1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

i vecchi telai stiga

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da guruzz75, 24 Gen 2009.

  1. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eccolo qui il Micro Seiki...
    :D
    Non è esattamente il mio, che è al momento non è in funzione, ma è quello.

    [​IMG]


    Ps: E se usassi per rifilare la gomma uno di quegli archetti a filo caldo che si usano per il polistirolo?

    [​IMG]
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    appero' ! cos'hai, il DQX500 ?
    bellissimi apparecchi (da vedere :D )
     
  3. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rx-1500.
    Belli e ben suonanti.
    :)
     
  4. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Grande Capitan !!
    Archetto...filo caldo...scivoliamo sul sado-maso... forbici e via !
     
  5. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ..ma sul piatto cosa c'è? Una liscia, antitop, puntinata corta...??:cool:
    P.s.: complimenti l'hai tagliata a filo perfetto....
     
  6. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il Micro Seiki ha prodotto il miracolo!
    Ora la gomma è perfettamente piana, come appena uscita dalla fabbrica!

    Grazie mitico Ric!

    :clap.

    Resta solo il taglio osceno, la prossima lo faccio con cutter super affilato, lama nuova, oliata, piano di vetro e protezione del bordo racchetta.

    :tsk:

    Edit: in realtà dopo mezz'ora la gomma è tornata un poco ondulata, la maledetta.
    :mad:
    La lascio ancora in pressa per un po' e poi... Je m'en fous!
    E ci gioco appena mi arriva il tavolo.
    :rotfl:
     
    Ultima modifica: 17 Set 2015
  7. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    può essere allora che non sia perfettamente asciutta. Sono colle veramente difficili da digerire.
    prox volta colla del meccanico !!
    buona serata !
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  8. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che tavolo?
     
  9. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  10. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno conosce e/o mi può dire le caratteristiche dello Stiga 2000 offensive wood, quello della foto per intenderci (che è allround, ma giusto per...)?
    Era meno "pregiato dei vari Alser/Bengtsonn?
    C'erano differenze di telaio fra quelli venduti con le gomme cobra e quelli con le Mark V oppure senza gomme?

    [​IMG]
     
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao, io ho uno Stiga 2000 off ma ha un manico diverso da quello in foto. Il mio è quello bicolore (legno bianco legno scuro) anatomica. Il telaio montava gomme Yasaka cobra 3stelle. Io l'ho ritrovato da un amico che sapevo lo possedeva dagli anni 70-80, è nuovissimo con la sua scatola originale, anche le gomme erano perfette, ci si poteva ancora giocare, incredibile! Si vede che è stata oltre che dentro la sua scatola anche dentro un cassetto in una cantina-garage con temperatura costante e questo a contribuito alla sua conservazione. Per le caratteristiche rilancerei la risposta a RicGrig che è un esperto di Stiga, io l'ho usato un'oretta e l'ho trovato ottimo, giocabilissimo nonostante i 40 anni circa, forse oggi non sarebbe più un off pieno ma un all+ , all++. Ciao
     
  12. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecco il "Whisp" Tickan Carlsson, ma il mio "vecchio Alser" è un'altra cosa...
    [​IMG]
     
  13. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao !!
    Lo Stiga 2000 Offensive Wood, se marchiato sul lato del manico (es. D32) ha le stesse caratteristiche degli Offensive Wood Alser - Bengtsson - Johansson. E' meno valutato alla borsa dell'usato perchè "impersonale" rispetto agli altri 3 telai dedicati ai mitici giocatori svedesi degli anni 60-70, ma è un buonissimo legno e ancora oggi, specialmente con gomme medio elastiche, può senz'altro dire la sua, soprattutto nelle mani di giocatori che prediligono il tocco e la precisione alla pura potenza.
    Appena possibile poi Stiga gli ha affiancato l'Ulf Tickan Carlsson sempre con manico anatomico, ma più ciccioso, secondo me proprio per colmare quel vuoto di identità di cui soffriva rispetto ai cugini più blasonati.
     

    Files Allegati:

    A LO YETI e mendmax piace questo messaggio.
  14. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Foto bellissima!:clap.
     
    A capitanharlock piace questo elemento.
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao Ric, io ho lo Stiga in questione, Stiga 2000 off perfetto , nuovo di pacca con tanto di scatola originale e dépliant stiga, il legno come dici tu e proprio uguale a quello degli altri off(Alser, Bengtsson, Johansson) il manico è quello bicolore, bianco e legno e ti devo dire che secondo me è proprio bello anche se meno blasonato. Tra l'altro hanno fatto anche una partita di Johansson con quel tipo di manico, Il mio è marchiato H20. Appena riesco posto le foto, scusate ma sono proprio imbranato. Ciao a tutti gli estimatori Stiga.
     
    A capitanharlock piace questo elemento.
  16. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Grazie Massimo!
    Credo che ogni giocatore "over 50", di pongistica gioventù, indipendentemente dai telai che abbia usato, non possa che ammirare questi 3 campioni e amici, due di loro poi anche sfortunati nella vita...
    :birra:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ott 2015 ---
    Ciao Grande Yeti!
    ho visto il tuo Stiga 2000 intonso. Da collezione! chi lo ha posseduto è stato proprio un galantuomo!
    H20: quindi prodotto nel 1982, 20esima settimana.
    Io ho un Johansson Offensive Wood con il manico bicolore: lo scambiai anni fa con Scartezzini, Terza Ctg di Milano, dandogli in cambio 2 BTY Grubba. Era in condizioni pessime: aveva attraverato generazioni di pongisti e probabilmente ad ogni sbeccatura del profilo del piatto aveva subito una carteggiatura tanto che aveva un'altezza di soli 149 mm... Il manico era pieno di fuffa e non si distinguevano neanche le sue elegantissime due linee chiare...
    Con pazienza, carta vetrata zero e olio paglierino gli ho restituito dignità, ho portato alla luce il suo tono bicolore e le bellissime venature del legno, poi le sapienti mani di Pino Carrer da Venezia, pongista classe 1931 tutt'ora in attività, gli hanno dato nuova vita grazie ad un intarsio che ha interessato tutto il profilo da metà piatto in su. Lavoro sublime degno dell'Opificio di Firenze!! Ora ha le sue dimensioni standard, il rimbalzo e la sensibilità sono buone, anche se non più originali, è un filino più rigido che in questi tempi moderni male non fa e con le gomme montate fa sempre la sua figura. Mi ha portato sul podio dell'A1 veterani nel 2006, dietro solo alla tua Squadra...
    Temporaneamente prestato a Claudio Barbieri di ANIMUS che si è subito innamorato dell'impugnatura...hai visto mai...
     
    Ultima modifica: 20 Ott 2015
    A Sartori Giovanni, skevros e mendmax piace questo messaggio.
  17. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    Pino Carrerrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il mio idolo a tutti i tornei!!
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  18. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dai su, metti su photobucket, copia l'ultimo link, lo incolli qui e sei a posto.
     
  19. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Secondo il parere di collezionisti esperti i pareri sono discordanti. Alcuni dicono che (parlo degli anni '60 e '70) i legni montati con Cobra **, Cobra *** e Mark V fossero della stessa qualità; per altri quelli montati con le Mark V potrebbero essere di qualità migliore rispetto a quelli con le Cobra. Quasi tutti sembrano invece concordi sul fatto che quelli con le Mark V e la figurina dorata (sono rari ma esistono) siano di un livello superiore. Ho scritto qualcosa sui vecchi Stiga quando ho dato informazioni sul mio Stiga Stipancic. Il post sta in questo forum. Dei Bengtsson, Johansson, Alser con la figurina (quelli successivi con le "lenti" è un altro campo di ricerca e discussione) esistono numerose varianti, che vanno dai Commemorative (regalati ai VIP ai Mondiali), ai Gold fino ai vari Anniversary ed a quelli con le figurine verdi, gli Junior, di qualità meno buona. Inoltre dello Johansson puoi trovare figurina celeste European Champion, figurina blu World Champion (2 tipi diversi, guardate i capelli di Kjell), figurina rossa World Champion - in sequenza dalla fine degli anni '60 all'inizio degli anni '80, senza contare i più vecchi dove le figurine erano diverse, di un altro stile. A disposizione per ulteriori chiarimenti.
     
    A Ric Grig e capitanharlock piace questo messaggio.
  20. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie!
    Per ora mi godo il vecchio Alser con la lente, del 1978, che è ancora in gran forma.
    :)
     

Condividi questa Pagina