1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il difensore: Chen Weixing

Discussione in 'Video' iniziata da sunnie, 1 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Uno dei giocatori più storti e scomposti che io abbia mai visto dal vivo!!! :eek:
    Certo che tiene in campo come un dannato!!! :hail:
    E poi quando s'incazza con se stesso è la fine del mondo... :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    purtroppo non ho ancora avuto il piacere di vederlo dal vivo :(
     
  3. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    :azz: Non ci capisco veramente nulla pensare che io l'ho sempre trovato un difensore composto almeno a vederlo in video.... :hail:
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Chen Weixing vs Flore Tristan - WTTTC 2012
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Chen Weixing vs Zhang Jike - WTTTC 2012
     
  6. maxdarcan

    maxdarcan Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Una sola parola ! Semplicemente un mito
     
  7. nimrounder

    nimrounder Utente

    Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Chen è veramente molto molto forte...però contro Zhang Jike è emersa una verità inconfutabile: "La miglior difesa è l'attacco"....
     
  8. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    E' impossibile che Weixing batta un cinese perchè cmq lo bucano 10 volte su 10 sul dritto. (ma lui sul dritto non è un 'difensore', ma più un 'allround' : non choppa mai).
    Però se prendiamo un Joo Se Hyuk al massimo dello spolvero...parliamone. :)
     
  9. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    ha un nome quel colpo di difesa di dritto che Chen fa spesso contro i top avversari? Dopo un chop di rovescio, ne fa due di questo tipo di colpi, prima di iniziare a toppare (min. 0:13).
    In pratica dovrebbe essere un colpo d'attesa, ne drive ne lob, ma che comunque crea non poco imbarazzo all'avversario.
    Al di la di che gomma usa Chen, per questo colpo andrebbe bene una super-appiccicosa oppure una euro-jap? e per la piuma che scelta dovrebbe farsi? morbida o dura?
    Io con questo colpo ci sto provando con risultati accettabili (uso una DHS G666 da 2.2 su Joola Tactics da difesa) ma sarei curioso di vedere le vostre opinioni, magari per migliorare l'efficacia della mia difesa con il dritto.
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se è quello ke credo io è una specie di "spinta/block" da lontano...un colpo alle volte molto efficace, usato anche dal difensore del Carrara Wu Gang.
    a naso direi che si sviluppa con una gomma medio-dura, mentre x i contro preferisco senz'altro una soft.
    direi anche che è + facile farlo con gomme poco tacky :teach:
     
  11. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    giusto, si può definire bene come "spinta/block". Per il fatto che dovrebbe facilitarmi la vita una "poco tacky", pensi che l'appiccicosità creerebbe un aggancio della palla meno controllato e producendo quindi una parabola più a rischio? Sul fatto della rigidità del telaio come la vedi in proposito?
     
  12. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    - direi di si
    - meglio non elastico
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    si , lo so...l'ho visto + volte dal vivo e gli ho chiesto di mostrami la racchetta..

    ho solo detto che con una poco tacky è + facile farlo ... anche io uso gomme appiccicose....da poco stò provando la baracuda, ma anche questa nn è facile da gestire
     
  15. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Spunti molto interessanti, io sono mesi che sto studiando questo colpo.
    Appunti di viaggio :
    1- il Maestro di questo colpo è Weixing...se un difensore 'normale' (tipo io) lo esegue, è molto probabile che nel colpo successivo venga pecorizzato/martorizzato.
    2- questo colpo, per essere efficace, deve avere una buona quantità di spin, non deve essere semi-liscio.
    3- sui materiali. Secondo me Weixing usa davvero un Butterfly Defence II, infatti i suoi top sono molto a parabola e girano da paura.
    Sulla gomma : sicuramente non è una tenergy, perchè ha la gommapiuma di altro colore...Ovviamente non è nemmeno una joola, da cui è sponsorizzato...Secondo me lui usa una cinese con 100 strati di booster...Però vorrei davvero avere conferma di questo assunto, ma gli ho scritto per fargli i complimenti ma non mi ha risposto sui materiali. :)
     
  16. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
  17. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Ho speso ben 25 euro per acquistare una Joola express one (max), per il solo motivo che avrebbe dovuto essere la gomma di Weixing.
    Beh, ti posso assicurare per certo che non è la gomma di Weixing.
    In pratica è una gomma completamente liscia, a volte mi sembrava di giocare con una puntinata corta...Mentre la base del gioco di Weixing si chiama 'spin'.
     
  18. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
  19. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Molto interessante. Beh, in effetti potrebbe essere vero.
    La triple spin è una gomma dall'effetto pauroso, lenta, ma con 100 strati di booster potrebbe essere quella usata da Weixing.
    (che lui boosterizzi è fuori discussione, l'anno scorso lo hanno squalificato per 'racchetta irregolare'..). :)
     
  20. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Io avevo sentito da qualche parte che usava una Haifu (mi pare la Whale 3) ovviamente factory tuned.
    Per fare quel colpo comunque serve sicuramente una gomma molto grippante, altrimenti col movimento breve che fa verrebbe fuori ben poco
    Però che boosterizzi nei tornei più importanti mi sembra molto strano: controllano la racchetta a fine partita, lo beccherebbero regolarmente (soprattutto se si è fatto una nomea del genere). Che lo abbia fatto in un torneo minore in cui sperava di non essere scoperto?
     
    Ultima modifica: 27 Apr 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina