1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Guinness World Record...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Pongista93, 5 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Capisco l'emozione e le luci ma è grave che i due ragazzi non sono stati capaci di fare neanche 50 scambi ciascuno senza sbagliare.
    Il nostro coact se non fai ad un buon ritmo almeno 50 scambi senza sbagliare te la fa mangiare la pallina:sisi:
     
  2. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Due opzioni:
    1) hai un sangue freddo della madonna, i miei complimenti :hail:, ! nelle occasioni in cui sei stato al centro dell'attenzione ed i "fari" erano tutti puntati su di te, non hai tradito la minima emozione dal primo secondo della competizione, esame, congresso, ecc.ecc.; hai tirato dritto per la tua strada con le pulsazioni cardiache che sono rimaste al di sotto dei 60 battiti al minuto. Se così hai la mia massima invidia. :metal:
    2) sei un comune mortale come tanti di noi: nel primo minuto di un esame universitario/interrogazione scuola non sai neanche come ti chiami dopodichè, nella migliore delle ipotesi ed avendo studiato come un matto :rolleyes:, ti riprendi e porti a casa la pellaccia; nei primi punti di un incontro di C2, dopo avere giocato per 20/30 anni in tutte le serie, sei ancora emozionato come un bambino: sbagli un servizio, il top lo tiri direttamente sulla transenna, poi, anche lì nella migliore delle ipotesi, tiri fuori i cosiddetti e ti riprendi ed, avversario permettendo, porti pure a casa il match; prima ora di lezione davanti ad una classe con allievi che guardano tutti te ...............

    Spero di aver chiarito il concetto e di non esser stato offensivo in maniera alcuna.
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Reds for President!!! :approved:
     
  4. Jak

    Jak Bannato

    Io non l'avevo ancora visto ma mi sembra una gran boiata come GWR, fatelo fare a Ma Long e Wang Liquin.
    Poi rispetto zero col tipo che continua a parlare!
     
  5. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Scusa Red ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
    I due ragazzi non sono stati presi senza preavviso e con la forza dalla loro palestra e portati in studio a tentare un BANALE RECORD DEL MONDO di scambio di tennistavolo.
    Lo sapevano con largo anticipo e avranno avuto tutto il tempo per prepararsi fisicamente e psicologicamente al record.
    Poi se hanno sottovalutato e preso sottogamba l'impegno è un altro discorso.
    Per il resto resto dell'idea che non è stato un bel vedere almeno per chi pratica il tennistavolo.
    Due terza categoria preparati non dico avrebbero battuto il record ma almeno avrebbero concluso il minuto senza sbagliare mai.
     
  6. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Continui a non voler capire il seguente concetto: puoi prepararti fin che vuoi per un determinato obiettivo cercando di ricreare tutte le condizioni per non fallire ma poi ti accorgi il giorno della partita, esame, lezione universitaria, ecc.ecc. che è poi tutto un altro paio di maniche essere davanti al tuo avversario, al professore, a degli alunni..................ad un platea di milioni di persone coi faretti in faccia!!!!! Da ciò ho dedotto che 1) sei il Chuck Norris del forum 2) non conosci minimamente ciò di cui stai parlando.

    Mi sembri mia madre (Santa subito :metal:) che risponde perfettamente alle domande di Gerry Scotti comodamente seduta al tavolo di casa dicendo: "questa è facilissima", "la sanno cani e porci", ........poi quando le propongo "ma perchè non vai direttamente là e poi vediamo come te la cavi?" ......silenzio di tomba.

    Nella vita ci vogliono le p.alle caro Table t: loro le hanno avute (soprattutto Di Silvio e Curcio pur non essendo il n.1 e n.2 del mondo nè essendo Brad Pitt o George Clooney dal punto di vista estetico :eek:).

    L'esibizione in sè non è nulla di trascendentale; farlo davanti alle telecamere ed in quella situazione altrochè se lo è!
    In ogni caso penso che tutto faccia "brodo" per il TT purchè se ne parli.

    P.S.: dal tuo avatar più che Chuck Norris direi Ioda.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il ritmo é veramente alto. Non so chi abbia fatto il record di 175 scambi in un minuto ma credo si sia allenato moltissimo a fare solo quello e in allenamento, prima del tentativo, deve aver fatto anche meglio.

    Il ritmo di Laura e Yu era in linea con quello di Curcio e Di Silvio. Bravi tutti e quattro, col pubblico, le voci, l'emozione, le luci da discoteca e il resto... non era per nulla semplice. In palestra nessuno cronometra quanti scambi fai in un minuto ma solo la regolarità. ;)

    Comunque io non avrei omologato il record perché la retina era troppo bassa. :D
     
  8. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mah....io terza ctg (ma anche seconda o prima) che sbagliano lo scambio di riscaldamento prima di una comunissima partita di primo turno, ben prima dei ragazzi in questione, ne ho sempre visti e continuo a vederli...figuriamoci in un contesto del tutto inusuale come quello dello studio televisivo.
    Ci hanno provato, si son fatti sto passaggio in prima serata canale nazionale e basta...se il ping pong è richiesto in tv per futili motivi, non è certo colpa loro.
     
  9. Senna

    Senna Nuovo Utente

    Squadra:
    Prati-Fornola A
    Ciao a tutti!!!A parer mio il video è leggermente accellerato...lo si capisce dal movimento della pongista di rovescio e dal movimento di una persona nel pubblico...
     
  10. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Apparte la battuta di spirito ti posso assicurare che non sono Chuck Norris è solo questione di essere pragmatici, invece scusa se lo dico per come scrivi forse tu sei un ca@asotto di concetto :sisi:
    In quella trasmissione vanno persone che si preparano per mesi sperando di battere un recor mondiale di qualcosa, e anche loro sono sottoposti alle stesse emozioni, pressioni,ambiente e distrazioni che hanno trovato i due ragazzi.
    Spesso i concorrenti hanno a disposizione un solo tentativo e se sbagliano amen forse potranno riprovarci un anno dopo.
    Molte volte i record da battere sono davvero impegnativi e tu vedi concorrenti di ogni tipo ed età portare a termine con impegno e concentrazione la loro prova e nella tua mente dici è stato veramente bravo o brava oppure è vero non ha battuto il record ma ci è andato/a davvero vicino.
    Bhe io non ho avuto questa sensazione vedendo i due ragazzi scambiare che hanno avuto non uno ma due tentativi a disposizione quanto meno per terminare il minuto di scambio senza sbagliare.
    Se questo doveva essere uno spot per il tennistavolo penso poteva e doveva essere preparato un pò meglio.
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    .... la quale si é infilata, e tolta, le dita dal naso mentre i tentati recordmen facevano otto scambi ciascuno... :D

    No, dai, mi sembra tutto nella norma. Per battere quel record il ritmo deve essere necessariamente alto e sbagliare é facile a quei ritmi... e poi c'è il contasecondi in sovrimpressione.

    La retina lasca poteva servire a far stare in campo uno scambio che altrimenti avrebbe potuto andare a rete e fuori. Se notate la rete addirittura spariva tra i due semitavoli e il nastro é visibilmente concavo.

    Mi sembra comunque un discreto spot per il ping pong.. ops, per il tennistavolo.

    Su questo si può essere d'accordo.. ma credo che il tentativo sia nato da una sfida nata tra i due ragazzi che giocano, o giocavano, nella stessa squadra.. e che poi la cosa sia stata gestita ad un livello superiore. Se T.T.Maniac e amici volessero provare... perché non tentare? Per fare meglio però bisognerebbe dedicare tutti gli allenamenti a quello scopo, tralasciando schemi, cesto e partitelle.
     
  12. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Anch'io ringrazio caaa per il video.:approved: Di certo ora l'essenziale si è compreso meglio rispetto all'articolo e alle semplici foto da me postate anche se l'autore non ha fatto vedere la parte iniziale nella quale veniva indicato anche chi avesse fatto il record di 175 scambi in un minuto (purtroppo anch'io come Chicco non ricordo).

    A parte i completini rosa graziosissimi delle ragazze:) e benché il record non sia stato superato i miei complimenti a tutti e quattro i ragazzi! Certo questo è spettacolo..non è propriamente TT, però a parer mio, tutto può aiutare. Intanto, alcuni clienti e colleghi dello Studio nel quale lavoro proprio stamani han commentato il tutto e positivamente!

    Per chi pratica, per tutti voi che per la maggior parte siete atleti potranno anche essere delle banalità..però intanto se n'é parlato. E per noi profani quei quattro ragazzi sono stati bravissimi!:)
     
  13. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    "Chiedo un po di rispetto per i miei uomini" e poi non stai un attimo zitto mentre palleggiano..... forse con un po più di silenzio e concentrazione i risultati sarebbero stati migliori.
     
  14. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Bah :mumble: posto che le cose importanti nella vita sono altre e che il vero coraggio bisogna poi dimostrarlo in ben altre situazioni (ma penso che su questo siamo tutti d'accordo), trovo che mettersi in gioco in quella maniera e rischiare pure la figuraccia di fronte a milioni di persone sia comunque una buona prova di coraggio e determinazione, oltre che un onesto tentativo di spot promozionale per il tennis tavolo.

    Comunque, dal momento che suppongo tu non ti ritenga una ca@sotto di concetto :D, non ti rimane che metterti alla prova davanti ad una platea giudicante: scegli tu l'ambito che più t'aggrada e mandaci il video del tuo primo tentativo (vabbè ti diamo anche il secondo valà :D). Forza e coraggio.......davvero però, non dalla seggiolina di casa. ;)

    Secondo me è stato un modo come un altro per fare capire a tanta gente che il tennis tavolo fondamentalmente esiste come sport e che si gioca pure in pantaloncini e maglietta :eek: (ebbene sì :eek::eek::eek:).

    E quella dei tuoi clienti/colleghi è la migliore risposta a tutte le critiche. :sisi:
     
  15. antonio

    antonio Utente Attivo

    ;)



    Secondo me è stato un modo come un altro per fare capire a tanta gente che il tennis tavolo fondamentalmente esiste come sport e che si gioca pure in pantaloncini e maglietta :eek: (ebbene sì :eek::eek::eek:).

    E quella dei tuoi clienti/colleghi è la migliore risposta a tutte le critiche. :sisi:[/QUOTE]

    purtroppo è vero, caro reds, ancora siamo chiamati a spiegare che il ns è uno sport e non un gioco e che ch lo fa ad alti seriamente deve essere prima un buon atleta. chissà se riuscirò a non ripetere più queste cose prima di.............
     
  16. caaa

    caaa Attaccante quasi puro

    Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    figuratevi :D il record è stato ottenuto da Ai Fukuhara all'età di 12 anni
    :eek::eek:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Antonio, raccontaci un po' di retroscena: come è nato il progetto, il coinvolgimento dei ragazzi, Fabio e Stefano, e delle ragazze, Yu e Laura, le impressioni di Fabio e quant'altro... (la rete floscia é stata una scelta o una trascuratezza della produzione?)

    Un appunto di carattere tecnico: per fare più scambi nell'unità di tempo, non è più indicato uno scambio rovescio/rovescio? Movimento leggermente più breve dell'avambraccio, percorso più breve della pallina stando più sul tavolo... che ne dite?
     
  18. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...Forza Lazio sèmpre .. decidiamo pure lo scudetto.. an'vedi!!!
    Si Antonio.. raccontaci i retroscena, i dietro le quinte... i fondotinta e gli ombretti... la scelta delle divise,,,
    come mai a Ste avete dato un "tutù" ..così "dimagrante"..??
    :p
    A' Eta Beta .. ma'n se potevano guardà...!
    Io 'n ce credo che dovemo de fa vedè ste cose per promuovere er Tennis Ponghe..?!!!
    (Annamo a CANALE 5 e no a al Winter Park de Torino....Ma se po'???)
    Inaccettabbile de giocà.. sotto quelle luci con quella rompi della Perego che gangna tutta la sera e qell'altro che se parla così durante un torneo se lo squoiano vivo...!!!
    Ma che retroscena ce deve raccontà Antonio???
    Raccontateci de Norcia..!
    De Lignano..!
    De Ponte de Legno..!
    so' ggià finiti gli appartamentini in affitto per gli Italiani ai primi di giugno?
    ...
    Raccontaci i retroscena.. ma te possino Eta Beta..
    :p:Prrr::sisi::love:
    :muro:
    :clap::clap::clap:
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chi non schiatta si rivede... :cool:

    Giù le mani dalle maniglie dell'amore di Stefano !!! :birra:
     
  20. Bryce

    Bryce Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    TableT.Maniac,

    Pensi che i ragazzi si siano potuti concentrare solo su quello pur sapendolo da qualche tempo prima ??

    Intanto gli impegni ufficiali (tornei e campionato) non lasciano la possibilità di allenarsi focalizzato sul record e poi ti ricordo che i 2 ragazzi sono rispettivamente di Roma e Cagliari.

    Inoltre vorrei vedere te con un casino del genere tra luci e voci !!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina