1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Grandissima antispin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da #Cavallo#, 24 Lug 2018.

  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tanta stima per quegli arbitri che si prendono le palle in mano e senza timore reverenziale fanno valere il loro "insindacabile giudizio". D'altra parte contro le puntinate c'è una legge fatta rispettare con un accrocchio improbabile. L'arbitro almeno ci mette la faccia.
     
  2. Sfoglia

    Sfoglia Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Sfogliarini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Aquile Azzurre
    Io ne ho una rossa e una nera. Si è schiarita la nera non la rossa
     
  3. gohan

    gohan Utente Attivo

    Ma il regolamento mi pare non parli di alcun limite di attrito per le antitop, oppure mi sfugge qualcosa?
     
    A #Cavallo# piace questo elemento.
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    basta che l'arbitro dica che per lui la gomma è irregolare xchè non la ritiene identica all originale o xchè secondo lui ha subito un trattamento (anche senza specificarlo) e voilà......la tua racchetta è out.....questo e molti altri motivi sono il xchè i primi a pretendere test idonei e regole senza cavilli dovrebbero essere gli utilizzatori di materiali particolari...........il problema è solo il mercato di far vincere o perdere qualcuno all ittf non importa nulla devo solo fare compare materiali su cui fare cassa
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...qui gatta ci cova:whistle: :teach: :dati: :mumble: :mad: :bboni::p :p
    ettore
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Chiaedo agli esperti dell'ABS, in passato degli esperti di questa gomma mi dicevano che ce ne erano di due produzioni estremamente differenti: una con topsheet elastico e flessibille e un'altra con topsheet rigido e "plasticoso" tanto che tenendola da un lato rimaneva rigida. La prima invertiva poco (anche rendendola scivolosa), la seconda invertiva tantissimo. Addirittura i giocatori prima di acquistarla chiedevano ai negozianti di staccare i topsheet e controllare la rigidità. Ancora adesso è così oppure la produzione si è standardizzata?????
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono tutte diverse, se ne scarti 10 ne trovi al massimo 2 uguali se sei fortunato.
    Nel dettaglio la differenza principale è lo spessore del topsheet, alcune sono spesse il triplo di altre.
    Confermo quanto detto da rotex, ultimamente son tutte rigide (tipo plastica)
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nel qual caso sarebbero tutte fuorilegge (tranne una :) ) in quanto non conformi al campione omologato.

    Ban dell'ABS del dottore subito! :approved:
     
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Mi sono stufato di leggere giudizi di presunta irregolarità da tanti, tantissimi giocatori che sono i primi fuorilegge, leggesi booster….. Passo e chiudo! Buon ferragosto e buone vacanze a tutti i forumisti, tanto questa è una discussione che non sortirà nessun effetto, chi boosterizza è considerato bravo, uno che si compra una A.B.S. vergine immacolata come il dottore l'ha fatta viene squalificato senza pietà e senza un arbitrato che lo difende e qui mi dispiace caro @eta beta se per te quello è un arbitro con le palle per me è solo uno dei tanti incompetenti della categoria! Questo penso e non mi sposterò mai di un millimetro, o si hanno i mezzi per verificare oppure è tutto valido….STOP!!!!!:grev::grev::grev:
     
    A eta beta, Sartori Giovanni, #Cavallo# e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Ago 2018, Data originale: 13 Ago 2018 ---
    GRANDE YETI... PAROLE SANTISSIME....
    Eta Beta prendi appunti...
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Guarda, ti dico la verità: @eta beta lo stimo tanto e lui lo sa, è una persona che parla solo di quello che sa (praticamente di tt sa tutto) ed ho constatato che quando ci sono delle discussioni accese su regolamenti, materiali etc etc ha ragione nel 99% dei casi....E' anche ben introdotto nei salotti bene del tt Italico ;)) Scherzo!! Però lo sa anche lui, su questo argomento non ci troveremo mai d'accordo, io parlo di gomme regolari, ovvio, non gomme trattate… E, stando alla tua parola, avevi una gomma regolare, se il Signor arbitro aveva sete di giustizia (Punirne uno per educarne cento di Mussoliniana memoria) ha toppato da brutto!!!) E quelli che lo stimano mi lasciano senza parole, le leggi si fanno, se è dimostrata la frode è giusto condannare sennò tutti innocenti, un innocente non può essere condannato alla pena capitale senza prove…(Scusate l'azzardo… Ma la legge o è uguale per tutti oppure chiudiamo e diamoci all'ippica!!!:approved:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @LO YETI : leggi la risposta di @andras (cui ho messo il like perché avrei scritto le sue stesse parole) e capirai il senso di ciò che intendevo dire:

    se un arbitro capisce che la scivolosità di una gomma è artificiosamente aumentata, magari con pseudo pulitori.. capisciammè... fa bene a decretare la non regolarità della gomma.

    In Toscana poi gli arbitri hanno il book campione, se le ABS sono tutte diverse, i clienti farebbero bene a prendersela col Dottore o con chi gliele ha vendute.

    Io faccio così quando compro qualcosa che non ê come l'ultima che ho comprato.

    Stima as usual .
     
    A luca.dalco, rotex, ggreco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il problema è il regolamento non l'interpretazione che ognuno di noi da ad esso........il tennistavolo ha bisogno di una sostanziale ridimensionata sull influenza dei materiali nel gioco...si dovrebbe arrivare a giocare in attacco o in difesa difesa da dietro con tutto quello che ci stà in mezzo usando quasi gli stessi materiali magari solo con telai e spessori diversi.....il tutto con un buon 25% di velocità in meno in modo da tenere la pallina di più in gioco.....poi si potrebbe iniziare parlare di sport.....così è sport solo per meno dell 1% dei giocatori cioè i professionisti e quelli che lo sono quasi per tutti gli altri chi più chi meno è l'equivalente di un gioco.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ok, come idea potrebbe anche andare bene, ma chi decide i materiali? A te piacerebbe si giocasse tutti con racchette d'attacco al limite allround e invece quelli che fin dall'inizio hanno imparato la difesa che fanno? Perché non giochiamo tutti con telai defence e gomme puntinate o antitop? Tanto comunque non cambierà mai nulla…..
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :hail: :hail: :hail:
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Una federazione che capisce e vuole espandere il gioco non fa torti a nessuno segue gli interessi del gioco stesso ...le scelte le fai in base a quale gioco ha più appeal ne più ne meno quello che ha fatto il tennis o il calcio....chi conta è il gioco non i singoli
     
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Capito! Secondo la tua "personalissima" idea visto che l'80/85% dei giocatori gioca "bum bum" la federazione dovrebbe adeguarsi e per avere più visibilità, visto che la maggioranza gioca cosi, trasformare tutti i giocatori del globo in pseudo-attaccanti...:p:LOL::rotfl::rotfl:, meno male che sono solo sogni…. forse il caldo non è buon consigliere….. E meno male!!!! Da che esiste il tt esistono i difensori, una volta erano i palleggiatori che facevano durare le partite anche 2-3 ore ma meno male che sono esistiti e meno male che ancora oggi ci sono fior di difensori che rendono il gioco gradevole, sai che palle sempre e solo "bum bum"; per carità sono gusti ma io rimango sempre sul gusto che mi piace vedere un bell'attaccante che gioca con un gran difensore, ci sono partite tra attaccanti che dopo il primo set non riesco più a guardare…...Il mondo è bello perché è vario diceva qualcuno e meno male che tuti i gusti non sono alla me..a!
     
    A ggreco piace questo elemento.
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    no non hai capito una ciuffola:p! non si fanno le regole in base al gusto dei giocatori le fai secondo i gusti dello spettatore xchè lo scopo è allargare la base e vendere il tutto in TV ....il top è attaccante contro difensore........segue top e controp ma deve durare non fare il punto in 2 colpi ecc..ecc......è evidente che il dot neubauer e il pellettaro che da fermo spinge con il puntino marcio non li vedremo mai in una pubblicità fra un set e l'atro
     
  19. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Vi ricordo che il top l'hanno inventato con la corta a legno
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ma sono d'accordo che non vedrò mai uno con la ABS e con puntini marci in una pubblicità, e ci mancherebbe, etc etc ma allora noi che dovremmo fare? Se ti obbligassero a giocare con un puntino di difesa che faresti? Io di questo parlo!!! Che me ne frega a me di Ma Long etc etc, io sto parlando del nostro divertimento, se obbligano i top 100 a giocare con la stessa racchetta , non mi piacerebbe, ma in fondo non me ne frega una pippa sarebbe solo l'ultima delle caxxate che si inventa una federazione in totale fallimento, io sto parlando di noi, del nostro movimento, non parlavamo di @#Cavallo# e delle sue disgrazie?
    Ci manca solo che la fitet ci obblighi ad una caxxata come quella che hai detto tu (scusa …) ma secondo te se facessero una cosa cosi devi dirmi 2 cose:
    1) Come faresti ad essere d'accordo.
    2) Ma in Italia sotto i prima e i seconda e magari nemmeno quelli, chi giocherebbe ancora…...Ma dai ma stiamo scherzando…...Ma davvero dici sul serio? Che tu approveresti una cosa del genere?...….Ma per favore….
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Ago 2018, Data originale: 13 Ago 2018 ---
    Lo so benissimo, forse devi ricordarlo a qualcun altro….. Io nel lontano 1984 a Pisa in occasione dei Campionai Nazionali 3 ctg ho incontrato un signore un po' attempato che giocava con la mitica Barna…….
     
    A ggreco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina