1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Harimoto addirittura ridicolizzato....

Discussione in 'Video' iniziata da Robocell, 11 Ott 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    ......nel secondo set, da un cinesino.


     
  2. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Beh, l'avversario è nei 100 al mondo ed ha tre anni più di Harimoto.. O è un omonimo?
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi sfugge qualcosa o il secondo set l'ha vinto facile harimoto?
     
  4. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Si, scusami, posso aver sbagliato.
    C'è un set, comunque, nel quale sul 10 a 0 il contendente di Harimoto, sul 10 a 0, gli concede il punto e poi Harimoto abbandona il set concedendo il punto 11.

    Ciao,
    Rob
     
  5. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    " da un cinesino", 92 del mondo, magari fossi numero 9992 del mondo :D
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Peccato che Harimoto sia "solo" 8 al mondo.

    L'episodio deve essere d'esempio per tutti: anche se stai cannibalizzando l'avversario gli devi concedere il punto del fair play. Però se sei un campione vero, e Harimoto lo è, glielo restituisci subito.

    Applausi!
     
    A Cecio, Jackcerry, Provolino70 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    minchia ma solo a me pare il fratello di harimoto? uguale!!=)
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    per me (ripeto : per me) è più umiliante ricevere il punto cosiddetto del fair play piuttosto che perdere 0-11.
    infatti se dovesse capitare a mio favore non regalo nulla, continuo a giocare normalmente, e lo stesso trattamento mi aspetto dal mio avversario.
     
    A 001topspin, Sman, Jackcerry e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Cosa ha fatto la differenza?
    Tatticamente i cinesi (lo staff) hanno studiato per benino il caso e hanno disinnescato completamente l'ordigno Harimoto.Delusione in volto palpabile nel set perso a 1,di fatto come fosse 11 a 0.Palle differentemente tagliate ad uscire sul dritto,contrattacchi iperveloci sul top obbligatoriamente rallentato(gioco più congeniale per un mancino!qual è Wang Chiqin).Risposte variegate,spesso tentando la palla lunga centrale,il tutto pensato nell'ottica di non concedere all'avversario il consueto gioco di anticipazioni sul tavolo.Che fare?Di fronte ad una partita studiata così bene a tavolino,chissà da quanti e quali(?!!) strateghi cinesi,che poteva inventarsi nel breve spazio di un time out il ragazzo prodigio nel tentativo di controbattere qualcosa assieme al proprio allenatore?
    Proprio proprio quel qualcosa s'è visto quando ha provato a variare,aumentando la consistenza del taglio alle proprie battute,ma tutto questo è durato lo spazio di un solo set,poi a quei livelli tutto diventa prevedibile e abbastanza "facile" da rintuzzare.In aggiunta nelle partite precedenti il cinese non ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per arrivare alla finale.In futuro?Per reggere ad altissimo livello il ragazzo prodigio,cui dobbiamo fare comunque i complimenti per i risultati raggiunti e ciò che ci ha fatto vedere sul tavolo stante la sua giovanissima età,dovrà migliorare di molto il gioco dalla media distanza e non affidarsi solo del suo meraviglioso ed efficacissimo rovescio.E' arrivato fin lì,bravissimo!,ma con lo stesso gioco altri avran capito come si fa a batterlo.Urgono contromisure efficaci,il tempo gioca dalla sua parte,ma non sarà un gioco da ragazzi.
    ettore
     
    A Cecio piace questo elemento.
  10. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Guardate che Wang è una delle promesse per diventare uno dei nuovi "big 4" dei cinesi...
    Andate a vedere i risultati anche nel T2apac (quel torneo a squadre lì...)...
    E' 92 del mondo perchè il sistema attuale premia particolarmente chi gioca tanto...
     
    A Frdimond, Jackcerry, neutro e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Infatti tra i due comportamenti notavo quello di Harimoto che resituitisce il fair play point.

    Anche a me non piace mi diano il punto sul 10-0.. e una volta l'ho subito restituito.

    Non ricordo di essere mai stato a 10-0 per me, tranne che in allenamento. :nerd:

    La cosa che proprio non capisco è chiedere scusa quando l'avversario sbaglia il servizio. Questa è una vera cagata.
     
    A genioboy, Jackcerry, filiberto50 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  12. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    mai capito neanche io, l'errore lo hai fatto te, non è un colpo di fortuna, non ha senso.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    è vero. mi scuso sempre anche io ma solo perchè lo fanno gli altri e mi sembra di essere scortese non farlo.
    molti si scusano anche quando fai rete-fuori con uno smash.
     
    A tommygv piace questo elemento.
  14. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    io se il mio avversario sbaglia la battuta alzo la mano come per dire "mi spiace per te ma grazie del regalo".....per il resto mi scuso pure quando faccio un punto non del tutto voluto, non solo per spigoli o retine...al contrario di molti, ma io sono fatto cosi e non mi interessa...
     
    A eta beta, ZFL e VUAAZ piace questo messaggio.
  15. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    Wang Chuqin.....n. 6 del seed.... trionfa agli YOG come 4 anni prima fece FZD....
    ...."un cinesino"....bah:azz:
     
    A andras e tritticorenale piace questo messaggio.
  16. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Per dare a Cesare quel che è di Cesare, su questo forum quasi 2 anni fa il buon Mazza pronosticava un radioso avvenire per Chung:
    Il futuro campione del mondo
    E' davvero un bel giocatore, velocissimo e imprevedibile come molti mancini e decisamente non costruito in laboratorio come Harimoto.
    Se poi diventerà più forte dell'enfant prodige cino-giapponese, difficile dirlo...

    p.s. ma vete visto che bellissimo nipotino simil cinese che ho? Si vede che a forza di giocare a ping pong, ne viene in qualche modo influenzata anche la discendenza..:rotfl:
     
    A guruzz75, LO YETI, luca.dalco e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  17. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Boh....
    Per la ITTF, WC è il n. 105 al mondo, mentre Harimoto = n. 8
    In questo senso, secondo me, WC è un cinesino.

    Ciao,
    Rob
     
  18. Jarod64

    Jarod64 Utente

    Concordo con chi ha detto che la partita è stata persa dal punto di vista tattico.
    Mancino con diritto giocato ad uscire sul diritto di Harimoto, oppure in pancia.
    Ha dato pochi angoli e possibilitá di incrocio ad Harimoto.
     
    A LO YETI, Milocco Ettore e capa97 piace questo messaggio.
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Visto adesso il quarto di finale tra Wang e Moregard, bella partita, il Cinese è veramente forte ed è facile pronosticare un radioso futuro per lui, se non è ancora tra i primi 100 sarà perché gioca poco o per altre ragioni perché secondo me è sicuramente nei primi 20 al mondo. Mi piace anche tanto il giovane Svedese, mi sembra sempre ben piazzato in campo ed ha un ottimo tocco di palla, anche per lui un roseo futuro!
     
  20. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quanto hai ragione !!
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina