1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il telaio

Discussione in 'Principianti' iniziata da peroch87, 5 Nov 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Carmage

    Carmage Nuovo Utente

    Re: Consiglio telaio

    Sono troppo veloci...ho bisogno di molto controllo, 8-9. Velocità sul 7 max. Purtroppo non posso permettermi telai molto veloci...:(
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Consiglio telaio

    allora prova 729 LKT Blackwirlwind (All-/all+) o il tsp 4.5 puoi andare sul sicuro :approved:
     
  3. Carmage

    Carmage Nuovo Utente

    Re: Consiglio telaio

    Il primo ke hai detto di ke marca è?
     
  4. Carmage

    Carmage Nuovo Utente

    Re: Consiglio telaio

    A proposito, già che ci sono, secondo voi va bene la puntinata che ho sul dritto o mi consigliate altro? Mi servirebbe qualcosa che mi permetta di aprire facilmente ma che dia fastidio sul blocco :D
     
  5. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Re: Consiglio telaio

    Se posso.... Guarda il materiale che uso io e copialo! Non e' velocissimo e da molto controllo!
    (se non trovi Meteor che non distribuisce in Italia, vai sulla 729 802-40)
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Consiglio telaio

    friendship 729 è la marca il resto è il modello, è un telaio che permette attraverso una vite di spostare un pesetto all'interno del manico e che permete di variare la sensibilità del telaio da all- ad al+ in base alle tue esigenze e quindi quasi come avere più telai in uno, la stessa tecnologia sfruttano tutti i telai 729 lkt
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Consiglio telaio

    Da quando uso il telaio (vedi il mio profilo), anche i migliori del mio Club in Svizzera lo hanno adottato. Blocco e controllo eccezionali (te lo dico perche' lo uso regolarmente da questa stagione e non perche' mi pagano per dirtelo !). Prooova, proooooova:sterb:
     
  8. Carmage

    Carmage Nuovo Utente

    Re: Consiglio telaio

    Come sono i telai Stiga? Intendo di qualità
     
  9. profeta17

    profeta17 Nuovo Utente

    Squadra:
    gan
    Re: Consiglio telaio

    io ti consiglierei un telaio allround ma anche un donic swnso e perfetto, basta abbinarlo con gomme nn troppo simili alle sue caratteristiche...
    :)
     
  10. livio

    livio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tennistavolo savona
    consigli per un telaio

    ciao a tutti
    ho bisogno di un consiglio per un nuovo telaio
    ho un gioco molto aggressivo, in anticipo , vicino al tavolo.
    ho pèrovato il black devil con le jogold ma mi è sembrato troppo insensibile in fase di controllo .
    avete qualche suggerimento?
     
  11. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: consigli per un telaio

    LKT Blue thunder (telaio molto rigido, veloce ma ottimo controllo): questo l'ho provato ma sicuramente ce ne saranno molti altri altrettanto indicati.
     
  12. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: consigli per un telaio

    Secondo me rimane fenomenale, con velocità e rigidità elevate, ma un controllo davvero inusuale, il 729 8030 Carbon... :sisi:
     
  13. waldnerFAN

    waldnerFAN Nuovo Utente

    ogni quanto devo cambiare telaio e gomme?

    ciao ragazzi, secondo voi da principiante che sono...adesso che mi sonp iscritto ad agonismo a torino, ogni quanto devo cambiare le gomme e il telaio per fare nuove prove...tenendo conto che ora uso un telaio e gomme da principiante
    thx mille
     
  14. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: ogni quanto devo cambiare telaio e gomme?

    Beh, non c'e' veramente una regola. Prima devi trovare un telaio adatto alle tue caratteristiche e poi le relative gomme. Il cambio poi dipendera' dalla tua attivita' pongistica (ricreativa o competitiva). Ti pare ?
     
  15. gm59

    gm59 Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Re: ogni quanto devo cambiare telaio e gomme?

    Se il tuo telaio è il waldner senso v1 di cui parlavi in altri post non è un telaio da principianti, è un telaio allround che è indicato per chi inizia a giocare, ma è anche usato da gente che gioca a un buon livello, giocatori che preferiscono il controllo e la rotazione della palla piuttosto che la potenza.

    cmq se stai facendo un corso, chi ti segue saprà sicuramente consigliarti su che materiale ti serve in base al tuo tipo di gioco.

    Ciao
     
  16. waldnerFAN

    waldnerFAN Nuovo Utente

    Re: ogni quanto devo cambiare telaio e gomme?

    ma lui come fa a capire che tipo di gioco ho io?
    quindi diciamo che io avrei dovuto iniziare con una racchetta più semplice , giusto? (waldner senso v1)
    grazie
     
  17. GUINNESS

    GUINNESS Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Australia Acireale
    Re: ogni quanto devo cambiare telaio e gomme?

    Chi ti allena ha talmente tanta esperienza (credo) che può capire il tuo stile di gioco in mezz'ora di allenamento!!!
    Man mano che imparerai i colpi,e avrai necessità di più o meno velocità e/o rotazione e/o controllo...allora lì potrai cambiare i materiali.
    Il telaio diciamo che si cambia meno spesso delle gomme,perchè una volta trovato è difficile che lo cambi subito...le gomme invece vanno incontro ad usura e quindi si cambiano,ma tutto dipende dalla frequenza con cui le usi.
    Per adesso allenati con quello che hai,poi magari prima di affrontare delle spese talvolta consistenti,prova qualche racchetta di un tuo compagno di squadra,giusto per farti un'idea sul tipo di materiale che stai per comprare!!
     
  18. waldnerFAN

    waldnerFAN Nuovo Utente

    Re: ogni quanto devo cambiare telaio e gomme?

    si, hai più che ragione....
    ma questo telaio me lo ha consigliato pagano per iniziare e quindi si può dire che non è il mio telaio personalizzato, comunque ascolterò il tuo consiglio....qualcuno di più esperto mi dirà!
     
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: ogni quanto devo cambiare telaio e gomme?

    All'inizio un telaio allround è ideale, perchè ti permette di avere buon controllo, sufficiente velocità di esecuzione nei colpi d'attacco e, soprattutto, non essendo un missile, per far bene i colpi, i movimenti dovrai farli al completo. Per le gomme, dipende da quanto giochi: diciamo che 3-4 mesi li fai tranquillamente, col tempo ti accorgerai poi tu quando una gomma "muore"!
     
  20. gm59

    gm59 Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Re: ogni quanto devo cambiare telaio e gomme?

    Forse mi sono spiegato male, dicendo che è un telaio usato anche da chi gioca a un buon livello, intendo dire che quel telaio puoi continuare ad usarlo anche quando diventerai più bravo.

    Cambi solo le gomme mettendo qualcosa di più veloce.

    Se tu avessi preso un Donic sstrait che è proprio un telaio da principianti, imparando a giocare avresti avuto la necessità di cambiare telaio.

    Ciao
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina