1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I telai della stiga...

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da fikettoh, 16 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fikettoh

    fikettoh Nuovo Utente

    ...ho comprato un Hybrid Wood e un Tube Carbo....sono fatti malissimo e poco rifiniti se paragonati ai Nittaku o agli Xiom; ho addirittura l'impressione che siano tarocchi!!! quando ho scollato le gomme dal Tube Carbo mi è venuta via anche la prima impellicciatura!!! *****...

    come faccio a capire se sono originali e non imitazioni?
    li ho comprati su http://www.superstoreasia.com/
    conoscete il sito?

    ciao e grazie a tutti
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    i telai della serie tube avevano questo difetto di incollaggio (non tutti almeno). Per l'hybrid wood mi sembra strano sia fatto male e dato il costo di listino non è da escludere che sia stato contraffatto (vengono contraffatti quelli con prezzi alti ovv.)
     
  3. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Ecco il motivo per cui quando si compra su questi siti asiatici bisogna andare con i piedi di piombo!!!:mad:
     
  4. Giamping

    Giamping Utente

    Nome e Cognome:
    Giampy Pelle
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    per il materiale stiga abbiamo tt planet in italia e il listino prezzi non mi sembra cosi alto per andare a comprare in siti asiatici e poi se devi fare qualche lamentela è tutto più facile
     
  5. sperminator

    sperminator Non Attivato

    nn so che telai hai.. ma i telai stiga sono ottimi
     
  6. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    secondo me a parte rosewood ed ebenholz tutto il resto vale 5 euro

    devo dire cmq che per quanto riguarda anche rosewood ed ebenholz non trovo nessuna differenza nè a livello qualitativo nè come prestazioni con i nuovi telai Avalox sempre fatti in Svezia che però costano un terzo

    Ho giocato con Rosewood e P500 ultimamente

    che dire...ci marciano veramente tanto e mi stanno cominciando a girare un pò :mad:
     
  7. markcinque

    markcinque Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ragazzi io gioco ormai da diversi mesi con l'Ebehholz V, ne ho presi due, uno nuovo da TT Planet ed uno usato.
    Trovo il telaio ottimo, legno di gran qualità, controllo superbo, grande possibilità di variare i colpi, da top a block, scambio, taglio e pure difesa.
    Si comporta in maniera egregia per tutto.
    questa la mia esperienza.
     
  8. sperminator

    sperminator Non Attivato

    rosewood...hebe e p500 sono l'uno diverso dall'altro, nn so come fai a dire che sono uguali...

    poi il rosewood è nettamente più lento!!

    scusa ma il grande clipper... vale 5 euro??? usatissimo dai giocatori asiatici....

    se parliamo di gomme stiga, possiamo dire che in tanti anni alla fine solo la almana valeva veramente!!
    ma i telai stiga sono il top!!!
     
  9. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    non mi fraintendere

    i vecchi stiga clipper erano di un altro livello rispetto a quelli di oggi

    rosewood e p500 sono sicuramente differenti

    io mi riferivo alla fattura del telaio

    non mi sembra che 70 euro di differenza di prezzo di listino si possano spiegare

    cmq io ho giocato con rosewood e p500 ultimanente e ti posso dire che le sensazioni di gioco erano simili
     
  10. vasconvolto

    vasconvolto Utente

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    presumo siano tarocchi...meglio comprare in italia!
     
  11. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ritengo i vecchi Stiga (Clipper, Allround wood, offensive wood) tra i telai migliori mai costruiti, della nuova serie Ebenholz, rosewood, offensive nct ed allround wood nct, sono secondo me ottimi legni. Il prezzo dei primi due, però, lo ritengo esagerato. :sisi:
    Ma perchè quello dei nuovi BTY no? :rotfl:
    Il discorso prezzo del legno, comunque, è abbastanza secondario, a mio avviso... un buon legno può durare una vita pongistica ;)
     
    A skevros piace questo elemento.
  12. sperminator

    sperminator Non Attivato

    si su questo concordo, il prezzo è esagerato!
    guarda sarà che a casa ho un p500 particolarmente veloce, in confronto, il rosewood che ho provato era veramente lento.
    poi i telai si sa che sono tutti diversi...
     
  13. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Con l'Ebenholz si va sul sicuro. Avrò incollato decine di volte e la superficie (durissima) non ha fatto una piega... Probabilmente uno dei migliori telai che siano passati sotto mano...
    Pure il Clipper inizialmente non dava problemi, ma dopo 6-7 incollaggi (con colla ad acqua) ha iniziato a scheggiarsi superficialmente ed ora è praticamente inutilizzabile... Ma almeno costa 40 euro e non 90 come L'Ebenholz... :rolleyes:
     
  14. sperminator

    sperminator Non Attivato

    cmq una cosa che nn capisco è il costo di questi telai.... 90-100-130 euro

    secondo me se un telaio costa così tanto deve avere delle prestazioni superiori a quelle dei telai da 40-50 euro....
    nn è così... e le rifiniture nn m sembrano così differenti!!

    le tenergy costano 50 euro... ma la differenza si sente tutta!!!
     
    A skevros piace questo elemento.
  15. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Sarà anche vero... ma la Tenergy la cambi ogni due mesi (se ti và bene) il legno no! ;) (a parte carmelomaf... :D)
    E poi il discorso "prestazioni" è talmente soggettivo... :p
     
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Quoto la qualità e cambiata mi e capitato di rincollare il primo strato di rosewood V e sai comeee 100 euri di legno rode abbastanza e in più un clipper comprato sul mercatno son lo strato centrale del legno rotto e impigliato con gli altri 6 stati ma su questo ho risolto con ttplanet..
     
  17. fikettoh

    fikettoh Nuovo Utente

    A me è capitata la stessa cosa!:mumble: ed è per questo che pensavo fossero telai Stiga fasulli, ma ripensandoci ho comprato anche due Xiom e sono di ottima fattezza e funzionano benissimo (molto soggettiva la cosa), quindi penso che siano originali

    Lo strato centrale dell'impellicciatura del Tube Carbo ha delle "bolle" dove il legno si è scollato quando ho cambiato le gomme; ora ho rimediato reincollando alla buona e splamando poi uno strato di prodotto coprente...speriamo bene

    devo riconoscere che prima di scollare il Tube Carbo era un ottimo telaio...:goccia:
     
  18. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Gioco con viscaria da agosto ;)

    ma non riesco a smettere di provare altri telai :D
     
  19. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    e una malattia...fatti curare da uno bravo...ihihihhiih
    e quando lo trovi dimmelo che ci vado pure io...hihihihih
     
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    lasciamo stare

    sono incurabile
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina