1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il telaio

Discussione in 'Principianti' iniziata da peroch87, 5 Nov 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. peroch87

    peroch87 Nuovo Utente

    Ciao, sono un appassionato di tennis tavolo, abbastanza capace nei colpi base.
    Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un telaio e di gomme per inizire a giocare un pò più seriamente senza però spendere troppo.
    Tendo a controllare di rovescio sia sul tavolo tagliando la pallina che da lontano con il chop, e ad attaccare prevalentemente di dritto con lo spin e in un minor numero di casi con il rovescio.

    Per il telaio secondo me andrebbe bene un qualsiasi all , ma per le gomme ?

    Grazie:hail:
     
  2. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ciao,


    secondo me dovresti andare sulle classiche (che di solito vanno bene a tutti): LE SRIVER.
    Sono gomme molto efficienti, utili per tutte le situazioni di gioco, da quelle definite allround a quelle di attacco puro. Sono molto sensibili ed è facile giocarci anche se non devi esagerare con il millimetraggio; penso che se le compri da 1,8 mm potrai fare ciò che vuoi, se invece le compri da 2,0 oppure max non le controlleresti subito al meglio. Comunque questo lo devi dedurre da te, seguendo il tuo istinto di gioco e le tue necessità. E' chiaro se se devi giocare in maniera più controllata opta per le 1,8 poi, ripeto, vedrai da solo come e quando cambiare.

    Per quanto riguarda il prezzo,....beh, di solito sono sempre dolenti note, adesso non ricordo a quanto le vendono ma se fai un salto da www.fpsport.com le potrai vedere e sapere qualcosa in più sulle suddette gomme. Non solo, potrai anche parlare con Pagano (titolare della FPSPORT) che è una enciclopedia del tennistavolo.

    Beh, spero di esserti stato utile. In bocca al lupo! :king:
     
  3. peroch87

    peroch87 Nuovo Utente

    Innanzitutto grazie a ivanotsunami per il consiglio.

    Ho controllato per le sriver e non mi sembra il caso di spendere una simile cifra per una racchetta che non userò moltissimo proprio perchè gioco solo a livello amatoriale e soprattutto all'aperto.
    Spero comunque in futuro di poter riuscire a giocare più seriamente, forse iscrivendomi anche ad una società

    Rovistando nel forum ho letto delle 4all della joola: buon rapporto qualità-prezzo e adatte ad un gioco all.Possono andare bene sia sul dritto che sul rovesicio?

    Inoltre volevo chiedervi qualche informazione sulle gomme cinesi, se qulacuna può andare bene al mio stile di gioco.

    Grazie:hail: :)
     
  4. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Vai su tt planet il sito di cumi o su contra.de e cerca le friendship ottime come gomme appiccicose e dure ma pessime per chi usa colla fresca.
     
  5. peroch87

    peroch87 Nuovo Utente

    ciao,sono ancora io.
    Su contra.de ho preso un telaio stiga active, sul dritto una sriver s da1.7 e sul rovescio una ritc fsp 2000 da 1.5

    Che ne pensate?
    Sullo stesso sito esistono due tipi di sriver, la s e la l: quali differenze? se ne esiston o
    Come faccio a farmi incolare le gomme sul telaio da loro?
    Grazie :hail:
     
  6. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    per incollare, devi comprare una colla fatte a posta per il tennis tavolo.
    Io per come gioco, quelle gomme sono un po' fine perchè più sono spesse più sono veloci, ma più sono fine più hanno controllo e più danno effetto.
    Entrmbe le gomme sono buone, io ho utilizzato quasi tutte le friendship perchè sono innamorato delle gomme appiccicose cinesi(friendship) perchè danno molto effetto ma ho dovuto abbandonare per avere un gioco molto veloce ed ho comprato due imprerial crash da ttplanet.
    Comunque per comiciare va ben poi ne comprerai altre.
     
  7. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Sarebbe? :confused:
     
  8. peroch87

    peroch87 Nuovo Utente

    Le ritc2000 della friendship non sono appiccicose vero?


    Ma ho letto sul forum che è anche possibile farle incollare da quelli da cui le acquisti online. Come fare?

    Grazie:hail:
     
  9. peroch87

    peroch87 Nuovo Utente

    Nell' acquisto da Contra.de, mi si chiede se voglio il "blade sealing" su telaio.
    Qualcuno che ha già aquistato da loro potrebbe dirmi cosa sia?
    Grazie
    :)
     
  10. peroch87

    peroch87 Nuovo Utente

  11. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Mah, per quello che ne so io potrebbe essere la lacca sul legno per evitare che scollando si rovini il telaio, ma non ne sono affatto certo!!
     
  12. Zack

    Zack Nuovo Utente

    Telaio all

    ciao!

    sono zack e mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum!

    Sono ormai 2 anni che gioco e tento di imparare tutti i colpi e ora vorrei cambiare racchetta..

    ho pensato ad un telaio tipo butterfly primorac off- oppure andro super core all ma non so con quali gomme abbinarli e se usare o no la colla fresca..:mumble: :mumble: :mumble:

    consigliatemi!!!

    grazie anticipatamente
     
  13. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Dipende dal tuo tipo di gioco, se sei un attaccante come gomme ti conviene prendere 2 gomme d' attacco , se sei un giocatore allround 2 sriver dovrebbero andare bene. Incollare non e' obbligatorio, puoi sempre prenderti iuna gomma con effetto colla fresca.


    Gomme d' attacco: Bryce, Maxima medium Con effetto colla fresca: Imperial <Force Gallardo tension
    GommeAllround: Andrei sulle classiche sriver
     
  14. Zack

    Zack Nuovo Utente

    grazie!:rolleyes: ci penserò su..

    comunque credo di aver acquisito un gioco abbastanza allround.. però mi piace molto assestare qualche bel colpo di velocità o d'effetto.. x questo sono indeciso sulle gomme..

    sul telaio sono più proprnso per il butterfly primorac off-.. mi hanno detto che è un buon telaio all
     
  15. Zack

    Zack Nuovo Utente

    dite che può andare?


    telaio: butterfly primorac off-
    gomma dritto: sriver 2,1 mm
    gomma rovescio: sriver 1,7 mm
     
  16. Carmage

    Carmage Nuovo Utente

    Consiglio telaio

    Ciao a tutti, devo cambiare telaio, sono alla ricerca di maggiore controllo senza trascurare la velocità. Se può servire, utilizzo una puntinata corta sul dritto e una gomma liscia sul rovescio. Tra i telai che ho visto sui cataloghi sono indeciso tra:
    Tibhar IV L DHT
    Butterfly Grubba Variant
    Butterfly Maze Debut
    Yasaka Gatten Allround 40
    potete darmi un consiglio? Naturalmente se conoscete di meglio a quello che ho scritto, suggerite!!!
    Grazie mille:D
     
  17. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Re: Consiglio telaio

    Sei un pò generico.
    Spessore e tipo delle gomme utilizzate?
     
  18. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Consiglio telaio

    ... Donic Waldner Senso Carbon... IMHO il miglior telaio tutt'ora come rapporto controllo/velocità:approved: ...
     
  19. Carmage

    Carmage Nuovo Utente

    Re: Consiglio telaio

    La liscia è una Stiga mendo energy, la puntinata corta è una gomma cinese 651. Comunque mi hanno detto che la donic non è molto indicata per i telai, per questo non ho pensato ai telai donic.
     
  20. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Consiglio telaio

    avendo una corta io ti consiglierei un telaio un po più rigido di quelli da te elencati se fosse poi al carbonio sarebbe ancora meglio, i miei consigli ricadono su 729 zebra, butterfly balsa carbon x5, tsp balsa/glassfibre 5.5, io penso che ad oggi siano i telai compositi off-/off migliori in assoluto per il gioco con puntinate, i primi due ancora di più per la corta
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina