!!

Discussione in 'Video' iniziata da andras, 15 Apr 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
  2. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Io dico l'avversara. La coreana sa giocare piuttosto bene ed ha parecchia pazienza nel fare il classico gioco contro il puntino che io chiamo taglia e cuci.
    La gomma Comunque pare meno cattiva.
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    più ch altro NON inverte ma la rimanda quasi liscia!!
     
  4. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Guarda, mi pare che sia prima di tutto una questione di atteggiamento dell'avversaria e di rotazione del primo spin. Le due Feng e YMY hanno perso una selva di punti su scambi liscia contro liscia sia in Block che in spin , la coreana ha vinto praticamente tutti gli scambi.
    Hai perfettamente ragione sul fatto che il Block di puntino si sia nettamente accorciato da un mese all'altro, le variabili sono tante per carità, ma quel tipo di effetti e di gioco ho l'impressione di averlo già visto :confused::mad:o_O:D:D:D:D
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Con una lp regolare se blocchi al tavolo senza fare chop non affondi a mezza rete o sotto sull appoggio come non vai fuori di mezzo metro su un appoggio corto dopo un tuo push a causa del leggero top che è tornato.
    si vedono alcune palline che hanno porprio traiettorie alterate dallo spin di ritorno.
    E attenzione non gioca contro di me è sempre contro una giocatrice professionista ha una mano della M.....A rispetto a noi comuni mortali, una palla normale non la sbaglia.
     
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La Batra è competitiva fintanto che trova giocatrici "umane",quelle "normali"che troviamo alle nostre latitudini e sanno giocar bene dalla cintola in su e non è poco,magari con grande braccio o sontuoso polso.Quando però trova le cinesi,o di analoga scuola orientale(non tutte,non lo sono tutte!),che praticano un gioco da maschiacci,per intenderci gran lavoro di gambe ,torso e tutto il resto,con grande dispendio energetico in ogni parte del campo,quelle che non concedono e non si concedono mai una pausa,anzi giocano gli ultimi punti ancor più veloce dei primi,comunque formate e preparate alla lotta,pronte e indeflessibili per reggere fino all'ultimo punto......Ebbene una giocatrice,o anche giocatore, che sta attaccata al tavolo abituata a ribattere tutto quanto passa lì vicino,ai primi veri cambi di velocità e con appropriate variazioni sugli angoli subisce e va in sofferenza,inesorabilmente,non c'è gomma che tenga.Per fortuna delle varie e molte "Batra" in giro, giocatrici cinesi di siffatta taglia e analoga strepitosa forma fisica,diciamo a livello premondiale o preolimpico,perchè poi bisogna muoversi e soprattutto saper muoversi in ogni dove,non ce ne sono poi molte.E da ciò discende la grande fortuna dello smisurato campionario di gomme e racchette,che rende felici produttori,mercanti e utilizzatori finali.Altrimenti sai che noia a parlare solo della Tenergy nei suoi vari formati,che diverrebbe a quel punto ancor più ricercata e cara.
    Da parte mia dico "Lode al tennis tavolo",che c'è spazio,gomme e gioco per tutti/e.
    stima ettore
    P.S.
    Sciocca domanda,rivolta in primis a me stesso.Due Batra uguali in tutto e per tutto,che giocano specularmente l'una contro l'altra,chi alla fine la spunta?dipende sempre dalla gomma impiegata?
    Con un gioco pressapoco simile, le giapponesi di gamba corta ,ma di passo ancor più lesto,riescono a imprimere una pressione e una velocità superiore,soprattutto sui cambi di direzione in ogni angolo del campo.Poi, a conti fatti, fra due giocatrici "nippo" di uguale stampo, riesce sempre a prevalere quella che offre un turbinare e un trapestio più incisivo e continuo sotto il tavolo.
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Feng.t. ne è pieno il mondo?
     
  8. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    C'è molta differenza tra i due tavoli. Tibhar poco effetto e pallina che tende a rimanere sul posto dopo il rimbalzo mentre tavolo dhs molto più effetto e soprattutto pallina che scivola . Direi il giorno e la notte
     
    A nonlacacciodila e eta beta piace questo messaggio.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la teoria del tavolo che fa tornare indietro l'effetto trasformando le gomme in frictionless è talmente innovativa che mi devo inchinare:hail::hail::hail::hail:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Apr 2018, Data originale: 15 Apr 2018 ---
    la Batra gioca livello internazionale da anni è incredibile la sfortuna ha sempre avuto a non incontrare mai i tavoli della DHS altrimenti chissà quanti tornei avrebbe vinto :rotfl:
     
    A PonziPonzi, genioboy e tOppabuchi piace questo messaggio.
  10. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vedi a non avere la macchinetta magica! Ste gomme trattate. Tu sì che ne capisci
     
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io guardo i fatti le immagini questo dicono: la gomma che usa sul rovescio inverte moltissimo l'effetto restituendo palline con spin e traiettorie che solo una frictionless può creare......mi pare che per ovviare a questo le LP abbiano proprio un minimo d'attrito per regolamento....
     
  12. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Un mio giocatore con antitop abs ha finito il campionato con 18-3 in casa e 7-11 fuori casa.
    In casa tavoli San ei con pallina tibhar syntt(plastica due pezzi) , fuori casa tavoli joola e tibhar e palline abs o seamless.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    1) risposta politicamente corretta: non discuto che ci possano essere differenze fra un tavolo e l'altro o fra una pallina e l'altra ma non a quel livello loro si sono potute allenare su quesi tavoli e con quelle palline, e poi come ho già scritto se cerchi sul tubo fino alla scorsa settimana indifferente dal tavolo o dalle palline il gioco a muretto della manika aveva un efficacia sta volta ne ha un altra e non credo che nel mondo sià l'unica che usa le lp come mai le altre non hanno gli stessi vantaggi e svantaggi ? in cina giocano su tavoli dhs e palline dhs non mi pare che il gioca a muretto al tavolo abbia sto gran seguito.
    2) risposta politicamente scorretta : perchè usava una gomma regolare se usava una lp frictionless come quella di manika faceva sicuramente meglio;);)
     
  14. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quando ho tempo guardo bene le partite e ti do una risposta tecnica.
    Devi tenere conto che anche solo una differenza minima ( dovuta al tavolo) può cambiare tutta la partita. Basta solamente un 10% in più di effetto che diventa molto difficile doppiare forte ad esempio. Fare qualche errore in più a inizio partita contro giocatori con stili strani condiziona molto mentalmente,e fa prendere fiducia all'avversario.
     
    A andras piace questo elemento.
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    su questo non posso che darti pienamente ragione ma se guardi i video noti fra le altre la seguente situazione:
    1) top d'apertura manika blocca con racchetta ferma (non và giù) avversaria appoggia a mezza rete o sotto
    2) avversaria appoggia in leggero back manika appoggia in leggero back avversaria cerca di tenere corto ma la palla era in leggero top e và lungo fuori dal tavolo
    Senza una gomma frictionless queste due situazioni non si creano infatti negli altri video non ci sono mentre nell ultimo torneo sono la norma con tanto di faccia sconcerta e atteggiamento sconsolato che guarda la apnchina o qualcuno più in alto dell'aversaria di turno.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Apr 2018, Data originale: 15 Apr 2018 ---
    comunque ho veramente segnalato la cosa su ping pong italia aspetto la risposta.
     
  16. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho guardato solo i due video che hai messo.
    Stiamo parlando di due partite completamente diverse dal punto di vista tattico. L'australiana parte sempre con top a giro e il tempo di gioco è prevalentemente lento, soprattutto sul palleggio. Questo è il miglior modo per mettere a proprio agio Batra che ha tutto il tempo di variare continuamente ( e lo fa benissimo, non credo sia possibile fare quello che fa con una gomma portata da venere il giorno prima)
    Al contrario la coreana gioca come si dovrebbe fare, e dimostra come un gioco del genere sia facilmente gestibile. A costo di fare qualche errore ( e ne fa parecchi, praticamente quasi tutti i punti di Batra sono errori della coreana) non concede mai una palla lenta, giocando top veloci e palleggi profondi. Senza la possibilità di spingere efficacemente e di variare il gioco Batra si ritrova a giocare a un ritmo che non è il suo e vengono fuori tutti i suoi limiti.
     
    A Milocco Ettore e andras piace questo messaggio.
  17. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ok ma non hai l impressione che nal video dei Commonwealth game la lp inverta tanto tipo la abs del tuo giocatore ?
     
  18. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Come ben sai queste gomme non producono effetto , sfruttano quello avversario. Quindi non puoi valutare una gomma contro due giochi molto diversi.
    Se vuoi ti metto i due video di real Juve...scarpe trattate?
     
    A ggreco, nonlacacciodila, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    L inversione di una lp se non supera il limite d attrito e limitata sul top non torna in pesante back a meno di fare chop altrimenti xchè renderle piu scivolose o passare ad una anti frictionless?
     
  20. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Mi pare che la giocatrice abbia fatto un percorso di crescita tecnica pari alla cattiveria della gommaccia.
    Un passo avanti, meno taglio tipo difesa più spinta, meno aperture di puntino, più "incastri" con gli effetti costruendo il punto sempre partendo dal servizio, dritto, dritto dritto, dritto... "effetti" strani ne ho visti parecchi anche nelle partite del super torneo indiano (video con immagini nitidissime) in particolare contro la difesa nord coreana ma anche parecchie palle in rete e strane contro Sabine Winter
     
    A ggreco e andras piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina