1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme un mondodifficile

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sergio58, 29 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ei superciuk sno d'accordo grandi rompi. Ma se fossi bravo come magnus e bunker a disegnare e a inventare storie be oggi sarei campione del mondo di tennis tavolo .ciao
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il peccato originale della discussione è stato nel portare l'esempio della bici e di aver risposto su quell'esempio perseverando nell'errore.

    Se si parla di salita pura, non di una gara cross country, la bicicletta non rappresenta un attrezzo tecnico alla stregua di una racchetta da tennistavolo.

    Una bici più leggera, il rapporto giusto.. e la gamba allenata trova modo di essere più efficacemente messa all'opera. Lavorando in palestra, anche solo con una cyclette da spinning si migliora.

    Il tennistavolo è molto più tecnico di una salita in bici.

    In bici posso pedalare come Saronni.

    A tennistavolo, senza la palla posso fare i movimenti come li fa Ma Long.. ma con la palla in gioco tutto cambia: timing sulla palla, timing nel posizionamento, timing nella reazione, timing nell'osservazione del movimento dell'avversario.. e poi reazione consequenziale.

    Ecco perché, come consigliato precedentemente, anche ad uno che conosce i colpi è giusto suggerire materiali di controllo! :approved:

    Se si riprende dopo anni di inattività, e quindi non si è più neanche giovanissimi, dobbiamo prenderci più tempo. Quindi il nostro materiale più lento ci permetterà di avere più tempo per osservare, capire, eseguire.
     
    Ultima modifica: 3 Gen 2017
    A njpponjco e andras piace questo messaggio.
  3. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bicicletta. Non è solo salita m a discese curve e quant'altro .puoi fare allenamento quanto vuoi su una cyclette ma non rischierai di romperti l'osso del collo.buoni freni riflessi pronti un telaio su misura e torni a casa.non voglio paragonare il tennis tavolo ad altri sport .sono convinto che ognuno di questi abbia bisogno di qualità e tecnica. Ribadisco ho chiesto un consiglio per sostituire la mia attrezzatura ormai obsoleta . Ho avuto risposte interessanti e alcune a mio parere discutibili. Ma va bene così ciao
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io sto a quello che hai scritto tu e a ciò che ti ha risposto @Tsunami! :

    Come vedi si parlava di pura salita, e di come con una bici più performante i tuoi tempi sono migliorati. Cosa normale, mi sembra tutto ovvio.

    Ma da qui concludere che i materiali facciano la differenza allo stesso modo per il tennistavolo è un errore determinante (tra l'altro avevo espressamente escluso, a scanso di equivoci, il paragone con una corsa cross country completa, trattandosi di mtb).

    Seguendo il tuo ragionamento Tsunami! ha risposto così :

    Ma pure la sua risposta non è del tutto pertinente, perché si limita al dato fisico, mentre parlando di tennistavolo, di gomme e di telai, ci dobbiamo preoccupare soprattutto della tecnica.. poi della forma atletica.

    Ho letto che ti alleni con Maurizio Gatti, ebbene, Maurizio fa uno dei migliori cesti che abbia visto fare ad un allenatore (lo ha fatto pure a me) : chiedigli di dedicarti qualche mezz'oretta a farti il cesto multiballs.. ne trarrai sicuro giovamento.. e non dimenticari di salutarlo da parte mia. :approved:
     
    Ultima modifica: 3 Gen 2017
  5. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Ieri ho provato per qualche scambio l'
    Andrzej Grubba ALL+
    di un amico, era quello vecchia serie con targetta in metallo nero,
    la mia impressione rispetto al mio primorac è:
    più lento ma controllo pari o leggermente superiore,
    ovviamente montava gomme differenti quindi non
    posso essere proprio sicuro di c'ho che ho scritto.
    In ogni caso mi sembra un ottimo telaio.
    Consigliatissimo,
    gli altri che hai scelto sono in genere più veloci quindi con meno controllo,
    e visto che stai imparando "+ controllo = + velocità"
    ovvero se ti senti più sicuro
    tiri anche più forte di tuo senza l'aiutino del telaio.

    p.s. le vecchie serie di telai con la targetta in metallo nera dicono siano meglio delle nuove. Io personalmente non ho mai potuto fare un confronto.
     
  6. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi piacerebbe dire che "ho visto e provato cose che voi umani...", però qui c'è chi ne ha provato e fatto meglio di me...
    Andando sul pratico nelle ultime due settimane ho parcheggiato il fido Septear con Acuda S2 e Coppa X2 (spessore minimo) e son passato a un telaio più rigido con LKT Pro XP (spessore ignoto, forse 2.0 mm) e Focus III Snipe da 1.5; il tutto con grande soddisfazione e divertimento e col solito commento di chi ne sa di più: il telaio sembra interessante, ma le gomme fanno pena.
    Insomma, con venti euro di gomme ci si può davvero divertire. L'unico che ci rimette è il piccolo Timo Boll che alberga in ognuno di noi e che chiede di poter usare il miglior materiale disponibile sul mercato. Perché noi ce lo meritiamo. (?)
     
    A mendmax e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  7. balza74

    balza74 Utente Attivo

    bhè ... Timo Boll sarai tu io sono Waldner !!!! :rotfl::D:metal:
     
    A tOppabuchi e mendmax piace questo messaggio.
  8. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Beh.... Piccolo ce lo avrai tu! Io ho un grandissimo Timo Boll :cool:
     
    A andras piace questo elemento.
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    I soliti modestini!!!:Prrr::Prrr: E allora chi sono io???:LOL:
     
  10. gohan

    gohan Utente Attivo

    il famoso giocondo
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il nostro utente incazzoso intanto se n'è andato. Meglio così, non era dei più accondiscendenti. ;)
     
  12. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se ti riferisci al sottoscritto che ti devo dire sei contento che abbia lasciato la discussione buon per te.vuoi interlocutori più accondiscendenti ? Ti basta uno specchio e tutto si risolve ciao
     
  13. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :bboni:
     
    A pong73 piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cavolo. :D

    Sei deluso da alcune risposte.. ma erano quelle più sincere e avvedute.

    Successivamente hai fatto l'esempio della salita in bici.. ma quando ti è stato fatto notare che l'esempio non calzava hai virato verso le "discese ardite e le risalite.. e poi ancora in alto con un grande salto..."

    Capisciammé? ;)

    Buon tennistavolo!
     
  15. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bella la citazione di Battisti. Quando parlavo di salita era per dimostrare che con un peso inferiore si potevano superare certe pendenze ma e normale che dopo essere arrivati in cima bisogna pur scendere e li la tecnica serve.comunque visto che eri soddisfatto che me ne fossi andato ti saluto ...bye bye
     
  16. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Fantastico.
    Sembra una discussione con mia moglie.
    Mi chiede qualcosa, un consiglio o chissà cosa....e se non rispondo come vuole lei si incazza.
    :rotfl::rotfl::rotfl::azz:
     
    A pong73, elius, andras e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :LOL: :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina