1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ho sbagliato ?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Gianluca1, 1 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gianluca1

    Gianluca1 Utente

    Mi accingo a riprendere in mano le racchette dopo tantissimi anni e come amatore quindi niente di agonistico o altro, mi piacerebbe cmq migliorare la mia tecnica. In casa ho due vecchie butterfly , anni 60/70 . Essendoci affezionato ho montato gomme nuove su questi telai, ho fatto una cavolata oppure si può fare? I telai moderni sono molto diversi da quelli vintage?
     
  2. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si può fare certamente. Molti giocatori che usano vecchi telai. I telai moderni hanno introdotto sperimentazioni meccaniche (buchi nei manici, palline interne o altro), lignee (cipresso, castagno, balsa, legni africani, ecc) e materiali (carbonio, fibre di vetro, e altro) ma alla fine per un gioco amatore ogni telaio va bene.
     
  3. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Probabilmente i telai vecchi sono un po' più lenti ma alcuni sono molto buoni, qualitativamente parlando...
     
  4. Gianluca1

    Gianluca1 Utente

    I telai in questione sono un Korpa e un Surbeck europena champion, qualcuno sa fra i due qual'è il migliore?
     
  5. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il Korpa potrebbere essere simile al mio Berczik... telaio con piatto oversize, immagino da difesa.
    Quale sia meglio però non so dirti.


    [​IMG]
     
  6. Gianluca1

    Gianluca1 Utente

    In effetti il mio korpa sembra uguale a quello in foto, direi anch'io da difesa. Sarò una pippa io, ma stasera, dopo aver giocato con entrambi i telai con gomme diverse , il korpa monta una stiga mendo mp da 2mm e una stiga chop&drive da 1.8mm, mentre il surbeck monta una hurricane 3 da 2.2mm e una gambler reflectoid da 2mm, non ho notato sostanziali differenze, probabilmente sono ancora troppo poco sensibile a notare certe sfumature.....boh!
     
  7. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo aver giocato da ragazzetto con la sola Stiga Alser Defensive wood (e adesso mi rendo conto che la Stiga con le Mark V era un "signor giocare", per un ragazzo), ho provato solo adesso diversi telai, o meglio, dovrei dire racchette, dato che non ho comparato diverse gomme sulla stessa racchetta...

    Ebbene, le differenze mi sono parse evidentissime: Alser con le Yasaka Mark V gps, Butterfly Berczik con le Sriver G2, e Diana Animus con le Chop II.
    Non so descriverti bene a parole le differenze, ma sono tre mondi diversi.
    La Butterfly molto (troppo?) grande ma anche potente, la Diana morbidissima e super facile, la Stiga quella a cui sono più abituato, ovviamente.

    Strano che tu non noti differenze, forse le gomme le attenuano?
     
  8. Gianluca1

    Gianluca1 Utente

    Io facevo un discorso generale e non solo di telai, sicuramente la differenza c'è, sono io che ancora devo crescere :confused:
     
  9. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Hai questa Surbek qui ? :)

    [​IMG]

    Ho provato a montarci qualche gomma dopo il mio rientro alle competizioni (anche la Hurricane 3 neo) . Ottimo telaio, niente da invidiare a molti telai moderni di tipo Allround.
     
  10. Gianluca1

    Gianluca1 Utente

    Si proprio questa ;)
     
  11. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina