1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il presidente federale ci scrive....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rommel, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Cari amici sportivi,

    vi scrivo la presente comunicazione per condividere insieme a voi alcune importanti novità che sono state discusse e approvate in occasione della riunione dell’ultimo Consiglio Federale svoltasi a Formia (LT) presso la sede del Centro di Preparazione Olimpica del CONI.
    In occasione della riunione infatti, sono state deliberate importantissime questioni per l’intero mondo pongistico che, ritengo, possano essere accolte favorevolmente da tutte voi.

    La decisione, a mio avviso, più importante assunta dal Consiglio Federale è stata quella relativa ai “depositi cauzionali” che le società, come ben sapete, hanno dovuto versare fino a oggi alla Federazione contestualmente all’iscrizione ai Campionati a Squadre.

    Ebbene, considerato il periodo economico particolarmente difficile che le nostre società stanno vivendo e le contestuali implementazioni avvenute a livello di gestione informatica dei pagamenti e delle iscrizioni, abbiamo ritenuto di eliminare questa “immobilizzazione” di denaro a carico delle società nella consapevolezza di assumere un atto che sarebbe andato a favore di tutto il nostro movimento e determinando, tra l’altro, anche l’alleggerimento delle procedure burocratico-amministrative connesse alla restituzione dei depositi medesimi.

    Un’altra importante decisione a favore delle società riguarda l’introduzione – prevista nel “Regolamento gare a squadre” della nuova stagione sportiva 2015-16 – di una nuova forma di incentivazione rivolta alle società che parteciperanno ai Campionati Nazionali. La norma prevede, infatti, che le società vincitrici dei Campionati Nazionali di massima serie (A1 maschile e A1 femminile) e le società promosse alle serie superiori di tutti gli altri campionati nazionali possano vedersi restituire dalla Federazione, in forma di contributo, entro il 30 settembre 2016, la somma che dovranno versare quale quota d’iscrizione al campionato della stagione 2016-17 per il quale hanno ottenuto la promozione (ovvero vittoria nel caso della serie A1 maschile e femminile). Dalla suddetta incentivazione saranno ovviamente escluse le società che, per la stagione 2016-2017, avranno ottenuto l’accesso al campionato superiore tramite ripescaggio oppure tramite il subentro nel titolo sportivo.

    A nessuno sfuggirà il fatto, a tal proposito, che le risorse assegnate alle società sportive che ne avranno diritto costituiscono ricavi federali che di fatto verranno stornati dal Bilancio Federale a favore delle società e che si vanno ad aggiungere alle ingenti risorse che già da anni vengono assegnate alle società sportive attraverso il Premio CINI, il Premio MAZZI e i rimborsi per i Campionati Italiani Giovanili.

    Il Consiglio Federale, ha approvato, inoltre, un accordo di collaborazione con Banca Etica, una banca popolare che opera principalmente nel mondo del no-profit, affinché, le società che lo richiederanno, possano ottenere gratuitamentel’emissione di una cosiddetta “carta conto” che ha le medesime funzionalità di un conto corrente, ma con spese di gestione praticamente pari a zero. L’obiettivo è quello di dotare tutte i nostri affiliati di uno strumento di pagamento (ma eventualmente anche di accreditamento) attraverso il quale possano essere regolati con maggiore facilità e con notevole abbattimento di tempi tutti i rapporti di dare/avere con la Federazione. Naturalmente il Segretario Generale provvederà a inviarvi sull’argomento un’apposita comunicazione nella quale verranno esplicitati tutti i dettagli operativi.

    Infine, l’ultima importante novità riguarda il Settore Tecnico, in quanto su istanza del Direttore Tecnico Alto Livello, Patrizio Deniso, il Consiglio Federale ha deciso di approvare un progetto che prevede l’avviamento, a partire dal prossimo mese di settembre e dopo molti anni dall’ultima esperienza federale in tal senso, di un Centro Tecnico Federale a carattere residenziale che sarà ospitato proprio presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia.

    Il Centro accoglierà un gruppo di giovani e promettenti atleti opportunamente selezionati dal Direttore Tecnico, che avranno la possibilità, all’interno di un ambiente dove si respira quotidianamente l’atmosfera “olimpica”, di praticare a tempo pieno il tennistavolo alla presenza delle migliori professionalità tecniche.

    Sono certo, che questo passo darà un impulso nuovo e decisivo affinché le attività di alto livello messe in campo dalla Federazione possano portarci in tempi brevi al raggiungimento di risultati “prestigiosi” in ambito internazionale.

    Naturalmente lo sforzo federale sarà teso a far sì che questo nuovo progetto federale non determini un “abbassamento della guardia” sull’attività di base svolta nei territori e rivolta ai più giovani, che così bene è stata curata nell’ambito del “Progetto Italia”, messo in campo per la prima volta nel corso dell’attuale stagione agonistica, e che rimane per noi un punto imprescindibile di sviluppo del nostro movimento visti anche i molti giudizi positivi ricevuti da società e tecnici sul lavoro svolto.

    Concludo questa mia comunicazione nella speranza di avervi messo nelle condizioni di apprezzare il lavoro posto in essere dal Consiglio Federale e gli sforzi che vengono fatti da tutti noi affinché, anche in questo periodo di grandi difficoltà per le società ma anche per la Federazione, si possa dare un piccolo ma significativo contributo a sostegno dei nostri affiliati e del nostro movimento a disposizione del quale mettiamo, come sempre, tutte le nostre energie e la nostra passione!
    Con affetto
    Francesco Sciannimanico


    che ne dite di questa informazione? ci sono diversi spunti di riflessione.

     
  2. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Intanto... Grazie Rommel!:approved:
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    direi che ce ne sono diversi....non so se è una buona scelta eliminare il deposito cauzionale....
    Invece ricevere un contributo pari all'importo dell'iscrizione necessaria per far il campionato superiore che ci si è meritati sul campo lo ritengo ottimo incentivo.
    Ho i miei dubbi per quanto riguarda l'ennesima banca.....
    Colpo grosso di Deniso col Centro di Formia ....
     
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è iniziata la campagna elettorale .. e chiaramente .. si fanno operazioni per dimostrare l'occhio attento del capo nei confronti delle società ... ovvio che è buona cosa eliminare cauzione .. ovvio che è buona cosa dare un premio a chi vince .. mi chiedo dal momento che la crisi c'e' da innumerevoli anni .. perche solo adesso? .... la risposta è scontata ...

    formia è un centrino federalino ... non c'e' la prima squadra .. oramai tutta all'estero ... non solo per giocare in quelle società .. ma soprattutto per allenarsi bene ... cosa che in italia non è piu garantito ai nostri migliori ... come non lo sarà per i nostri giovani che andranno a formia ... centro bellissimo negli spazi esterni e per gli alloggi .. non certo per quanto riguarda la sua ubicazione ... si tratta in fatti di una struttura destinata ai velocisti e non solo dell atletica .. ma cosi come l'abbiam vista noi ... attualmente impraticabile dal punto di vista respiratorio per i nostri ragazzi ... controllate sulla treccani alla voce tartan di cosa si compone il materiale .. dicono che interverrano ed io me lo auguro ... perche una cosa è fare prove di scatti per un oretta li dentro .. altra è viverci 6 ore al giorno per 5 giorni settimana. ...

    si è tentanto anche di inserire al volo il doppio straniero nel consiglio ... e mi pare di capire che ancora si tenterà .. perche un paio di società hanno questa esigenza dal momento che non hanno vivai ... sono variazioni che vanno comunicate con 1 anno di anticipo non certo a 3 mesi dall'inizio campionato con molte formazioni che hanno gia rifatto la squadra o confermato la precedente ...

    a1 e a2 forse va studiato qualcosa di differente .. i giovani fanno troppe partite inutili in 1 anno ... circa un terzo ... e quelli bravi ne fanno troppo poche ... (vedi incontri ad esempio di amato e seretti) .... occorre maggior confronto con l'europa ...

    occorre un gruppo dirigente nuovo ... ma lo sappiamo gia.. e si deve lavorare per farlo capire a tutto l'ambiente ...
     
  5. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bene.
    cominciamo a richiedere un'assemblea straordinaria.

    Giá fatto? Molto bene.
    Allora sollecitiamo anche i vicini.

    È il punto di partenza.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Giu 2015 ---
    Matteo vi/ci ha inchiappettati con 80 euro.

    Franco è di un altro pianeta.

    lui vi scrive ... a voi sorridergli e ..........
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Giu 2015 ---
    La carta di banca etica è comunque, penso, un ottima iniziativa.

    ... sul concetto che ha invece il vostro presidente sui "tempi brevi" x raggiungere risultati prestigiosi stenderei un pietoso velo ... a meno che non confidi di campare, lui e voi, fino a 200 anni.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Giu 2015 ---
    RESTITUZIONE DELLE QUOTE D'ISCRIZIONE SE PROMOSSI.
    -------------------------------------------------------------------
    ma chi godrà della magnanimità del vostro presidente e del consiglio tutto ?
    coloro che hanno tanti voti ... o chi ne ha pochi ?

    stando a quest'anno i maggiori beneficiati sarebbero ( lavoretto fatto alla buona ed in tutta fretta ... e mi piacerebbe anche conteggiare quanto "vale" il disturbo .... e mi piacerebbe anche conteggiare con quel "disturbo" quanti piccole società potrebbero iscrivere le loro squadre)

    sterilgarda 500 voti
    marcozzi 279 voti
    mugnano 219 voti
    apuana carrara 204 voti
    terni 191 voti
    cortemaggiore 179 voti
    eppan 147
    falcon 123
    cus torino ( ?) 107
    astra 106
    alfieri 106 ............................ etc etc etc

    ... e voi che valete 3 punti che vantaggi avrete ?
    ... le briciole al popolo ... e le brioches ai già paffutelli. :azz:

    buon appetito.
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2015
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina