1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme

Discussione in 'Principianti' iniziata da Cheuffa, 20 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Cheuffa

    Cheuffa Nuovo Utente

    Ciao a tutti
    dopo aver comprato il tavolo ho voluto aggiornare la mia racchetta (una stiga 5 stelle assemblata da loro) e leggendo sul vostro forum ho preso una All round classic con mendo energy da una parte (nera) e calibra lt dall'altra(rossa).
    Ho letto in un altro post che le gomme vanno cambiate circa ogni 3 mesi.... :eek:
    Sto iniziando a giocare con diversi amici che hanno preso lezione ma si riduce a 1 o 2 ore a settimana... anche per me che la uso così poco vale questa regola?
     
  2. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Welcome, Cheuffa. Considera che la vita media di una gomma, varia dalle 70 alle 80 h.ore di gioco. Questo non vuol dire che la gomma la puoi buttare, ma mantenerla per allenarti, considerando che le prestazioni si riducono, almeno del 60%. Saluti, Marco.
     
  3. Daniel86

    Daniel86 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Conta molto anche il tuo stile di gioco(top carico o no) la palestra se e pulita e come tieni le gomme.a me mi durano un anno,poi magari a qualcuno di meno
     
  4. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    concordo con quello che ha detto super geo, comunque aggiungo che se giochi in alte categorie allora ha senso cambiarle così spesso altrimenti vai tranquillo che ti dureranno una vita, anche anni. Sarà più facile che le cambi crescendo di livello per provare qualcosa di diverso ;)
     
  5. Cheuffa

    Cheuffa Nuovo Utente

    Grazie per le risposte... diciamo che giocando da poco non ho uno stile.
    Al momento giocherò solo a casa con il tavolo personale.... più in la se la passione cresce mi segnerò a qualche corso :)
     
  6. BrandonFlowers

    BrandonFlowers Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano
    A alte alte categorie, e con qualche problemino di tic ;)

    In media più di un anno, comunque toccala e sentirari tu se è il momento di cambiarla
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    a parte se la gomma si secca ecc... in teoria una gomma buona tiene per 60 - 80 ore poi cambia caratteristiche chiaramente se ti allenai 2 gg a settimana + campionato una gomma ti fà 3 mesi senza troppi porblemi dipende anche da come la tieni e dall'ambiente in cui giochi, un pro che fà 2-3 allenamenti al giorno cambia gomme quasi ogni settimana anche xchè con i suoi colpi "stressa" un po' di più il materiale, magari qualcuno può correggermi ma mi dicevano che a Verzuolo quando c'era la seria A "forte" con il cinese di cui non ricordo il nome le gomme le cambiavano ogni settimana la gomma faceva 1gg di allenamento poi la giornata di campionato poi si usava fino alla penultima giornata di allenamento prima della succesiva gara e si cambiava nuovamente almeno così mi è stato detto da chi approffittava della cosa e prendeva le gomme per così dire "usate" per giocarci.
    Parlando di ivelli stratosferici i top cinesi sponsorizzati cambiano gomme ogni 5gg in allenamento e ogni 2 gg in gara.
     
  8. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ai mie livelli "bassosferici" :

    Telaio dal 1986: Stiga Hans alser legend......
    Antitop Antipower dal 2000 ...... (come il vino... più invecchia piu' è buona....)
    Tackiness Chop II una volta all'anno...... (e quest'anno sono in ritardo e indeciso a cambiarla perchè mi sembra ancora prestazionale.....)
    Che dire....almeno l'economia di casa è salva........... :grev:......:eek:.....
    :cool:

    EL MATA.
     
    A paolom e Super geo spin piace questo messaggio.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ok però fai un gioco particoalre hai un anti naturalmente "vetrificata";):p e una gomma che ti serve lenta sul dritto un po' diverso a chi pr esempio deve aprire i tuoi chopponi:hail::hail::hail: fra farlo con una gomma nuova e una consumata cambia anche per un 4° cat.
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  10. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    :)..... analisi perfetta..... non fà una grinza!!

    :clap.
     
  11. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Boh... come chiedere ogni quanto si cambiano le gomme della macchina... o della bici.
    Non sono mozzarelle e non c'è scadenza: dipende da come e quanto le usi, e le conservi.
     
    A andras piace questo elemento.
  12. Daner

    Daner Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non sapevo che le gomme si cambiassero cosi spesso... Io ho cominciato ad allenarmi da poco e per ora (purtroppo) solo 2 orette scarse a settimana... L'istruttore mi ha ceduto una racchetta usato con gomme donic baracuda dicendomi che erano ancora molto buone e che hanno una durata maggiore... Visto il costo spero di farci almeno un annetto..
     
  13. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ce ne puoi fare anche due... ricorda che è tutto relativo.
     
  14. zikiki

    zikiki Utente

    Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    se giochi anche primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa le cambiii:metal::muro:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina