1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Help! Contusione al tallone

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da topspin11, 1 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspin11

    topspin11 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Help! Causa caduta in piscina, giorni fa, mi sono procurato una brutta-brutta contusione al tallone, piede dx. Scampato pericolo lesione (Ah!) sono circa 8gg che mi trascino x casa con stampella e talloniera in silicone: tratto il dolore con antinfiammatori, pomata & ghiaccio. Lieve miglioramento ma fra qualche giorno, nella mia palestra, si torna a toppare!! Il Dott. dice che ci vogliono c. 25gg x guarire. Qualcuno di voi c'è passato e dopo la convalescenza come è andata nel TT. Poi, qualcuno mi ha consigliato anche la magnetoterapia? Non so...

    Perfavore, qualche utile consiglio - sono abb. sconsolato.. Grazie. :confused::(:mumble:
     
  2. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Un piccolo consiglio molto semplice mi sento di darlo: Acqua freddissima per qualche minuto e subito dopo acqua calda.
    Io ho fatto cosi, seduto nella vasca da bagno ho messo il piede dolorante in un piccolo catino con acqua e ghiaccio poi dopo qualche minuto con il "telefono" della doccia ho annaffiato il piede semi assiderato con acqua molto calda.
    Soffri un po' (neanche tanto) ma la parte dolorante è costretta a dilatare e restringere i tessuti tumefatti provocando una sorta di drenaggio, di attivazione dei vasi sanguigni e linfatici e ne consegue un sollievo immediato.
    Se poi dopo qualche applicazione non va meglio.... almeno te sei lavato er piede!:rotfl:
     
    A politiz29, topspin11 e tritticorenale piace questo messaggio.
  3. topspin11

    topspin11 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    .. Almeno te sei lavato er piede - è bellissimo!! :) Mille Grazie @mendmax - provo immediatamente, è vero - Di nuovo, a presto! :approved:
     
    A mendmax piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina