1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il mio stato di forma...

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da takashikon, 19 Giu 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Terminata domenica la stagione di tennistavolo ho voluto valutare il mio stato di forma; oggi pomeriggio alle 15 ho corso 6 giri di pista pari a 2412 m.; il tempo. 12'13", secondo le tabelle denota una forma eccellente per gli over 60 (e ci siamo) ma anche per la categoria 50-60. Per essere in forma straordinaria dovrei correre in meno di 11' 15". Forse correndo nel tardo pomeriggio, quando non ci sono 30°, una ventina di secondi li potrei limare; poi occorrerà allenamento. La brutta notizia è che sono in forma scarsa per la categoria 13-19 anni ed appena discreta per quella 20-29. E' dura invecchiare.....
     
    A andras e Tsunami! piace questo messaggio.
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Tocca a tutti. Ringrazia chi ritieni opportuno per essere in ottima salute, perché non a tutti va bene come a noi (non sono granché in forma ma non sono mai stato un grande atleta...).
    Comunque il meglio deve ancora arrivare, magari non come pensiamo noi...
     
  3. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Anch'io ogni tanto vado a correre per tenermi in allenamento. Non misuro i tempi, ma sono certo che la temperatura condizioni la prestazione (e non di poco)
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    hai girato a 5.05/km, più o meno quanto faccio io quando esco la domenica mattina (ahimè ora solo 1 uscita la settimana) per i soliti 9-10 km.
    quando correvo un pò più seriamente, nonostante il peso ed il fisico non proprio da atleta, avevo 9.23 sui 3000 (7,5 giri di pista) e 16.29 sui 5000 (12,5 giri) tempi ufficiali :campione:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Giu 2018, Data originale: 20 Giu 2018 ---
    altrochè, rispetto a questa primavera ho peggiorato di almeno 10"/km
     
    A andras piace questo elemento.
  5. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Siamo colleghi; nel 1980 correvo 800 in 2'07"2, 1000 in 2'44" e 1500 in 4'19". Poi sono tornato al tennistavolo.
     
    A andras e Tsunami! piace questo messaggio.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    i 3000 sono la distanza più corta che ho corso, di solito gareggiavo (parola grossa, ma era per tirarmela un pò :D ) nelle non competitive dai 5-6 fino ai 12-13 km, per le distanze ufficiali ho corso qualche mezza (pb 1.18) e 4 maratone (p.b. 2.54)
     
    A andras piace questo elemento.
  7. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Sui 3000 avevo 9' 39" e sui 2000 6'02". Diciamo che tu eri orientato verso il fondo, io verso il mezzofondo veloce. Complimenti, bei risultati.
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Complimenti a tutti e due
     
  9. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Mi viene da sorridere perché penso che allora mi impegnavo (ed immagino lo stesso per Tsunami) come un matto allenandomi quasi tutti i giorni per fare un tempo sui 2000 m. (6'02") superiore a quello che i migliori maratoneti registrano al passaggio al 2° km (passano ben sotto i 6 minuti) avendone altri 40 davanti da correre allo stesso ritmo!!!
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    "Che te lo dico affare";)
     
  11. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Io sono in forma .. si come quella del parmigiano!!!
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    è proprio così, ma non dirlo a nessuno :D
    io mi allenavo 3 volte la settimana + la gara ogni santa domenica
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Giu 2018, Data originale: 21 Giu 2018 ---
    oh, ma si parla del secolo scorso, neh...
     
    A andras piace questo elemento.
  13. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    IMG_20180614_215854.jpg Molti di voi conoscono il "signore" a sx di questa foto... Pochi sicuramente quello a dx (trattasi del sottoscritto...).
    Ho sempre ricevuto maree di complimenti per come porto la mia età e la mia condizione fisica...(per restare in tema, corro i 2km in 9'40''...)Poi ti ritrovi "uno" del genere accanto e capisci anche tu che si può e si deve fare sempre di più.. La "vecchiaia" è una condizione inevitabile.. Ma come tutti gli avversari.. Si può affrontare in tanti modi.... Si può perdere subito 3-0...o arrivare al quinto ai vantaggi...
    Io faccio parte di quelli che lotterà sempre per giungere al quinto ai vantaggi... anche se mi ritrovo 2-0 sotto e 10 match point contro... e poco importa se alla fine vincerà il mio avversario...avrò dato il massimo.. e soprattutto in chi mi avrà avuto accanto probabilmente, avrò dato UN GIUSTO ESEMPIO.
    :birra:

    P. S. : Qui arrivare al quinto ai vantaggi è stato letteralmente "impossibile"... Anche se non ho mai disperato sul fatto che potesse "svenire" momentaneamente... :):banana:
     
    Ultima modifica: 23 Giu 2018
    A E.Manu, Milocco Ettore e Tsunami! piace questo messaggio.
  14. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Io correvo i 5000 in 15.16 e i 1500 in 4.03.7
     
    A neutro e andras piace questo messaggio.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    :hail::hail::hail:
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io correvo... il rischio di cadere.

    Scherzi a parte.. questo è oggi il mio stato.. di forma :

    Schermata_2018-07-21-14-45-57-797.jpeg
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2018
    A skevros piace questo elemento.
  17. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Comunque, Tsunami, anche 16.29 vuol dure andare ehh sui 5000, non male assolutamente.
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina