1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Grandissima antispin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da #Cavallo#, 24 Lug 2018.

  1. gohan

    gohan Utente Attivo

    Io mi domando, coloro che ritengono che l'antitop scivolosa giochi e vinca da sola come mai non la usano?
    O forse hanno provato e non sono riusciti ad usarla bene tipo come riesce a Cavallo?
     
    A #Cavallo# piace questo elemento.
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    l'antitop scivolosa non vince mai da sola è sempre merito del suo avversario che "stupidametne" si è sempre allenato a giocare in un certo modo -azione-reazione- e poi un bel giorno si trova una gomma che capovolge il tutto se tutti ci allenassimo anche solo 1/4 del tempo contro una frictionless queste gomme perderebbero almeno 3/4 della loro efficacia.
    La cosa risulta evidentissima quando giocatori di bassa cartegoria con frictionless battono giocatori molto più titolati e poi perdono contro il principiante di turno che gioca solo a buttarla di là piatta.;)
     
    A ggreco, Ragnolo, TechLab e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Sfoglia

    Sfoglia Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Sfogliarini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Aquile Azzurre
    Esattamente, in quel caso sarebbe meglio giocare con due lisce. Sempre portarsi dietro una racchetta normale...
     
  4. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Lo scorso Maggio, a Prato, ultima di B2 contro Cortemaggiore. Negro si presenta al tavolo contro La Rocca con due lisce e vince 3-1, poi nelle altre 2 partite riprende l' anti. Pensavo avesse cambiato racchetta ma il buon Giorgio mi ha poi spiegato che Negro a giocare con l' anti contro di lui, dotato di corta sul rovescio, non si trova perche' lo inchioda di aperture di corta nell' angolo dell' anti e non lo fa giocare.

    A merito di Negro va detto che ha giocato molto bene d' attacco, mettendo in mostra anche un bel top di rovescio.
     
    A eta beta e #Cavallo# piace questo messaggio.
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per favore non diciamo "castronerie"........ se ti alleni con una gomma a fare un tipo gioco col cavolo che la cambi e vinci....semplicemente devi giocare meglio con quella gomma...
    negro a potuto fare ciò xchè fortissimo a prescindere ma parlimo praticamente di un professionista che in b2 in forma al 100% potrebbe giocare anche con il legno ma col piffero che uno mette una corta e inchioda negro sul rovescio battendolo........dai siamo seri;);)
     
    A tommygv, Frdimond e TechLab piace questo messaggio.
  6. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Bravissimo, tanti ciuchi raglianti pensano di mettere l antispin per vincere, poi ci fanno due scambi e la ripongono subito perché incapaci di usarla.

    E non si vince di anti, si vince con la combinazione anti +diritto...
     
    A Sfoglia piace questo elemento.
  7. gohan

    gohan Utente Attivo

    Io ritengo che in terza cat la maggior parte siano abbastanza allenati ed esperti e chi vince con antitop è principalmente merito suo più che demerito dell avversario
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  8. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ascolta uno che ti spinge di corta su un anti scivolosa ti mette in crisi anche se sei Negro, nel senso che dovresti giocare tutto di diritto.
    La Rocca poi ti ricordo che pochi anni fa era seconda e attualmente è un ottima Terza..
     
    A ggreco piace questo elemento.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    stiamo facendo un po di confusione sui livelli di gioco io rispondevo ad attilaccio che credo sia un quinta cat e le mie risposte sono rivolte a quel livello di gioco.
    E' chiaro che se sali sono tutti forti e non si vince solo di gomma come non si può pensare che una situazione praticoalre (come quella di negro-rocca) faccia da esempio per tutte le volte che un anti incontra un puntino corto, il mio raffornto era per far capire che se hai un certo tipo di gomma la devi usare a prescindere dalla gomma avversaria.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo. Stiamo parlando di Signori Giocatori.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Lug 2018, Data originale: 25 Lug 2018 ---
    Non prendiamoci troppo sul serio.. almeno noi "inguardabili" ;)


    Visualizza: https://youtu.be/phmBKZQMM7Q
     
    A magio, luchetto777, Casta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    @cavallo in ongi caso se c'è una cosa che il tuo video mette in evidenza è proprio la poca abitudine a giocare contro una frictionless e tieni presente che io (dato che avevo già visto i tuoi video in passato) sono il pirmo a aver scritto che tu a quel livello vinci anche di dritto non solo di anti;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Andras devi pensare che la gente tira carico anche perché gli rispondo di taglio peso, e sul taglio peso è difficile che tu tiri forte.

    Poi se hai visto ho bloccato anche tanti top tirati forte...
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Si io lo so che non vinci solo di blocco ma se tu blocchi di abs e l altro vuole doppiare forte o si trova indietro e non sul tavolo è xche non è abituato al blocco di anti....io ci sono passato per bene quindi rivedo i miei stessi errori poi si puo vincere o perdere comunque ma l importante è avere l ideagiusta du cosa fare e se non l hai allenata non serve che l allenatore te la spiega prima della partita.
     
  14. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Andras, forse non hai presente che tipo di giocatore è Giorgio La Rocca. A parte che credo sia stato intorno al 50 d'Italia (quindi non è "uno che mette la corta"), ha un gioco molto cerebrale, tattico, intelligente. Osso durissimo.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si è vero non l ho mai visto giocare ma la mia risosta non era rivolta ad un giocatore specifico era rivolta al fatto che se sei un professionista o via di li ti puoi anche permettere certe cose (come giocare con un materiale che non è il tuo) xchè hai talmente tanta esperienza sensibilità e la tecnica per sapere cosa fare e farlo ma se sei un giocatore "normale" cambiare tipo materiale per una partita ti porta più svantaggi che vantaggi.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tutto vero. Però l'ho visto perdere da Bettiol ad un Campionato Italiano, giocatore atipico e anch'egli molto intelligente, con l'anti sul dritto, come dice il suo nickname, @antidritto e un puntino lungo sul rovescio. Gioco solido e bellissimo anche da vedere.

    Riguardo il dritto, non so come lo porti Cavallo, ma bisogna vedere la qualità di questo colpo, perché lo stesso giocatore che cade nella tentazione di doppiare sull' ABS è quello che prima o poi te la alza .. e sulla palla medio-alta , che te lo dico affà, entra chiunque. :nerd:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2018, Data originale: 26 Lug 2018 ---
    Ignoro : Mladenovic usa ABS sul rovescio? Certo che l'inversione è CV ben diversa.. e pure il gioco espresso.

    Ci sta a proporre questi video.
    Francamente proporre video di amatori mi sembra velleitario.
     
    A PonziPonzi, tritticorenale e cunni piace questo messaggio.
  17. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @eta beta di video sul mio diritto c è pieno su youtube, non fare lo gnorry
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa ma ho altri gusti.. e altri riferimenti.

    Non ho detto male del tuo dritto, anche @Casta me ne parla bene.

    Siamo seri, ma ci rendiamo conto del livello?

    Questo forum veramente non può varcare i confini.. neanche quelli con la Svizzera italiana, se questa è la qualità che mettiamo in mostra. :(
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2018
    A VUAAZ piace questo elemento.
  19. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    senza offesa cavallo, giochi bene, ma non mi atteggerei cosi tanto, rimani un ottimo giocatore da c1 secondo me.
     
    A PonziPonzi, VUAAZ e eta beta piace questo messaggio.
  20. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Fosse più vicino geograficamente, lo avrei "comprato" subito!!!!:D:D:D
     
    A #Cavallo# piace questo elemento.

Condividi questa Pagina