1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Sig. Renato di Napoli deve dimettersi. solo lui ?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 9 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il Sig. Renato di Napoli deve dimettersi.
    Solo lui ?

    I regolamenti ci sono ? si! :teach:
    Si devono rispettare ? si! :dati:

    Bene, allora il Sig. Renato di Napoli si dimetta.

    L’articolo 65 dello statuto federale ( incompatibilità fra cariche federali ) recita che le cariche federali sono INCOMPATIBILI con qualunque altra carica federale e SOCIALE.

    Il Sig. Di Napoli è DI FATTO il vicepresidente federale ? si :king:
    Il Sig. Di Napoli è DI FATTO il presidente del TTtorino ? si :king:

    Se così stan le cose si dimetta. :sisi:

    Vi sono altre posizioni analoghe in consiglio federale ?

    Se si si dimettano. :sisi:

    Vi sono responsabilità/coperture da parte del consiglio federale ?

    (Su questo forum qualcuno ha incisivamente invitato alle dimissioni il consigliere Curcio, pare tenuto in ostaggio, per cose probabilmente meno importanti).

    se si si dimetta Curcio e l’intero consiglio. :sisi:


    Diversamente cambino lo statuto.
     
    Ultima modifica: 9 Mag 2015
    A CHOP piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fino a che ho avuto modo di frequentare la palestra di Castelgoffredo si poteva vedere il Presidente Federale Sciannimanico, "Franco", come vuole essere chiamato (e come mai l'ho chiamato avendogli sempre dato del Lei), girare tra i tavoli, spostare qualche transenna e scambiare due chiacchiere con gli ospiti come se fosse il padrone di casa.
    Per qualcuno è una novità?

    Sicuramente nella palestra di via Tempia a Torino potreste incontrare il vicepresidente Di Napoli.

    I "patron" delle Società di tennistavolo, sport minore in termini di finanze, una volta assunta un carica federale, possono permettersi di non mettere piede nelle loro palestre e collaborare con lo staff? Io credo che non sempre sia possibile.

    Ricordo che @rommel scrisse che una volta assunta la carica di consigliere federale si tenne fuori dalla Società Castello e affidò la conduzione effettiva a collaboratori fidati (una sorta di blind trust).

    Lo stesso hanno fatto @Raffa a Cagliari oppure Volpi a Carrara quando era consigliere federale ? Giusto per fare due nomi.

    Se @Alberto Vermiglio sarà il prossimo presidente federale non metterà più piede all'Alfieri di Romagna?

    E' ipocrita la norma o sono ipocriti i patron delle società?

    A voi l'ardua sentenza.
     
    Ultima modifica: 9 Mag 2015
    A mamozio, guruzz75, Sartori Giovanni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Se sei tesserato della Federazione Tennistavolo puoi indirizzare un esposto alla Giunta Nazionale del CONI, motivandolo ovviamente un po' più approfonditamente che sul Forum, altrimenti temo lo cestinino.
    Io ne ho consegnato uno, di diversa natura, all'inizio di febbraio 2015 e nella riunione prossima del 17 maggio prenderanno una decisione nel merito.
    Per il cambio di Statuto invece, fattene promotore, come sto facendo io da 6 mesi e magari aggiungi la tua Società alle 70 che già lo hanno fatto, mettendoci la loro carta intestata e la firma del loro Presidente.

    Fare un post è facile........ fare i "fatti" è un po' più difficile.
     
    A rico60 piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @rommel : sai per caso se c'è stata qualche amnistia? Indulto?

    Altrimenti non appena mette piede in una Società gli comunicano che deve scontare qualche mese di squalifica e il suo esposto deve fare un po' di polvere.. :D

    Beh ma forse meglio basta sennò diventiamo i De Rege del tennistavolo!
    :LOL:

    Lo fai tu o lo faccio io quello che dice: "vieni avanti... " :rotfl:

    P.S. : ho contato, 11 minuti ed è arrivato il "mi piace" del mio fan numero 1 !
     
    Ultima modifica: 9 Mag 2015
    A mamozio e rico60 piace questo messaggio.
  5. mamozio

    mamozio Bannato

    Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se c'è una cosa che più apprezzo tra le tue qualità è il tatto con il quale intervieni nelle situazioni delicate:hail:
    postino?
    nonnino?
    fratellino?
    carino?
    piccino?
    col pulmino?
    Se non mi si piantava il pc ieri sera te lo davo prima io, scusami:(
     
  6. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    170 visualizzazioni in 24 ore.
    almeno 10 saranno mie.
    70/80 utenti che ci son passati un paio di volte ciascuno ?

    Sono passati, hanno sorriso ... e tirato innanzi verso casa, solo qualche cagnetto si ferma a far pipi.:dormo:

    poi, a casa, si discute di quanto le strade siano sporche, piene di piscio e di ***** e di come nessuno faccia qualcosa per ripulire e cancellare queste vergogne.:(

    .... poi, un raggio di luce, Capitan Ventosa ... e la sua ventosa.

    Sono :

    tesserati. beati loro, qualche amico in alto ?
    iperattivi. quando la palestra chiude li vedi immediatamente con grembiule e ramazza
    iperpresenti. Li trovi ovunque, in ogni torneo, in ogni paletra, in tutti i laghi e mari.
    iperfattivi. fatti non pignette
    ipercazzuti. in federazione tremano al solo pensarli.
    ipermodesti, non perdono occasione per farlo notare.
    ... e diciamolo, anche belli.
    Io no, nulla di tutto questo.

    Son quelli del "fare" ... laveranno le strade per voi.
    e poi son pieni di amici. io no.

    ... o scendeteci in strada, magari troverete altre. 2, e poi 4 ... e poi 10 persone semplici come voi, e lavatevele da soli.

    sveglia !!!!

    adesso altri 70/80 viandanti indifferenti e altre 3 o 4 pisciatelle ? :approved:
     
    Ultima modifica: 10 Mag 2015
  7. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me dovresti scrivere a chi di dovere.
     
  8. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A prescindere da quello che dovrei, o posso fare.

    la cosa è molto semplice.
    vai sul sito ufficiale del tttorino, contatti , e trovi , da sempre, il nome del presidente della societá.


    si dimetta.

    Cosa devo scrivere ? ... e comunque se scrivo tu firmi con me vero?

    poi se vogliono firmare anche le societá meglio.
    firmeranno anche i suoi amici?
     
    Ultima modifica: 10 Mag 2015
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "cretino!"

    Se non ricordo male.

    Il "mi piace" dici?
    In palestra abbiamo un giocatore che è psicologo: l'altra sera gli ho chiesto : "ma secondo te, cosa può indurre uno a mettere un "mi piace" sarcastico?

    Al che, come spesso fanno gli strizzacervelli mi ha risposto con altre domande per far sì che la risposta gliela dessi io.

    Mi ha chiesto: "c'è un contatore di "mi piace" su quel forum?"

    "Sì" gli ho risposto.

    E lui : "e tu ne hai ricevuti molti prima di questa badilata di "mi piace" sarcastici?

    "Sì, parecchi, in media quasi uno ogni 5 messaggi"

    "Quindi non credi che chi faccia questo lo faccia per banalizzare, diluire, ridicolizzare tutti i "mi piace" che avevi ricevuto? E che il tuo contatore sia ormai inutile visto che non si distinguono più i "mi piace" veri da quelli falsi?"

    "Certo!" ho esclamato a quel punto!

    E lui di rimando: "e quale sentimento potrebbe indurre qualcuno a fare questo?"

    "L'invidia??"

    "Ecco, vedi? La risposta era già dentro di te ma non volevi vederla perché tu tendi a dare credito alle persone, vuoi fidarti di loro, e non riesci a guardare in facci alla realtà, cruda, che hai davanti".

    :(
     
    Ultima modifica: 10 Mag 2015
    A mamozio e rico60 piace questo messaggio.
  10. mamozio

    mamozio Bannato

    Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sono veramente mortificato:((n)
    Non pensavo che esprimere spontaneamente la mia ammirazione ti creasse così tanti disturbi da costringerti a ricorrere allo strizzacervelli:azz::muro:

    A proposito: ma cosa vince chi ne colleziona di più?:D
    Buono a sapersi.
    Mi presteresti un paio di migliaio di euro?:approved:
     
    Ultima modifica: 10 Mag 2015
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    sottigliezze....giochini accattivanti... a quando le manette o i lacci ai supporti delle retine?:rolleyes:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché metti "mi piace" ai miei messaggi se manco li leggi?

    Ho scritto che lo "strizza" gioca con noi e nelle pause si chiacchiera. Non succede così anche da voi?
     
    A rico60 piace questo elemento.
  13. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Zorro, finito di fare il troll ????!!!!!
    siamo a 300 accessi e vorrebbe essere una discussione seria e invece zero interventi seri ... probabilmente va bene così .... ma allora perchè ovunque ci si lamenta di questi dirigenti ? della visibilità di questo sport, dei campi di gara di ***** e mazzi ?:mumble:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mag 2015 ---
    C'è qualcuno?

    Ci provo ancora, è vero son cocciuto, con una domandina semplice semplice a cui si può rispondere anche solo con due lettere.
    Non occorre essere tecnici, dirigenti o altro. Basta essere degli sportivi.

    le norme e i regolamenti FITET in vigore vanno rispettati ?
     
    Ultima modifica: 11 Mag 2015
  14. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le norme e i regolamenti vanno rispettati ma magari si tratta solo di un errore, spesso basta una segnalazione da parte di un tesserato perché gli errori vengano corretti prontamente. Frequentemente vengono fatti errori in totale buona fede.
     
  15. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie alefbetain sei uno sportivo ma ....
    errore ? in che senso errore :mumble:
    in buona fede ? in che senso in buona fede ? :mumble:
    Non riesco a capire.

    Aggiungo, ci fossero altri sportivi :

    Si tratta di una domanda troppo difficile ?
    Non ci sono “sportivi” ?
    Troppo scontata ?
    Silenzio assenso ?
    Altro ?

    Aggiungo per completezza ... e sempre ci fossero altri sportivi ...
    Ci sono dei precedenti :

    La commissione Nazionale di disciplina (CND, 1° grado) con provvedimento disciplinare del 19 0ttobre 2010 aveva incarica la procura federale di deferire il Sig. Renato Di Napoli ? SI :teach:

    La procura DOVEVA aprire il procedimento ? SI :teach:

    Doveva aspettare l’eventuale ( se si presenta ricorso) e comunque successiva decisione della Corte d'Appello Federale (CAF, 2° grado) ? assolutamente NO :dati:

    Lo ha aperto ? NO :mumble:


    La CAF poteva accettare il ricorso presentato Dai Di Napoli e dalla società ? NO … ma non importa :whistle:

    L’ha accettato ? SI :hail:

    Ha analizzato anche i comportamenti dei Di Napoli, come descritti e richiesto dalla disciplinare (CND), che hanno portato al deferimento ? NO comeeeeee ??? … siamo su scherzi a parte ??? :banana::banana:

    Ha cancellato comunque il deferimento (tra l’altro mai aperto) ? SNI … ma non importa, diamolo x buono. :azz:

    Poteva cancellarlo ? NO (per poterlo fare il ricorrente deve essere prosciolto in toto da TUTTE le accuse e da qualsiasi provvedimento sanzionatorio, pecunia compresa ( 1000 eurozzi !). :muro::muro::muro:

    … tra l’altro versata ? NON SO. :whistle:

    La procura federale potrebbe ancora aprire , anche oggi, la procedura di deferimento ? secondo me SI :meschino:

    … o magari si aspetta la definitiva prescrizione ? …. Bella domanda. :dormo::dormo::dormo::dormo:


    Ci sono, oggi, nuovi ed ulteriori elementi per confermare ed avvalorare il fatto che il Sig. Di Napoli è , DI FATTO, il presidente del TTTorino e contemporaneamente vicepresidente federale ? direi proprio di SI.:eek:


    Ma chi lavorava dal di dentro che ***** faceva ? Fatti ! :clap... mica pugnette sui forum come il sottoscritto. :dormo:

    … e adesso, dal di fuori, spara a zero sui commensali di un tempo ? :nono:

    … ma gli amici si toccano o non si toccano ? :oops: o solo Francuccio è il fetuso ? :famale:


    @ prode guerriero .

    Come vedi di materiale ben più solido di quello che hai recentemente presentato ce ne era e CE N’E’ ! … e pensare che con molta molta cautela :cauto::cauto: lo si poteva scrivere a 4 mani.

    Il materiale “infuocato” che hai presentato tu lo vaglieranno. :nondegno:

    Commissarieranno ? NO

    Archivieranno ? SI, d’altra parte son minchiate … però servono per far vedere quanto siamo bravi ed attivi vero? :king:

    Meglio continuare a guidare il furgoncino, pulire i … tavoli … e giù di ramazza … così come hai detto e confermato sia tua intenzione continuare a fare anche nei prossimi anni. :sisi:


    (rommelstaiserenopuoisemprefartiungirointreno!) :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mag 2015 ---
    dimenticavo, ripropongo il quesito :

    le norme e i regolamenti FITET in vigore vanno rispettati ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mag 2015 ---
    ne aggiungo un altro, diffficilisssssimo :

    Questi signori, del di dentro e del di fuori e del di dietro, li volete far governare anche nel prossimo quadriennio ?
     
    Ultima modifica: 11 Mag 2015
  16. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Capisco che nella Federazione che immagini tu, la parte politica, formata dai Dirigenti, dovrà anche prendere il posto della Procura Federale, formata da avvocati esterni alla Federazione. Anzi visto che siamo in argomento, spero che Malagò, come ha ultimamente dichiarato, tra poco riesca anche a non farli più nominare dalla Federazione proprio per avere il massimo della loro autonomia rispetto alla parte politica.
    Ma quando c'ero io in FITeT, i due "poteri" erano disgiunti ed io non ho mai letto un solo atto fatto dalla Procura, neanche quelli che venivano pubblicati sul sito federale.
    Già ci siamo confrontati su questo punto ma vedo poco ti importa.
    Continua così :approved: e mi raccomando caccia dal Forum tutti coloro che ti stanno sulle palle e che tu reputi non degni di discutere con un Genio come te. Con me però caschi male, io insisto.

    ps : consiglio a Giorno di escludere i tuoi "mi piace" dal computo per il raggiungimento dei livelli del Forum. Non mi piace vincere facile :rotfl::banana:
     
    A rico60 piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Vincere" .. ben mò nun te sta a allargatte! :LOL: :rotfl: Come minimo coi "mi piace" de Ricozio, Mamozio e Beozio te surclasso de bbrutto!

    Tu piuttosto non sta a fa er forte coi deboli! :D
     
    Ultima modifica da un moderatore: 30 Mag 2015
    A rico60 piace questo elemento.
  18. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ci sono novitá dal coni?
    Fitet commissariata?

    Tutto archiviato?

    .... e sul rispetto delle regole ( dio quanto sono ipocrite ... peccato PERÒ ci siano) .. che eviterebbero certi conflitti di interesse nessuno ha proprio nulla da dire?
    In fin dei conti i vertici federali passano in alcune palestre solo per dare una spolveratina ai tavoli.:azz:

    ... poi se un povero Negro viene squalificato ci lamentiamo?


    Spettacolo!:clap.

    Vs ricozio ( in ufficiale attesa di bannamento)

    Doppio spettacolo!!! :clap.:clap.
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
  19. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Aspetto una risposta scritta dal CONI ma non credo alla Befana quindi ....... rimango sereno (...così non ti lascio solo :rotfl:).
    Le regole si rispettano anche se sbagliate, come quelle delle dimissioni dalle proprie Società dei Consiglieri federali eletti.
    Poi qualcuno "ci crede" più di altri e qualcuno no.
    Della semifinale scudetto mi ha colpito il conflitto di interessi in effetti e non certamente per quanto successo a Negro.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2015 ---
    sei fregato Eta :rotfl::rotfl: i tuoi sostenitori sono stati tutti bannati, ora vincerò facile :king::king:
     
    A rico60 e eta beta piace questo messaggio.
  20. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Conflitto di interessi? Cosa si intende con conflitto di interessi in semifinale? Scusate ma tutte le volte che leggo mi rendo conto che ci sono troppe cose che non conosco e mi impediscono di capire appieno.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina