1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Guida] La mia prima racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da gspix, 18 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Andrea895

    Andrea895 Nuovo Utente

    Guida molto interessante.
    Ce ne sono altre. magari meno datate, che possano aiutare un nuovo arrivato?
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    è sempre valida questa :approved:
     
  3. frankthedrummer19-87

    frankthedrummer19-87 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco restivo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi, secondo voi come prima racchetta va bene una assemblata cinese, già incollata dai cinesi stessi? Tipo quelle che su ebay si trovano a 10/15 euro...

    Perchè ho letto le guide ma non saprei che telaio e che gomma scegliere, sono un principiante assoluto... non so come si incolla e che colla ci vuole....
     
  4. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    No Francesco, non ci siamo. (n)
     
  5. frankthedrummer19-87

    frankthedrummer19-87 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco restivo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, allora devo leggermi tutto per bene, e cercare di capire cosa devo acquistare; insomma per un telaio+2 gomme+colla tutto cinese, preso direttamente in Cina su ebay o Ali... quanto dovrei spendere per avere una racchetta con cui iniziare?
     
  6. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Il mercato cinese e' conveniente a patto che tu abbia le idee molto chiare su cosa acquistare. Per cominciare chiama un negozio on line ( fp pagano, zero pong, 3t, ecc) e cerca di parlare con qualcuno poi ne discutiamo qui sul forum. Ad esempio Giuseppe Pagano e' disponibilissimo e molto competente.
     
  7. frankthedrummer19-87

    frankthedrummer19-87 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco restivo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alla fine ho preso una racchetta dalla Cina, con custodia compresa, 2 gomme Galaxy 9000 a 14 euro spedita (è arrivata in 13 giorni), ben imballata e tutto bene.

    Io non ci potevo credere ma è tutto un' altro mondo rispetto alle racchette da grande magazzino... ed è comunque una racchetta che costa nulla... Il rimbalzo è molto superiore a quelle che stiamo usando, ed anche se ci vuole allenamento per riuscire a controllarla come si deve, facendo un' esperimento con un amico abbiamo appurato che chi gioca con la racchetta cinese (fra noi 2 che c'è la siamo scambiata ogni 2 partite, l' altro giocava con quella da supermarket) vince 8 partite su 10.
    Veramente un' altro mondo (quasi mi vergogno per questo stupido stupore... ma non pensavo ci fosse tutta questa differenza), adesso ne ordino un' altra e ci alleniamo sempre con queste. :)

    P.S. C' erano diversi modelli di pre-assemblate con 2 gomme 9000, da 9/10/12/14 euro all'incirca... Cambi il legno (come si nota in foto) ma non erano descritte le differenze, io ho preso la più cara, mi consigliate di prenderla uguale o di cambiare modello per incominciare anche a capire le differenza fra un legno ed un' altro?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina