1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il telaio perfetto esiste....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DanyTT94, 23 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ahahah! No beh sono finiti per adesso, poi ce ne saranno...basta pagare (anche per il Rosewood VII, 130 euri)
     
  2. lob

    lob Utente Attivo

    Considerando l'inflazione nel mondo del tennistavolo comprare telai di qualità (o ritenuti tali) sembrerebbe un affare, anzi un investimento....

    Ho venduto usato (poco) uno dei telei top della Butterfly troppo veloce per me (preferisco telai meno veloci e poi spingere sulle gomme) al prezzo che l'avevo pagato nuovo...poi ho scoperto che avrei tranquillamente potuto venderlo anche al 30% in più...
    non so se lo Tsunami in Giappone sia stata la causa scatenante (produzione bloccata?) ma è certo che indietro da qui non si torna...

    quindi...chi possiede tanti Viscaria sta diventando un uomo davvero ricco:D
     
  3. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Spero di entrare a breve in possesso del secondo allora!
     
  4. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si ma non li vende nessuno.... non sono grandi giocatori di borsa
     
  5. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Non è che il Zhang Jike sia il nuovo Viscaria?
     
  6. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Come, non è che? E' esattamente il Viscaria con altro manico e nuova grafica
     
  7. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Credo che lo Zhang Jike andrà proprio a sostituire il viscaria, sono andato a curiosare sul sito Butterfly japponese e già il viscaria sembra non essere più nel listino dei materiali in vendita...

    Anche io pensavo fossero esattamente identici ma il massimo esperto panichella mi ha fatto notare che ci sono 0,1-0,2mm di differenza nello spessore...e io provandoli entrambi ho notato che lo zhang jike è forse un pelo meno sbilanciato...comunque roba veramente di poco.
     
  8. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    per questo avevo fatto la domanda, proprio per le differenze, ma visto che Zhang usava il Viscaria, era ovvio che fosse lo stesso telaio, ma minimamente adattato a lui.
     
  9. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Perbacco, 0.1-0.2 millimetri!
    Allora è tutt'altro telaio...
     
    A Mattia.Pong, FallaGirare e paolom piace questo messaggio.
  10. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mi hai tolto le parole di bocca!!!
     
  11. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Veramente si parla di 1 mm e non 0,1 e nei telai può sentirsi eccome!
    poi non so perchè ma si differenzia da soft per il viscaria a medium per lo zang, strano... e ovviamente una leggera differenza di peso.
     
  12. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    quale dovrebbe essere la differenza dal boll alc ? sembra uguale in composizione, spessore e misure.
     
  13. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Tra Viscaria, Boll spirit e Boll ALC il Viscaria dovrebbe essere quello con tocco più soft...
     
  14. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In realtà la composizione non è la stessa:
    il Viscaria è formato da koto-arylatecarbon-limba-balsa-limba-arylatecarbon-koto;
    il boll spirit è invece fatto da koto-arylatecarbon-limba-kiri-limba-arylatecarbon-koto...
    e se vogliamo essere proprio precisi lo spessore del viscaria è 5,8 mentre quello dello spirit è 5,7mm.

    Sicuramente il viscaria è quello con tocco più soft e credo che questo possa essere attribuibile allo strato centrale in balsa, ciò che non mi spiego è invece come sia possibile che l'ALC sia più rigido rispetto allo spirit pur essendo identici per composizione, forse dipende da diverse tecniche di incollaggio adottate per realizzarli...

    Le notizie riportate le ho trovate qui: http://www.ttbdb.com/compo.php, ci sono parecchi altri siti stranieri che danno le medesime informazioni...
     
  15. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Stipno, ho ragione nel dire che il Viscaria rispetto a Spirit ed ALC ha il tocco più soft?
     
  16. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dario ti avevo risposto già qui...
     
  17. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Bellissima sta roba... Ne hai altri, con altri telai?
     
  18. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Non avevo visto!
     
  19. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No, ho salvato solo questo link, però su mytabletennis o altri forum esteri ci sono diverse discussioni che trattano la composizione dei telai, basta avere un po' di pazienza e cercare...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina