1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

i vecchi telai stiga

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da guruzz75, 24 Gen 2009.

  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    a si... non sapevo neanch io....
    comunque ho provato Alser con le tenergy e poi con lag3..
    devo dire che non e cosi lento a un gran tocco e quasi rigido ma se ti metti di controtop non sbagli piu...solo che x bucare...
     
  2. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    ragazzi io ho 2 telai Stiga Hans Alsér Allround... Sono abbastanza anzianotti perchè me li ha regalati un amico di 60 anni che giocava quando era giovane!! Su di uno c'erano montate due gomme Yasaka MARK V; una l'ho levata e c'ho messo una BTY Bryce-fx. E sull'altro telaio c'erano due gomme yasaka cobra 3.
    Devo dire che questi telai hanno controllo 10+ :king::king::D. mandi la palla dove vuoi!! A quanto pensate che possano essere venduti??
     
  3. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Gli Allround sono valutati meno degli offensive wood... dipende anche da come sono messi... comunque dai un'occhiata su www.ebay.de per trovare qualche valutazione... Nell'ordine dei 60/80€ in ottime condizioni... ;)
     
  4. mohr

    mohr Nuovo Utente

    attenzione alle offerte in generale....e su eBay in particolare
    il montaggio di Eta è del tutto innocente e ben visibile
    ma la mia sensazione è che in giro ci siano un bel po' di falsi...
    Stiga allround e offensive asiatici invecchiati a microonde e solventi
    prima cosa : conoscere il venditore
    seconda cosa : averlo in mano ed esaminarlo bene, nel dubbio fatelo vedere a qualche vecchietto "Stiga Thug" (io no perchè Stiga mai amati molto)
    altrimenti, solo sulla base di foto (anche accurate) pensateci bene...
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    il "Tickan" Carlson che ho sottomano é originale ed ancora in ottimo stato...sembra che la valutazione sia ben superiore a quanto abbia detto Fields...
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Secondo me gli Stiga vanno da un minimo di 100 euro anche a 200 e più. Succede non di rado in ebay.

    Si vendono Stiga rotti, incrinati a 50-60 euro...

    www.oldstiga.hu

    :)
     
  7. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Bisogna anche vedere SE li vendono...:D questo (ed è un'offensive tenuto perfetto) è li da mesi... :sisi:
    Gli allround è davvero difficile venderli intorno ai 100€ devi proprio beccare l'amatore e poi e poi... ;)
    Il tutto IMHO
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Questo senza dubbio. Può succedere che devi aspettare parecchio, devi metterlo in...conto; :cool: sono telai che vanno a collezionisti o a estimatori del feeling Stiga, ma il prezzo è quello.

    Tanti vanno via pure velocemente, dipende ovviamente dal momento e poi dipende dalla persona, chi fa sconti e chi preferisce aspettare.:rolleyes:
     
  9. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Quoto :approved: :

    Allround 60/80€ - Offensive 80/120€ - altri modelli piu' rari tipo Johannsson conico - 120-150€ e comunque prezzi se in ottime condizioni.

    Piu' che pezzi da collezione essendo telai ancora utilizzati non c'e' limite alle richieste, attrezzi ben piu' vecchi e storici costano meno nel mercato del collezionismo.
     
  10. markcinque

    markcinque Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    difficile comprare così a scatola chiusa i telai stiga, mi fiderei solo di qualche telaio ancora utilizzato da qualcuno che lo vende, come un mio comp. di squadra che ha un Hans Alser..
     
  11. alieno54

    alieno54 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mario bencini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT AUER
    Fermo restando che ognuno ha le sue convinzioni e una sensibilità diversa, a metà anno avevomesso via il mio old Stiga Als Hunser, datato 1968, per sostituirlo con un più moderno Donic Epox Top speed. Ho sbagliato due volte: primo ho sbagliato a comperare il Donic, non perchè non sia un telaio valido, ma perchè ha una velocità impressionante e di conseguenza difetta nel controllo, almeno per uno come me che ha ricominciato a giocare dopo un tot (tanto) di tempo, secondo ho sbagliato a sostituire il mio vecchio Hunser che ho ripristinato un mese fa e vi garantisco che, compatibilmente con le mie possibilità, mi è cambiata la vita, nel senso che mi ha ridato una sicurezza nei colpi e nel gioco che credevo di aver perso. Chi lo ha visto e provato ne è rimasto meravigliato.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:33 ---------- Il post precedente era delle 13:30 ----------

    ho sbagliato a scrivere: Hans Alser.
    scusate!!!!
     
  12. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Giusto per fare un pò di chiarezza sui vecchi legni Stiga.
    Il modello del legno non è il tipo di manico.
    Alsèr, Johansson, Lindh, Bengtsson ecc... sono i MANICI.
    I legni sono Defensive wood, Allround wood, Clipper wood, Offensive wood...
    Quindi dire "uso uno Stiga Alsèr" equivale a dire "uso uno Stiga concavo" e non da alcuna nozione sul tipo di legno realmente usato. ;)
     
    A eta beta e skevros piace questo messaggio.
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaoo
    si parla di off e di all ma nessuno del vecchio clipper...forse xche e ancora in produzione,oppure non è qualitivamente pari all off dell epoca....????
     
  14. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :mumble: il clipper era "il più off", ai tempi... ed anche ora è un'ottimo legno offensivo ;)
     
    A Clipper S.B. piace questo elemento.
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma. Secondo te
    si riesce a trovare un clipper dei anni ottanta in buone condizioni:rolleyes:
     
  16. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Per trovare si trova tutto... bisogna vedere, quando ed a che prezzo... :goccia: Ne ho visti raramente negli ultimi anni e tutti a cifre superiori ai 100€ ;)
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    uaoooo... sono piu rari degl altri telai stiga...???
     
  18. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Più che una questione di rarità credo dipenda dal fatto che sono legni "più giocabili" anche adesso senza colla fresca quindi chi ce li ha se li tiene e magari li usa anche.
    In ogni caso per trovare un clone del clipper anni '80 non bisogna cercare molto... lo Stag Peter Karlsson è fatto a sua immagine e somiglianza, davvero ottimo. :approved:
     
  19. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ma tu che sei maestro dell vintage stiga..:eek::):eek::)so che in gro x il eb ci sono gli anniversary di hanser ecc,ecc ma cosa vuol dire..?? sono delle perfette repliche ..e se si quando sonostate rifatte...???grazie...:approved::approved:
     
  20. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Trovi molte informazioni qui ;)
     
    A eta beta piace questo elemento.

Condividi questa Pagina