1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Haifu Whale power (o Blue Whale II)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 9 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Beh, c'era molto fumo, ma a sentire i forum stranieri ne parlavano molto bene. Naturalmente è adatta ad un giocatore abituato alle cinesi a che porta il topspin di dritto in una determinata maniera (per dare potenza il braccio deve seguire l'avanzamento della spalla).
     
  2. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    chissà se sono meglio delle zeta:mumble::mumble:..........................(io non ci credo:teach::teach:)........ però:rolleyes::rolleyes:................
    attendo notizie:cool::cool:
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Io non credo che siano meglio delle z soprattutto come velocità, leggendo quà e là dovrebbero essere delle ottime gomme per sostituire le vecchie cinesi incollate con 3 strati di fresca, e che vanno bene per fare un po' tutto dal top al blocco, al servizio, sul forum americano c'è una discussione lunghissima e moltissimi le hanno inserite in firma sul dritto qualcuno le sta usando anche sul rovescio cosa che ne conferma la duttilità.
    In particolare però è da notare il prezzo dal sito citato in precedenza ttrubberman aspetti 3 settimane ma alla fine le paghi 18 euro spese di spedizioni comprese per una gomma effetto fresca valida mi sembra davvero un bel passo in avanti.
     
  4. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    il passo avanti c'è ma bisognerebbe che si estendesse anche alle gomme europee se no che senso c'è?!
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Bisogna aspettare che gli europei lavorino 16 ore al giorno con salari da fame senza cassa integrazione, mutua ecc:D:D:D
    oppure comperare solo gomme a basso costo in modo da obbligare gli altri ad abassare i prezzi se vogliono vendere!!
     
  6. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Me ne sono arrivate tre ieri pomeriggio, due da 37° ed una da 38°, forse la prossima settimana ne proverò una da 37°, ma non ne sono sicuro, con il campionato di mezzo...:mumble:;)
     
  7. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie fields.......... mi sapresti dire che differenza c'è tra le varie gommapiume? e confrontarle con una vecchia hurricane3?
    grazie................
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    attenzione però i prezzi di jim sono particolarmente bassi per questa gomma che anche dalla cina stessa mettono a quasi 30 dollari. (se le poste poi ti applicano la commissione di 5,50€ per l'importazione cade un po' la convenienza). Noi tirando al massimo abbiamo messo 25,50€ la versione migliore red label, ma i prezzi stanno lievitando anche in Cina. Non ha senso vendere una cinese a più di un tot ma questa gomma doveva essere messa a 30€ di listino. Globalizzazione...
     
  9. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Stendiamo un velo pietoso...:azz: quando da noi si vendevano le HIII a 15/18/20€ in Cina le compravi a 7/8€ e se le compravi in fabbrica le pagavi 5€ l'una... Ci mangiano sopra in molti, va la...:D e adesso con la Hiafu non è molto diverso...;) :approved:
     
  10. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ehhhhhh field tu guardi da consumatore e fai bene... ma nessuno di noi è in cina e abita di fianco alla fabbrica, in mezzo ci sono 2-3 persone che non lavorano gratis, una spedizione intercontinentale, e le sinore tasse di cui una pesante che si chiama IVA, ovvero +20% al costo (in cina non esiste). Conosco i costi sia delle gomme europee e delle gomme cinesi, questa costa tanto purtroppo.
     
  11. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    andando ot: le bomb mopha pro come sono?
     
  12. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Purtroppo Lucio ha perfettamente ragione, dal prezzo iniziale di "lancio" anche in cina visto che stava andando a ruba hanno pensato bene di rincarare.. poi da lì a qui ci sono un paio di passaggi in mezzo.
     
  13. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    C'è di bello che a me le gomme sono arrivate da due rivenditori diversi, pagando la spedizione 6€ in uno e 6 dollari nell'altro... meno che dall'Italia...:sisi:
     
  14. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Field field field mi pare che tu non sia molto informato di quanto si spende in Italia. Da me, ma anche dagli altri venditori, se paghi in anticipo costa 2,20euro con prioritaria, 4,15 con raccomandata, 6,90 con corriere. A te, che sicuramente hai pagato in anticipo, con cosa è arrivata? Ti sono arrivate anche i 5,50€ di commissione postale? eddai field...
     
  15. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Dicevo solo che la diversità dei prezzi italia / cina a mio parere è giustificata e che i prezzi stanno lievitando anche in Cina per questa gomma, Ma non che la convenienza non ci sia..

    Ho acquistato da Australia, Malesia, Singapore, Stati Uniti, etc etc etc ed sia per tennistavolo che altri beni materiali senza mai pagare dazi o spese di spedizione aggiuntive..
    Solo una volta, per un cellulare dal Giappone ho pagato sovrattassa di 15 euro su 210 di valore dell'oggetto, ma era una spedizione assicurata ed il venditore (un privato) aveva dichiarato il valore dell'oggetto senza però specificare la natura della transazione lasciando in bianco l'apposito spazio (sarebbe opportuno farsi mettere gift = regalo oppure saggio campione = sample).
    Jim l'ho tirato in ballo io, dal momento che non essendo reperibile in Italia tale gomma o notizie su di essa, lui è il mio punto di riferimento per il materiale che non riesco a trovare qui e se non fossi stato sicuro della sua disponibilità e correttezza non lo avrei mai segnalato agli altri.
    Se una cosa è disponibile in Italia allora no problem (la mia prima racchetta l'ho presa dal buon Lucio;)), per tutto il resto mi sono rivolto a lui e mai una volta ho pagato dazio o iva (io stesso ho istruito Jim riguardo al sistema di tasse adottato dalle nostre poste) con spese di spedizione che vanno dai 2 ai 6 euro secondo il peso e arrivano in massimo 14 giorni lavorativi.
    So che anche le gomme ordinate da ttrubber c'anno messo un po' di più, ma sono arrivate senza tasse.
    In generale sotto ai 50 euro se la transazione è verso un privato (cioè non acquisti con partita iva) poste italiane non fa pagare sovrattasse, nei pacchi sopra i 50 euro vanno a campione, cioè non li fermano tutti.. quelli assicurati li fermano moooolto più spesso degli altri e maggiore è il valore del pacco, maggiori sono le spese di sdoganamento ed ovviamente l'iva. Per le transazioni privato-commerciante e commerciante-commerciante le cose sono leggermente diverse, ma sul sito delle poste italiane c'è spiegato tutto, anzi, credo che dovrò ricontrollare, perchè mi era stato detto che da gennazio 2009 le cose sono un poco cambiate.. spero in meglio:)
     
  16. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ti mando un mp, altrimenti sono troppo OT...;)
    - - -
    Ho montato la Haifu, stasera la proverò in allenamento... :sisi:
    Per il momento posso solo dire che non è leggera, o meglio, nulla a che vedere con le Donic (Desto o Sonex) anzi, mi sembra un pelo più pesante della Tenergy 05... quando la smonto la peso confrontandola con una Donic.
    Altra cosa, non ha un feeling soft, io ho montato una 37° ed ha un feeling più duretto della Tenergy 05, ma è molto reattiva e forse questo trae in inganno, ma il tocco è tipico cinese, affatto morbido ed anche il suono e tipico da cinese (cioc "metallico" :D)
    Me l'aspettavo più morbida e leggera, poi provandola vi dirò...;)
    - - -
    Riguardo alla Haifu il mio parere è boh... :mumble: :D
    Sul mio legno, dove le "Tetescke" effetto colla vanno, rendono e suonano una meraviglia, la Haifu non piace per nulla, ne a me ne ai "colleghi"... veloce, si... ma duretta e poco feeling...un sacco di parabola... troppa... meglio la Tenergy 05...:sisi:
    Provata poi su Darker speed 90 è piaciuta a tutti di più, più feeling e parabole un pò più tese... la gomma nel complesso risulta duretta.
    A breve la farò provare a due giocatori forti (B1 ed A2) sui loro legni (matsushita Def e Tasaka Ma Lin carbon) e vi saprò dire...:approved:
    A me non gusta...:)
     
  17. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino

    Sono propio curioso! se fanno molta parabola è proprio quello che cercavo........... certo che te hai fatto un cambio drastico e un giorno di prova credo sia un po pochino:muro::muro:
     
  18. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ciao a tutti, ho provato ieri sera la whale (una 41 nera gentilmente giratami da conte abba) Gran bella gomma, simile ad una H3 dura incollata un pò meno veloce. Non mi dilungo sulle cose dove è = alla H3 ma cerco di mettere in evidenza le differenze
    Tipico feeling cinese adatta a chi già giocava con le cinesi, ci si tira molto bene la palla tagliata, servizi come la H3.
    Il topsheet è diverso dalla H3, sottile e morbido, al primo utilizzo abbastanza appiccicoso, (ma mi sa che dura poco), mentre la piuma nera è veramente OK come il montaggio (praticamente impossibile staccare il topsheet)
    Prima cosa da considerare la gradazione:
    La whale 41 è più dura della H3 41, direi che l'equivalente della mitica H3 41 potrebbe essere la whale 40.
    L'effetto factori tuned è Ok ma bisogna vedere quanto dura, poi penso si possa ri-boosterizzare.
    Il block invece non mi piace, non è come la H3 incollata, forse quella che ho provato è troppo dura, bisognerebbe vedere con la 40.
    Tenete conto che la prova è sul mio telaio (TSUNAMI balsa da 13 mm, quindi rigido e velocissimo).
    In definitiva per il momento tengo la tenergy per via del block e soprattutto perchè sono ancora troppo difficili da trovare della giusta gradazione ma mi riservo di provare la 40 se ne trovo almeno tre o quattro oppure la TUTTLE che sembra dalle descrizioni ancora più simile alle H3.

    Per STEFA ..Sono propio curioso! se fanno molta parabola è proprio quello che cercavo...........
    a te mi sa che piacciono, ma forse di più le TUTTLE, ce le ha ttrubberman, ma gli ho mandato un paio di mail e non mi ha risposto... se sei più "fortunato" e riesci a trovarle si possono anche comprare insieme. Ciao, ci si vede a metà marzo e attenti perchè invece di quello scarso del Pierge ora c'è il fortissimo Lupulesku :D:D:D, Riccardo
     
  19. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ric ti mando un mp!
     
  20. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mercoledi ti porto in palestra una 38°... poi mi dirai...:D

    Mi informo anche io per le Tuttle... ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina