1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il bello del tennistavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da John Locke QDL, 2 Mag 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Spesso su questo forum leggo messaggi di molta gente che evidenzia gli aspetti negativi del "nostro mondo"
    Andando un poco controcorrente vorrei che si descrivesse cosa ci piace di questo sport, perchè ancora ci definiamo appassionati e in quali episodi si è maggiormente evidenziata la nostra passione lasciando per un momento fuori gli aspetti negativi (che sono molti, per carità)
    Vi va?

    Un mio ricordo:

    Anni fa (purtroppo più di 20) ero in servizio come obiettore in un paesino sui colli Morenici dell'alto Mantovano e, per raggiungere il luogo (Coccaglio) del corso allenatori (serale, infrasettimanale e "INVERNALE" :confused:) al quale mi ero iscritto prima della mia partenza per il servizio, dovevo andare in motorino alla stazione di Peschiera (un freddo boia) in quanto non ancora patentato, prendere il treno, cambiare non ricordo dove, arrivare in stazione (non ricordo dove) mendicare un passaggio per Coccaglio e stessa cosa al ritorno quindi arrivavo nel mio "sgabuzzino" con i ghiaccioli penzolanti dal naso verso le due del mattino con sveglia alle 6 per andare ad alzare le taparelle della scuola elementare....... CHE BEI RICORDI :sisi::sisi:
     
    Ultima modifica: 2 Mag 2017
    A superciuk, topspinner, MATADOR e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grande iniziativa! Io ho molti ricordi legati al TT, intanto mio padre, che adesso non c'è più che mi aveva aiutato a fondare la squadra, avevamo partecipato insieme in via Mecenate alla riunione delle società. Poi ricordo una partita a Varese, palestra un sottoscala riscaldato solo da una stufetta elettrica e un avversario che per un set mi ha riempito di pallate sulle gambe perdendo punti e poi si è messo a macinare punti...ma potrei andare avanti a ricordare per ore.
     
    A nonlacacciodila, MATADOR, cunni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non rimpiango i vecchi tempi, gioco quando riesco e mi diverto ancora come quando ero ragazzino. Dentro mi sento ancora uguale.
     
    A block piace questo elemento.
  4. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non si tratta di rimpiangere, ma di apprezzare quello che è stato
     
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Neanche io li rimpiango, li assaporo ;)
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  6. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Il bello del tennistavolo è avere ben impressi nella memoria gli occhi di un ragazzino di 9 anni, che ti guardava con grande ammirazione tuffarti da un lato all'altro del tavolo, per recuperare quel punticino che poteva far vincere qualche incontro di D1 circa 20 anni fa , partite che sembravano impossibili da vincere....
    andarsene dopo qualche anno per lavoro a distanza siderale da lui (se pur sempre in Italia...) e sentirlo ancora chiamarti e cercarti e fare piu' di 1000 km per venire a batterti...perchè nel frattempo lui è diventato un giocatore FORTE, che al confronto il sottoscritto è stato ed è la moglie di "PIPPO".......
    Ma quegli occhi ti guardano sempre con la stessa ammirazione ed è come se ogni volta che incrociassero il tuo sguardo ti ringraziassero per tutto quello che gli hai trasmesso.. .. : L'amore per la VITA e per il NOSTRO SPORT....
     
    A SilvaM95, eta beta, VUAAZ e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Obiettivo del thread centrato al 100%
    Grazie Mata!! :approved:
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  8. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma c'è cosi' poco da raccontare?
    Che tristezza...... Lo specchio del nostro paese.................:piango::piango::piango:
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Puff.. puff... pant... ora capisco perché hai voluto fare l'allenatore anzichè il giocatore: non fai mai PUNTO. :D :rotfl: :birra:
     
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :mumble:

    [​IMG]
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "PUNTO" .. e a capo. :) :birra:
     
  12. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    S.c.r.i.v.i. u.n. t.u.o. r.i.c.o.r.d.o. i.n.v.e.c.e. d.i. s.t.e. f.r.e.g.n.a.c.c.e.
    (n)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    A SilvaM95 e John Locke QDL piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quale ricordo?

    Ho cominciato ieri a giocare. :D
     
  15. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai iniziato ieri a giocare e scassi la minkia con la forza per fare il top, l'inversione la perversione e quant'altro???:muro::grev::Prrr:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D :rotfl:

    Tanto il thread te lo ha mandato in vacca @rommel con la sua intimazione a leggere quell'articolo prima di postare qualsiasi cosa. :)

    E chi scrive più adesso? :D

    P.S.: Grande Todeschini.. una Passione inimitabile per il tennistavolo! :approved:
     
  17. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ahahah no no intendevo prima di avere IO il tempo di scrivere qualcosa :D:D:banana::banana:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Mi pongo una domanda,tratta da una riflessione,seria stavolta,sull'operato ed eccellente modo d'insegnare il tennis tavolo del grande A.Todeschini,che testualmente sostiene:"Prima di tutto s'insegna il palleggio,lo scambio di dritto e di rovescio e la battuta di servizio".Certo si possono fare contemporaneamente tutte e tre le cose,ma come primissimo colpo per i ragazzine/e,è preferibile insegnare il palleggio (di rovescio) o lo scambio di dritto?che ne dite?perchè?,ovvero quali vantaggi/svantaggi comporta l'apprendimento precoce di un colpo,rispetto quell'altro?è solo una questione di gusto,o di preferenza personale?
    grato delle vostre considerazioni e risposte
    ettore
     
  19. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forse è il caso di aprire un thread a parte?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ba...non distruggetemi, parlo con la poca esperienza che ho, dato che i principianti che capitano da noi in genere hanno esperienza di partitelle in oratorio, col rovescio se la cavano, io allora cerco di impostare lo scambio di diritto. Così da permettere loro di scambiare senza spostarsi sempre sul rovescio, poi spiego il servizio e in seguito lo scambio di rovescio.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina