1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Harimoto number 1

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Luca G., 9 Giu 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Azael

    Azael Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Lo Presti
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho visto la partita e non avrei mai pensato avesse potuto avere 14 anni quindi complimenti ad Harimoto...detto questo però trovo poco corretto il fatto di caricarsi su ogni punto come ha fatto lui...proprio per una questione di correttezza nei confronti dell' avversario cui potrebbe dar fastidio soprattutto al primo punto del primo set...mi sembra un po' un esagerazione.
     
    A SImone.MTT piace questo elemento.
  2. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
  3. Luca G.

    Luca G. Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    Secondo me le grida di Jamila Laurenti sono molto peggio!
     
    A Matti_02 e andras piace questo messaggio.
  4. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Anch'io pensavo avesse di più...ma più che altro mi viene sempre da considerarlo un atleta che è sulla breccia da molto tempo....invece è solo da poco!
    Probabilmente l'entità del fastidio indicibile che provo quando sento le sue urla forsennate, mi ha alterato anche la percezione del tempo!....:mumble::mumble:
    Mi fa lo stesso effetto delle urla da suino scannato della Sharapova :hoi::hoi::hoi:....oppure della Azarenka o della Muguruza nel tennis WTA (a dire il vero da un po' ha cominciato pure la Halep!...).
    Dopo 30 secondi, non reggo più e devo stoppare il video o cambiare canale!!..:confused:
     
  5. Azael

    Azael Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Lo Presti
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io odio bernadette szocs...con quella sua vocina che ti entra nelle orecchie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Giu 2018, Data originale: 10 Giu 2018 ---
    :D:D:D
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  6. Marchese F.

    Marchese F. Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Scusatemi se vado in leggero OT: mi fa sorridere ripensare al fatto che ai campionati italiani (in particolare parlo dei 3^ cat) volassero cartellini gialli a destra e a manca per esultanze assolutamente normali considerate dagli arbitri "esagerate" scaturendo la frustrazione, secondo me giustificabilissima, dei giocatori coinvolti (anche degli avversari!). Quando sono andato dal giudice arbitro a chiedere spiegazione di quale fosse il metro di giudizio mi è stato detto che loro già concedono tantissimo, che a livello internazionale non si vedono queste esternazioni "da giungla"... a questo punto gli ho chiesto se avesse mai visto giocare Harimoto, risposta: "io l'ho arbitrato Harimoto, è assolutamente contenuto nelle esultanze". OKAY.........:hail:
     
    A Tsunami!, luca.dalco, silvio91 e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Esistono due tipi di arbitri, essenzialmente, con rarissime eccezioni:

    1) l'arbitro protagonista

    2) l'arbitro reverenzial-timorato.

    A seconda dei contesti le due categorie possono anche fondersi nel medesimo soggetto.

    :nerd:
     
    A ggreco e Matti_02 piace questo messaggio.
  8. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Ma sul fatto che un ragazzino di 14 anni ha messo in fila tre dei più grandi giocatori del mondo nessuno parla? E dai!!!!
    E non mi dite che vince perché urla!
     
    A capa97 e maledettaretina piace questo messaggio.
  9. Azael

    Azael Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Lo Presti
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si discute il comportamento che non è proprio dei più corretti soprattutto se davanti a te hai uno dei giocatori più forti al mondo...urlare in quel modo, soprattutto dopo il primo punto è sinonimo di poco rispetto a mio parere ma la qualità del ragazzo è indubbia
     
  10. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Li ha a messi in riga (punto). Senza se e senza ma. Tatticamente ha demolito non solo 3 dei più forti giocatori cinesi del momento ma l'intero loro modo di giocare degli ultimi anni quello tutto rovescio col quale hanno dominato e stradominato da 10 anni a questa parte, più precisamente dal tramonto degli ultimi baluardi del dritto bomba chinese style Wang liqin, Ma Lin, ect.
     
    A Jackcerry e Maxi42 piace questo messaggio.
  11. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Lo scorso anno si sono dette le stesse cose di Miu Hirano quando ha battuto 3 cinesi agli Asian Games..

    Penso che questo torneo conti poco.. Ma Long stanco , ZJK ancora fuori forma..

    Alla fine Nadal aveva preso una stesa da Thiem a Madrid .. Ed oggi quando più conta .. Si è rifatto con gli interessi ..

    Se T.H vincerà altre volte ne riparliamo ..
     
    A andras e eta beta piace questo messaggio.
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Questa mi è piaciuta mooooolto di più. Probabilmente sapevano a cosa andavano incontro e l’hanno preparata meglio, o semplicemente Zhang Jike ha giocato meglio.
    No no col cavolo che vince perché urla! Tra l’altro mi pare che sia proprio in modo di auto caricarsi... se esagera gli arbitri sono lì apposta. Di certo per l’avversario non è facile, ma non bastano gli urli a compensare gap tecnico/tattici.

    Immagino che crescendo diminuiranno un po’.

    Comunque ai Japan Open o cmq nelle competizioni internazionali in Giappone è storico che i giapponesini siano più carichi (vedi Matsudaira - Ma Lin nel 2009 ma anche più di recente se non sbaglio) e più duri da battere.

    Vediamo cosa succede prossimamente.

    Riguardo all’età faccio fatica a pensare che la possano modificare... mica è nato nelle campagne della Cina o in qualche stato disastrato dove l’anagrafe non è ben controllata.
     
    A Maxi42 piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Giorno : è di origine cinese.

    Anche se mi sembra dimostri 14 anni.

    È fortissssimissimo. Ok.

    Nessuno lo mette in dubbio.
     
  14. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Comunque è bellissimo l'inchino di deferenza che fa nei confronti di Zhang Jike alla premiazione.
     
    A Matti_02 piace questo elemento.
  15. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Non è nato nelle campagne cinesi, ma da due genitori che conoscono bene il valore di quella scelta! Non credo che non avessero sperato/programmato questa vita per il loro pargolo.
     
  16. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    La sua età dovrebbe corrispondere a quella dichiarata, in Giappone è tutto ben organizzato in fondo è nato in Giappone no? È semplicemente più sviluppato ma sarà anche dovuto al fatto che farà anche palestra, preparazione fisica etc e i muscoli si sviluppano più facilmente
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Errore.

    Quando il fisico è tutto preso ad incrementare le grandezze staturali sono ferme quelle ponderali.

    Non si può mettere massa muscolare prima dell'età puberale e adolescenziale.

    Solo dopo i 13/14 anni avviene questo incremento, peraltro meno evidente negli asiatici.

    Se lo trovi, leggi il vecchio libro della Dott. Strino. Se è superato riguardo la tecnica, non lo è per l'aspetto preparatorio e formativo.
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2018
  18. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Per quanto vedo io è un gioco adrenalinico...
    per quanto tempo riuscirà a mantenere questo status mentale e fisico?
    Pare più adatto ad un ragazzo caricato a molla e con gli ormoni a mille che ad un adulto.
    Ma Long non l'ha nemmeno iniziata tanto era fuori fase mentre ZJ pur nella difficoltà direi che l'ha buttata.
    Non posso credere che non saranno in grado (i cinesi) di trovare le giuste contromisure per disinnescare quell'esasperatissimo rovescio sul tavolo di Harimoto... ad esempio tornando a servizi molto più profondi per poi giocare su scambio aperto.
     
    A eta beta, Jackcerry, remy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Wikipedia dice che è nato in Giappone..(da genitori cinesi ). Lì credo che gli ospedali siano abbastanza fiscali ..
     
    A Matti_02 piace questo elemento.
  20. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    È forse l’unica cosa che ha sofferto più di tutte, anche se comunque a quel livello servire lungo è una pura scommessa.. poi lui è veloce, spesso ha indovinato in anticipo il servizio lungo girandosi di dritto e tirando un missile, e l’ha fatto sul 3-3 11-11 contro Zhang pensate voi, sul 3-3 11-11 in finale indovina che Zhang servirá lungo e si gira in anticipo per tirare una bomba, per me è inimmaginabile.. mi son messo le mani nei capelli quando l’ho visto in live
     
    A Maxi42 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina