1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sergio58, 15 Gen 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gomme donic j.o.waldner commapiuma max sul diritto donic slice sul rovescio .due gomme simili di nuova generazione effetto colla fresca quali possono essere? Grazie per eventuali consiglii
     
  2. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anche io usavo le Waldner. Rimanendo su Donic potresti optare le le coppa X1 oppure le Acuda. La Slice non esiste la versione effetto colla, esiste la Slice 40 o la più recente Slice CD.
     
  3. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi spiego meglio. La slice la usavo con colla fresca chiedevo consiglio su una gomma con caratteristiche simili volevo provarle sullo sclhager precision. Acuda si ma quale che assomigli alla waldner.grazie.
     
  4. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come durezza la S1...ma una gomma effetto colla che somigli alla Waldner non la trovi.
     
  5. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Spiegami questo dilemma.mi son sempre trovato molto bene con queste due gomme. Quando ho chiesto un consiglio su delle gomme mi anno risposto la maggior parte perlomeno ,che non erano assolutamente adatte a un giocatore in la con gli anni come me la gomma era la acuda s1! La bty takiness c secondo te potrebbe assomiglia re alla slice .premetto non mi trovo assolutamente con le 729. Grazie
     
  6. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    La Tackiness chop è molto vicina per caratteristiche alla Donic Slice ,forse è un pelo più lenta.
    Potresti optare per la Tackiness chop II che è un po' più veloce della chop normale.
    Riguardo la J.O.Waldner , se ne cerchi una versione simile però con effetto colla fresca incorporato ,dovresti optare per qualcosa di non troppo veloce , tipo Donic Quattro Formula o Donic Desto F3 big Slam
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    La gomma dipende principalmente dai tuoi colpi e dal tuo gioco
    Mi spiego meglio: le gomme funzionano + o meno come la corda di un arco più sono dure da tendere più restituiscono velocità ma se non le tendi non restituiscono velocità nel caso del tt nemmeno spin.
    la acuda s1 è un ottima gomma ma è veloce e abbastanza duretta dal lato pratico vuol dire che per farla funzionare ci vuole un colpo tecnicamente valido.. e che perdona poco perchè la pallina tende a "scappare" subito dalla gomma.
    Per contro una gomma un po' più lenta e morbida ti concede più margine d'errore (la pallina sta un attimo di più a contatto della gomma) è probabile che riuscirai a farla funzionare meglio (è preferibile una gomma anche un po' meno veloce ma che viene sfruttata al 100% che una gomma iper ma che viene sfruttata al 50%) inoltre tieni sempre presente che a TT vince chi sbaglia meno non chi fà il buco sul tavolo (almeno per noi comuni mortali).
    La gomma giusta è quella che ti aiuta a NON sbagliare i colpi in particolare risposte al servizio aperture e gioco di taglio/appoggi e blocchi perchè sono i colpi che danno inizio allo scambio e quindi quelli che userai più spesso (sempre).
    quindi segli la gomma in base ai colpi che usi maggiormente poi man mano che il tuo gioco si evolverà e acquisterai famigliarità con i colpi più evoluti e avrai un margine di sicurezza maggiore sui colpi di base evolverai il materiale di conseguenza.
     
  8. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Andras la mia domanda iniziale è questa .mi trovo bene con la j.o.waldner ok.ho chiesto un consiglio sull acquisto di una gomma con caratteristiche simili. L utente jan mi ha suggerito l acuda s1 non voglio contestare nessuno di voi anzi vi ringrazio per la disponibilità però secondo te se ho feeling con la doni c waldner che gomma dovrei acquistare per sostituirla? Grazie
     
  9. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Guarda, io ho giocato per anni con la J.O. Waldner, e successivamente mi sono trovato bene prima con la Coppa Platin e Gold (poi divenute Coppa X1) e poi con le Acuda S1. In ultimo, anche se molto diversa, con la Tenergy 05. Il discorso della scelta della gomma e del feeling è soggettivo. Come dice giustamente Andras, l'utilizzo di una gomma morbida per sbagliare di meno perché offre più margine di errore è sicuramente vero, però tieni conto che ci sono giocatori come me che fin dall'inizio hanno avuto feeling con le gomme dure. Io ad esempio con le gomme morbide non ho controllo per niente, non riesco ad agganciare e bloccare ecc. E se l'utente Sergio fosse abituato come me a quel feeling (almeno per il dritto, visto che sul rovescio usa una slice)? La slice l'ho provata una volta, gomma ritenuta molto valida da tanti per me è ingiocabile.
    Caro Sergio, il mio è solo un parere, altri utenti ti potranno dire la loro, ma poi sta a te valutare la gomma che ti può ricordare maggiormente la J.O. Waldner (io non l'ho trovata, mi sono adattato a gomme un pochino diverse).
     
  10. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Jan ti ringrazio una risposta che trovo perfetta. E non è sarcasmo ma quel che penso.
     
  11. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non ho letto nessun sarcasmo nelle tue parole, ho solo cercato di aiutarti, ma la decisione poi spetta a te. Può darsi che quello che ti ho consigliato non vada bene.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina