1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ho qualche dubbio sulle gomme da acquistare

Discussione in 'Principianti' iniziata da deleet, 3 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. deleet

    deleet Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho deciso di comprare un telaio con manico alla giapponese (da zeropong) e una gomma puntinata corta. Però ho qualche dubbio, che cercando sul forum non ho trovato (avevo molti altri dubbi che, appunto cercando, son riuscito a risolvere da solo):

    -usando solo un lato della racchetta, cosa dovrei mettere nell'altro? vorrei lasciare il legno e basta ma non vorrei che si rovini il legno o che le dita siano scomode.. mettere una gomma sul rovescio cambia il peso della racchetta, o il feeling sul dritto? cosa dovrei fare secondo voi? quale gomma sarebbe meglio mettere?

    -qual è la differenza per lo spessore della puntinata? tra 2.0 mm e OX? fino ad adesso ho giocato solo con racchette già assemblate e lisce, e non sono riuscito a capire la differenza nel millimetraggio. cosa mi consigliate?

    visto che sono agli inizi comprerei una gomma da 6-12 euro massimo, faccio bene o dovrei puntare ad altre da 25/35 euro (spinlord, winning..)?
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2016
  2. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per non alterare il peso della racchetta, se non in minima parte, metti una puntinata corta o lunga ox.
    Ox = senza spugna, di conseguenza zero millimetraggio.
    Io ti consiglierei una dawei 388d-1 o dragon talon se vuoi spendere un po' di più.
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    I lati della racchetta devono essere uno rosso e uno nero è per questo motivo che di solito chi gioca a penna jap usa la gomma rossa così colora di nero il retro della racchetta oppure esistono anche degli adesivi apposta per questo, inoltre essendo neri non si vede lo sporco che man mano si accumula dove appoggi le dita.
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    DC-fix , rotolo di plastica adesiva venduta a metro o porzioni di metro. La fanno anche nera opaca e rossa opaca, la tagli facilmente con una forbice anche dopo averla applicata.

    Non hai pensato al chinese prnholder? Il reverse backhand non é affatto difficile come sembra e bloccando dal rovescio con la gomma del dritto.. è come avere tre gomme. ;)
     
  5. deleet

    deleet Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti per le risposte!

    La scelta più economica allora credo sia quella di colorale il lato della racchetta (anche perché la dc-fix costa quanto metterci una gomma! se ho letto bene il prezzo).

    Per quanto riguarda una racchetta chinese penhold: è più indicata rispetto all'altra per un gioco vicino al tavolo? essendo più piccola e leggera? non sono iscritto a nessuna palestra e non ho preso lezioni da nessuno per imparare a giocare, quindi mi scuso se il mio modo di giocare vi sembrerà da principiante, ma ve lo descrivo in due parole: sto sempre attaccato al tavolo e gioco usando blocco e schiacciata, non uso mai nessuno spin (tranne che nel servizio).

    Ho controllato molto bene le gomme e una che mi piace (ma dal prezzo proibitivo, più che altro perché è la mia prima racchetta da assemblare e pensavo di spendere massimo 50-60 euro) è la TSP SPECTOL. ma mi è venuto un dubbio: la versione "speed" della gomma, ha solo la gommapiuma 1.0..
    la mia domanda è: comprando una puntinata corta, mi conviene prenderla 2.0, 1.5, 1.0 o OX? So per certo che con la 2.0 creo molto più spin rispetto ad una ox, ma non so nulla sulle altre di differenze, e vi chiedo cosa cambia e per cosa sono adatte
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che? :) Ma no! La pellicola adesiva dc-fix colorata costa uno/due euro al metro lineare (altezza 45 cm.) .

    A me vendono anche mezzo metro.
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    consiglio spassionato........... impugnatura tradizionale europea, xchè è semplicemente la migliore e cosa non meno importante è l'unica impugnatura con cui potrai trovare facilmente chi ti insegna a giocare che è la VERA cosa importante.
    racchet con telaio 5 strati off-
    due gomme lisce euro/jap una rossa e una nera da 2.00mm
    tanta voglia d'imparare e il tempo da dedicarci:approved::approved::approved: non serve altro
     
  8. deleet

    deleet Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho visto ora che la pellicola adesiva dc-fix l'avevo trovata solo in quantità industriali, ecco il motivo del prezzo alto ahah :)

    Andras sai che proprio non ci avevo pensato... io ho usato l'impugnatura a penna con le dita dietro distese sulla gomma (usando racchette preassemblate) perché è quella con cui mi trovo meglio, mi sento più "reattivo" giocando solo con lo stesso lato della gomma, da vicino al tavolo. Ma se questo vuol dire che, quando mi iscriverò non troverò nessuno che mi sappia insegnare, forse davvero mi conviene abbandonare e iniziare ad impugnare in modo tradizionale la racchetta (grazie per il consiglio sul telaio!). Però rimane un dubbio: è tanto sconsigliato per me che voglio iniziare ad imparare "seriamente" iniziare a giocare con 2 puntinate corte da 2.0? in teoria si dovrebbe riuscire ad imprimere qualche spin lo stesso con quelle gomme
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Si è sbagliato la tecnica è diversa una volta acquisita la tecnica di base poi puoi modificarla con l'uso di un materiale più adatto alle tue caratteristiche ma prima devi imparare la tecnica di base
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina