1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gran partita !!!

Discussione in 'Video' iniziata da guruzz75, 15 Set 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooooo
    Volevo condividere con voi questo incontro di gran qualità con un cinesino in ascesa

     
  2. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Wang Chuquin, Wang Chuquin.....questo nome non mi è nuovo...qualcuno lo aveva pronosticato a livelli top e bisogna dire non ci aveva visto malissimo...grnade velocità, bellissimo diritto (anche se a me sta apertura in top di rovescio sul tavolo col polso tutto spezzato , dal lato del diritto continua a non piacere per nulla)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Infatti ho scritto partita di qualità!!! hanno fatto dei colpi si non spettacolari come tecnica ma la tenacia e i cambi di direzione veramente molto tecnici... per non parlare della durezza dei due giocatori bravi
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ormai è definitivo : la nuova generazione segue il cattivo esempio di Tomokazzo e gli avversari anziani si irritano rendendo pan per focaccia.

    Tomokazzo Lucignolo e Ciuchino Pinocchio.
     
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...sta apertura di rovescio..
    sul tavolo col polso spezzato....
    Assolutamente improponibile a livello amatoriale e giovanile in particolare,soprattutto perché va a interrompere la catena di un gioco impostato sulla sicurezza,come s'usa
    nella serie di scambi ripetuti in allenamento,dove normalmente ci si aspetta un ritorno di palla più tranquillo per memorizzare e ripartire con i propri colpi più usuali.
    Ma ultimamente e non solo nel tennis tavolo,ma anche nel calcio e in molte altre discipline in cui ci si confronta,si tende a ipervelocizzare
    il proprio gioco,proprio per impedire un avvio e un proseguimento "normale" alla parte avversaria.Ad esempio la Juventus,nel mondo pallonaro,va ad aggredire con i propri uomini i terzini avversari fin sulla loro linea di fondo campo per impedire loro di uscire con comodita' dall'area di rigore.Non è l'unica squadra che attua questo piano per lunghi tratti di partita,lo può fare anche perché dispone di una rosea molto ampia e dei tanti cambi a disposizione Questo,naturalmente fa cambiare i connotati alla solita statica partita di calcio e permette alla squadra organizzata in attacco di godere dei molti errori da parte dei difensori,rubando palla,presentandosi di fronte al portiere ultimo baluardo a difesa sguarnita e creare così molte più occasioni da gol rispetto a prima.
    Per rimanere nel campo nostro del tennis tavolo il concetto di fondo è lo stesso,cogliere di sorpresa e impedire con il rovescio da posizione quasi impossibile l'iniziativa avversaria dopo la battuta di servizio. Questo tipo di gioco asfissiante l'ho visto fare "in primis" da giocatori asiatici leggeri,agili e piccoletti di statura,molto mobili come ad esempio i giapponesi.Per fare questo tipo di rovescio fuori posizione non basta possedere la tecnica necessaria per agire in tempi e spazi molto ristretti e risicati,bisogna preventivamente prendere la mira e indirizzare la palla nell'angolo più lontano e inaccessibile per l'avversario, perché altrimenti nel prosieguo dell'azione ci si ritrova a propria volta in difficoltà,
    impossibilitati a replicare.Ma fa parte dei rischi da assumere nel gioco se non si vuol lasciare l'iniziativa sempre nelle mani dell'avversario.Fatto sta che a livelli alti constatiamo sempre di più una linea di gioco così aggressiva e condotta su ritmi indiavolati.
    Naturalmente chi subisce tale attacco accelerato di rovescio sul tavolo non sta dall'altra parte con le mani in mano ad aspettare,ma mette in atto le opportune contromisure per eludere tale tatticismo,o anche,se possibile a sua volta contrattaccare.E il nostro sport si da' di nuovo un accelerata in tutti i sensi.Piace,non piace?E noi?staremo solo a guardare?
    ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina