1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Harimoto addirittura ridicolizzato....

Discussione in 'Video' iniziata da Robocell, 11 Ott 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pollo006

    Pollo006 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non concordo, secondo me chiedere scusa è segno di rispetto verso l'avversario, fai un punto "non meritato", è solo per caso che ti trovi con un punto in più, un po' come quando prendi uno spigolo o una retina.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  2. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nello spigolo o retina, ci hai messo del tuo, mentre se l'avversario sbaglia il servizio tu non hai fatto niente a meno che non lo hai distratto con un battito di ciglia ;). A volte io mi muovo mentre l'avversario stà per battere (mimo un colpo di rovescio), e questo può distrarre provocando un errore in chi stà servendo.
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per gli spigoli e le retine c'è la complicità della fortuna e quindi può essere razionale chiedere scusa per un punto fortuito...Anche se nella pallavolo esultano quando prendono la rete.
    Per tutto il resto parliamo di errori, ma tutto il gioco è fatto di errori dell'avversario o nostri.
    Ogni punto fatto è causa dell'errore avversario quindi quando mi chiedono scusa se sbaglio servizio mi sento preso per il culo:D
     
  4. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    xu ruifeng è 335 xchè è cinese e fa quasi la stessa "carriera" internazionale che faccio io...........fosse tesserato x qualsiasi altra federazione sarebbe top 20 mondiale da circa 20 anni e probabilmente fino a qualche anno fà top 10.............qualsiasi giocatore della china legue se facesse carriera internazionale sarebbe almeno top 50 quelli bravi tutti top 20.........in pratica nei primi 30 giocatori al mondo ci sarebbero almeno 20-22 cinesi.......questo è loro reale livello.
    tenete presente che dimitri o. qualche anno fà quando ha fatto la china legue a tirato su il 47% di vittorie (manco una su due).
     
    A tritticorenale, eta beta, RevanII e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non intendevo dire Xu Ruifeng non e' all'altezza, anche se meno quotato di Xu Xin... quello che mi ha colpito e' la calma e rilassatezza con cui ha sfiancato Xu Xin...e anche "ridicolizzato" col suo modo di gioco atipico a quei livelli, secondo me.
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    xu ruifeng tecnicamente è un libro (sotto il profilo strettamente tecnico tattico è uno dei cinesi più forti) è fisicamente che non è più (anzi direi che non è mai stato) a quel livello la partita l'ha vinta xchè conosce benissimo xu xin e sà come giocarci, sempre cosciente che se xu xin gioca al top non ha speranza.
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non mi sembra sia la stessa cosa. Uno spigolo o una retina risolvono un punto che poteva essere perso andando a rete o fuori.

    In più lo spigolo o la retina hanno messo in difficoltà l'avversario.

    Se sbagli il servizio invece, nessuna di queste cose.
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non si tratta di disconoscere il valore del cinesino che, se non si perde per strada, pare predestinato ad un futuro ai vertici... (e quando mai un cinese non è stato un predestinato?).
    Vedo però un Harimoto giocare male ma non ridicolizzato.
    In un match dove appare veramente fuori fase, se escludiamo un set che non fa testo, se l'è sempre giocata punto su punto.
    Per questo non sarei così drastico nei suoi confronti.
    Che poi a me piaccia poco e non ritenga il suo un gioco efficace per il futuro è un altro discorso.
    ********
    Sull'errore nel servizio non si chiede scusa, semmai si ringrazia... così l'avversario si incaxxa ancora di più. ;):D
     
    A eta beta, Pollo006 e SImone.MTT piace questo messaggio.
  10. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Harimoto ha anche qualche problema in più quando incontra giocatori mancini.
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un po' tutti i destri. :nerd:
     
    A Ragnolo, Matti_02 e Jackcerry piace questo messaggio.
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    E' davvero un bel giocatore, velocissimo e imprevedibile come molti mancini e decisamente non costruito in laboratorio come Harimoto.[/QUOTE]

    Tutti i giocatori che si presentano su quei palcoscenici sono (pre) pensati,concepiti e costruiti in laboratorio,ne più ne meno,come Harimotoo_Ooppure?
    stima ettore
     
    A Jarod64 e andras piace questo messaggio.
  13. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Intanto il nippocinese dopo aver rischiato il baratro perdendo da moregard in semifinale, si è preso la sua bella rivincita vincendo in finale proprio col cinese WCQ.
    La Cina ha comunque vinto la finale, come volevasi dimostrare. Doppio stellare, un bel paio di spanne sopra. La giapponese Hirano ha sfiorato l'impresa ma anche a lei, a Beijing, hanno preso le misure per benino! :dati::dati::dati:
     
  14. silvio91

    silvio91 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è reperibile il video di Wang Chuqin contro Mutti Matteo?
     
  15. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ho provato a cercarlo anch'io ma non ho avuto fortuna. Solita storia con le olimpiadi...
     
    A silvio91 e Jackcerry piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina