1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

i vecchi telai stiga

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da guruzz75, 24 Gen 2009.

  1. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Grazie Ric, in effetti era pure il legno giusto per quelle gomme; infatti è senza la scritta "backside top spin", scritta che caratterizza le racchette con due lisce. Esistevano anche gli Stiga Combi (sul legno c'era scritto proprio così), ma solo per due modelli: Alser ed Ehrlich. Ciao.
     
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Comprato all'asta uno Stiga ERIK LINDH allround wood con gomme YASAKA Cobra Ultra, già una rossa e una nera, manico conico un po' più grossino dello Johansson, sono quasi sicuro che sia abbastanza raro, non ne hanno prodotti molti…. Appena arriva posto le foto.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  3. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Grande Marco!!! Il bollino ha i caratteri in bianco o più presumibilmente color oro ?
     
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Oro…. Come ho scritto, ha già le gomme di colore diverso quindi è più recente rispetto alle Stiga più richieste, c'è però da dire che la composizione dei legni è la medesima degli altri allround (Alser, Johansson, Bengtsson) ed ha la scritta sulle alette Allround wood. Non so se abbia il numero di serie ma credo proprio di no, se ce l'avesse sarebbe proprio uno degli ultimi (l'ho comprato su internet, non si vede se c'è o no)
     
  5. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Mi pare che la scritta oro non avesse già più la matricola. Cmq è un gran bel telaio. Complimentoni!!!:campione:
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  6. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Sono dietro ad un altro stiga più vecchio e prestigioso, a giorni scade l'asta…. Ti farò sapere, per ora non dico di più….Non posso favorire il nemico……;)
     
  7. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Speriamo non sia lo stesso....
     
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Se a qualcuno può interessare: su ebay.de hanno messo in vendita due Stiga Jubileum prima serie, quella del 1985 in occasione dei mondiali di Goteborg, un Alser e uno Johansson, se non sbaglio ne avevano rifatti 100 e 100.... Forse anche 100 Bengtsson? @takashikon, aiuto!! Comunque, sono all'asta alla modica cifra di 725 euro l'uno……
    Ragazzi, basta investire in valuta estera, bitcoin etc etc, dovete comprare vecchi telai Stiga…. E se volete fare un investimento differenziato invece che comprare oro e azioni (per esempio) comprate uno Johansson e un Alser…..oppure occhio al Viscaria prima serie, sta salendo del 200% annuo..….. meditate gente, meditate!!!
     
  9. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Ne esistono tre versioni: del 1985, del 1995 e del 2005.
    Nel 1985 vennero prodotti 300 pezzi ciascuno di Alser, Bengtsson e Johansson, vennero segnati con le lettere A, B, C e numerati da A1 a C300. Questi legni sono fatti a mano.
    Nel 1995 vennero prodotti 500 pezzi ciascuno di Alser, Bengtsson e Johannson, vennero segnati con la lettera E e numerati da E1 a E500. Anche questi vennero fatti a mano.
    Esiste poi una serie del 2005 con 500 pezzi ciascuno di Alser e Bengtsson ma a giudicare dalle fattezze è difficile pensare che siano stati fatti a mano...

    Concordo con i prezzi alti. Io stesso ho messo in vendita un molto raro Johansson European Champion del 1966 con gomme verdi Stiga 3 stelle (antecedenti le Cobra 3 stelle) a 450 euro che è il prezzo che l'ho pagata io....
    Lo Johansson che volevo acquistare aveva delle crepe quindi ho soprasseduto....
     
  10. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per curiosità: dove trovate le informazioni sul numero di telai prodotti nei vari anni?
     
  11. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Leggo molto libri, riviste ed articoli on line in diverse lingue...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Giu 2018, Data originale: 15 Giu 2018 ---
    Ultimo acquisto: racchetta Stiga Johansson European Champion del 1966/1967. Allora a s-l1600 (1).jpg s-l1600.jpg vevo 8/9 anni, chissà come mi immaginavo quel giocatore....
     
  12. DebanKnowles

    DebanKnowles Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lucey Baggio
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Adzura
    Ritengo che per fare i soldi bisogna essere già ricchi. Le persone comuni vengono solo tartassate di spese, tasse e commissioni ogni volta che operano sul mercato, per non parlare del rischio di perdere grosse cifre.
    Io uso lo scambio cripta per guadagnare attraverso Bestmixer, ma un milionario non sarà molto presto:(
     
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    :mumble: :azz: :eek::eek::eek::eek::eek::eek:!!!!!!!!! (Credevo fosse chiaro che scherzavo!!!)
     
  14. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Ecco uno Stiga Johansson World Champion del 1970/71 mai usato appena arrivato. 20190107_135250.jpg 20190107_135304.jpg 20190107_135316.jpg
     
    A ggreco e guruzz75 piace questo messaggio.
  15. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Il rivestimento è lo stesso che ho fatto acquistare ad un collega di collegio universitario nel 1985 circa...
    Aveva una preassemblata Stiga due stelle con le gomme ultracotte e scivolose. Gli feci prendere questa gomma spare in un negozio di Torino per il rovescio con spessore 1.5 mm ed una Sriver L rossa 2 mm. per il dritto.
    Si adattò subito al nuovo materiale, a modo suo aveva talento...
     
  16. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Incredibile, vi è ancora l'etichetta con l'anno ed il prezzo! Sono trascorsi 50 anni!
     

    Files Allegati:

    A ggreco piace questo elemento.
  17. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Dal 1969... un fossile vivente tenuto BENISSIMO! Il prezzo è da interpretare come 2750 lire?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Gen 2019, Data originale: 31 Gen 2019 ---
    Un caffè costava 70 lire...
    Giornale&caffè story
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Gen 2019 ---
    ... quindi 40 caffè, 40-50 euro di oggi.
     
  18. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Il prezzo immagino sia in vecchie corone svedesi visto che proviene da un negozio di quel paese scandinavo; non ho idea di quanto valesse allora...
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Per poter fare un paragone (ammesso che si possa) sono sicuro che nel 1982 pagai 40.000 lite il "mitico" B utterfly Surbek European Champion corredato di 2 Sriver L e S , due anni dopo, stesso negozio su ordinazione feci arrivare il telaio B utterfly Secretin con una Sriver rossa e una Tackiness Drive nera, il tutto per 65.000 lite ( soldi messi insieme dopo aver elemosinato da papà e tutte e due le nonne.....:hail::hail::hail:)
     
    A ggreco e skevros piace questo messaggio.
  20. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Sembrerebbe 5. 61 euro, ma bisognerebbe vedere il potere effettivo di acquisto dell'epoca.
    Conversione nel passato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Feb 2019, Data originale: 3 Feb 2019 ---
    In vecchie lire Conversione nel passato
    Vedere anche a piè di pagina il valore attualizzato in corone svedesi.
     
    A elius piace questo elemento.

Condividi questa Pagina