1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Guinness World Record...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Pongista93, 5 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista93

    Pongista93 Nuovo Utente

    Non ci sono dei Guinness World Record che riguarda il tennis tavolo?
     
  2. jacopong

    jacopong Good Rotation!

     
  3. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    "Table tennis bat and ball control - duration
    The longest time to keep control of a table tennis ball with a table tennis bat is 2 hr 10 min 16 sec by Trevor Farley on the set of Morning Barbados, St. Michael, Barbados for Guinness World Records Day on 9 November 2006"

    Guinness World Records - News - GWR DAY - ONE DAY TO GO!!!

    Trevor Farley

    [​IMG]
     
  4. mohr

    mohr Nuovo Utente

    Jacopong, mi spiace fare sempre il "gran dubitatore" ...ma qualche dubbio ce l'ho anch'io come quelli che commentano su YouTube
    come vedi tutti sono stati istruiti a stare fermi ..però a qualcuno scappa una mossa (la signora dietro Ai che annuisce, qualcuno nel pubblico di fronte che alza il braccio) ed allora il video sembra proprio accelerato
    e guardando la scia della pallina il dubbio aumenta ...
    diciamo 50 e 50 ...và
     
  5. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io direi 80/20 a favore del velocizzato. i movimenti mi sembrano un pò strani, soprattutto quelli della giocatrice che fa rovescio(guardate il movimento della testa e del braccio libero).
    C'è anke da dire che la fukuhara colpisce molto dentro il tavolo per cui ci può stare una grande velocità.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Oggi, a Conversano, Campionati Italiani 4a cat. nel secondo set Bacci Davide e Romele hanno concluso il secondo set 28 a 26. :eek:

    Conoscete un set all'undici più lungo e certificato?
     
  7. jacopong

    jacopong Good Rotation!

    Figurati, non ti dispiacere! Anzi...
    Ho semplicemente postato il video perchè tempo fa ci ero incappato su youtube, senza stare troppo ad analizzare la cosa, anche perchè credo che - come tutti i vari guinness - non meriti molta attenzione...
     
  8. bongio

    bongio Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
    Dal sito dei Guinness world records ci sono solo questi
    però io avevo visto su GXT (canale 146 di SKY) il programma dei guinnes, come quello italiano, in versione svedese dove facevano il record di più palleggi in un minuto; purtroppo non mi ricordo il numero finale.
     
  9. jacopong

    jacopong Good Rotation!

    Macchè, la signora soffre semplicemente di Parkinson... :D :D :azz:

    Effetivamente riguardando il video con l'attenzione che non si merita, sembra proprio o accelerato o modificato in modo da ripetere la stessa successione di fotogrammi. :sisi: :sisi: :sisi:
     
  10. alex88

    alex88 Nuovo Utente

    guardate la testa della giocatrice sul rovescio, sembra quasi che manchino dei fotogrammi addiritura
     
  11. bafista

    bafista Nuovo Utente

    sinceramente sembrano dei falsi
     
  12. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    La mia impressione è che sia tutto regolare. :eek:
     
  13. andre92

    andre92 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    è un falso, mancano dei fotogrammi, è fatto al computer, peccato:nono::mad::(
     
  14. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    non è falso è falsissimooooo!!!
    mamma mia che brutto video editing!!!mancano proprio pezzettini di video e poi quella signora sullo sfondo che fa sopra e sotto con la testa veloce mi ha fatto crepare dal ridere:D:D
     
  15. Match

    Match Nuovo Utente

    Perchè invece non discutete sul fatto che lo fanno due bambine e non due adulti professionisti???:confused:
     
  16. andre92

    andre92 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    già, hai pienamente ragione:D, così il video diventa ancora più falso:D
     
  17. jacopong

    jacopong Good Rotation!

    Ai Fukuhara (la più bambina delle due nel video) è diventata professionista all'età di 10 anni (eh si! le dinamiche del t.t. in Giappone sono un po' diverse rispetto a quelle italiane...), quindi credo proprio che all'età del "record" lo fosse già...
    L'altra non la conosco, ma non la definirei proprio una bambina... :D
     
  18. Match

    Match Nuovo Utente

    Sul fatto che è una professionista non lo metto in dubbio. La domanda che mi pongo è: 2 uomini che sono in cima al ranking mondiale non ci riuscirebbero???
     
  19. jacopong

    jacopong Good Rotation!

    Finchè non abbiamo la certezza che il video non sia taroccato la tua domanda non ha molto senso...

    Comunque spero che i giocatori e le giocatrici in cima al ranking mondiale abbiano di meglio da fare...
     
  20. Flipper91

    Flipper91 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd Libertas Zaccagnini
    Nonostante i movimenti sembrino in alcuni tratti poco fluidi quindi apparentemente montati, penso proprio che non sia un esercizio impossibile per giocatori di livello internazionale.:sisi:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina