1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il fisico non conta nulla.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Guizza, 6 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Vi siete resi conto che il fisico non ha alcun valore nel tennistavolo?
    Non mi fraintendete perchè io sono fiero di praticare questo sport ma mi dispiace quando perdo da delle persone più anziane di me perchè essendo giovane vorrei batterli in tutti gli sport ma loro per vincere si affidano a delle gommaccie.
    Purtroppo questa è una grande pecca di questo sport.:teach:
     
  2. Roberto T.T.

    Roberto T.T. Nuovo Utente

    Squadra:
    forza juve
    meno male che nn conta il fisico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :campione: :approved: :campione:

    nel ping-pong-cm diceva quella : "dammi 3 parole"

    testa,gambe e convinzione

    :king:
     
  3. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Non condivido la tua idea perchè io sono giovane e voglio sfruttare al meglio il mio vigore fisico come tutti gli altri giovani.:approved:
     
  4. mi disp se ti contraddico con la frase "HAI DETTO UNA BALLA PIU GRANDE DI TE" (pronunciata con tutto rispetto) hihi..

    ma il discorso è 1 altro... a livelli NC e 4^ regionale il fisico non è indispensabile..ma bastano un buon senso della palla e nei 4^ è preferibile una discreta tecnica..
    ma quando si sale a livelli tipo 32esimi di 4^ nazionale o 3^ categoria il fisico diventa indispensabile.. perchè se non prendi l'iniziativa a tirare lo fanno loro..ed hai praticamente perso.. io x esempio ho perso nel girone dei 3^ da uno ke ha vinto solo xk ha tirato 11 top e io No..ma x farlo si è dovuto girare, tirare, bloccare, scambiare, tirare top di nuovo spesso anke controtoppare... e vi assicuro ke farlo x 5 set nn è una cosa da tutti..nn lo è stato neanke x me ovviamente.. morale:
    A MANO A MANO KE SI SALE DI LIVELLO LA TECNICA E IL FISICO DIVENTANO INDISPENSABILI (poi si puo discutere su quali tipi di forza fisica richiede il tennistavolo)
    :approved:
     
  5. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Invece mi dispiace contraddirti ma io sono messo bene fisiamente e perdo molto spesso come molti compagni della mia squadra anche da gente che pesa più di cento chili o ha degli handicap.:teach:
     
  6. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Io non gioco a livelli molto alti e perdo molto facilmente con delle puntinate.:king:
     
  7. stoccolma

    stoccolma Utente


    quoto tutto :approved:
     
  8. guizza evidentemente la tua tecnica non è tale da superare la furbizia di gioco e l'esperienza di quella gente.. x essere un campione ci vuole

    TECNICA
    FISICO
    TATTICA
    TALENTO

    la prima si impara con i cestini, gli allenamenti, e gli anni di lavoro.

    la seconda si ha in parte naturale, ma si puo benissimo modellare con l'allenamento un fisico ottimale da pongista.

    la terza si impara parallelamente all esperienza, imparando dai campioni e disputando partite in tutte le situazioni.

    il quarto è quello ke distingue i campioni dagli altri...

    ;)
     
  9. Roberto T.T.

    Roberto T.T. Nuovo Utente

    Squadra:
    forza juve
    nn ho capito guizza, io ho quanto e te!!!! :azz:

    hai voglia di avere fisico, se nn c'hai tecnica,testa,sagacia tattica nn vai da nessuna parte......:tsk:

    ci 6 al prox torneo a poggibonsi?:D
     
  10. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Il fisico nel ping pong ha grande importanza , specialmente quando cominci a salire di livello , a livello basso , come in tutti gli sport , è meno importante . Qualcuno ha detto che giocare a ping pong è come correre i cento metri piani giocando a scacchi , ovvero gambe e testa sono ugualmente necessari , tu sei giovane ed a quanto dici il fisico ce l'hai , senz'altro devi allenare anche la testa , visto che hai difficoltà contro le puntinate , come tu stesso dici . :D
     
  11. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    come dice un compagno di squadra che te frega cosa c'hai davanti te cerca di vedere come gira la palla, guardando la scritta e tira.
    se di la hai una puntinata te tira un top con poco effetto sul rovescio e uno sul dritto, se pesa cento chili cerca di fare palle lunghe e corte, anche se ha i muscoli per portarsi il peso non resisterà a lungo.
    hai detto che non giochi ad alti livelli fa bene perdere, ti fa notare dove sbagli e li devi migliorare.
     
  12. Roberto T.T.

    Roberto T.T. Nuovo Utente

    Squadra:
    forza juve
    quoto in pieno, e dico che a bassi livelli come siamo noi nc in regione il fisico nn conta (poi il livello è sempre un dato relativo :approved: )....
    poi più si sale più il fisico diventa importante fino a diventare determinante perchè i campioni che ti tirano anche 10 controtop in uno scambio( ho scaricato gli ultimi filmati......STRABILIANTI....:eek: ) se nn c'hanno il fisico nn ce la farebbero e uscirebbero come formaggio sfuso dagli incontri....

    :D
     
  13. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Do ragione ha tutti voi ma mi rode molto quando perdo da delle persone in condizioni fisiche peggiori delle mie ma sicuramente un pò di colpa va anche a me che mi innervosisco troppo ma non mi fraintendete.:approved:
     
  14. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Straquoto,
    il difficile ora, per me, è entrare bene in partita, ed essere attivo, usando molta energia e sicurezza... putroppo qualke volta sono passivo e oltre a nn muovermi sono insicuro ...
    :mad:
     
  15. bioFa

    bioFa Utente

    beh ragazzi,io ieri ho perso soprattutto perchè nn ce la facevo più fisicamente...giocare tutto il giorno è stancante.
    perciò nn venitemi a dire che il fisico nn conta che vi faccio atutti 11 punti in controtop sul tavolo di rovescio lungolinea:D:D:D(cm se fossi capace:clap::clap:)
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Per me senza almeno un po' di fisico non vai da nessuna parte: o hai davvero qualche arma segreta, che sia una gommaccia usata in modo magnifico, un servizio impestatissimo o un tocco di palla mostruoso oppure ti limiti a fare il buon 4-5 e basta. Ve lo dice uno che usa la puntinata in modo discreto da anni, ma che è riuscito a fare il salto di categoria solo dopo una dieta ferrea che gli ha fatto perdere più di 40 kg... ed il mio impegno rispetto a prima della dieta è lo stesso...
    Guizza, vai a vederti un torneo 2° categoria: di vecchietti e grassocci non ne trovi, fidati!
    Gli ultimi nonnetti arzilli sono fra i 3° categoria, ma sono una minoranza: poi non puoi prendere te stesso come ago della bilancia: il campione per esprimere il tuo giudizio dovrebbe essere più ampio a mio avviso...
     
  17. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    E dire che queste qui sotto sono parole tue...

    Beh, deciditi!:rolleyes: :D
     
  18. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Sicuramente l'agilità è tutto ma mi sono reso conto che almeno per me non conta nulla contro una gomma puntinata.:approved:
     
  19. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Se le puntinate fossero cosí "magiche" le troveresti ai vertici della classifica mondiale. Invece, tranne rare eccezioni, non ci sono. Quindi non danno sto' grande vantaggio... Il batterle é solo questione di tecnica e di allenamento.

     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina