1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme un mondodifficile

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sergio58, 29 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per il jonyer hinoky special pensavo alle acuda s1 O ALLE Tibhar q sound sul diritto e sul rovescio attacco più di diritto in top ma anche di rovescio meno lo uso piu come scambio block e taglio un consiglio da chi è più esperto grazie
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    a che livello giochi ?
     
  3. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Amatoriale. Purtroppo per motivi di lavoro non ho mai apptofondito. Però ritengo di essere predisposto per questo sport che amo fin da quando ero un ragazzino potessi allenarmi di più potrei togliermi qualche soddisfazione ciao
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Se non hai un impostazione tecnica di base in materiale vale l altro in particolare se giochi con amatori prendi in considerazione i materiali che offrono maggior controllo e lascia perdere quelli iper performanti che richiedono inpostazione e allenamento per essere utilizzati in modo da avere un qualche vantaggio un telaio e due gomme cinesi spesa totale 50euro sono l ideale se vuoi spendere di piu investi la somma per un corso di tennistavolo in una palestra sicuramente ne avrai infiniti vantaggi rispetto al semplice acquisto di materiali che promettono miracoli.
     
    A pong73, elius, Mr. Hero e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e allora lascia perdere quelle gomme; se hai già il telaio tienilo e metti, come ti hanno già detto, due cinesi tipo LKT da 1,8 o al massimo 2 mm; imparerai con quelle e con l'aiuto di un istruttore i colpi base, poi quando comincerai a giocare ad un certo livello potrai pensare di cambiare se al limite necessiti di qualcosa di più performante.
     
    A andras piace questo elemento.
  6. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cavolo. Forse non mi sono spiegato. A livello amatoriale si ok ma mi alleno con ragazzi che giocano in federazione e non sono solo io a raccogliere palline per punti subiti.solo che loro usano come dite voi prodotti performanti mentre io uso un telaio con gomme che hanno più di 20 anni. Per qualche anno ho usato una Mountain bike percorsi di 40 km di sola salita.impiegavo piu di due ore .ho aquistato una Mountain bike piu performante come dite voi i miei tempi sono migliorati notevolmente. Sono convinto che i materiali facciano sempre la differenza . Mi parlate di colpi base penso di essere oltre comunque vi ringrazio
     
  7. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Ciao Sergio,
    credo che se passi da gomme di 20 anni fa a Tibhar 1Q o Acusa S1 come vorresti tu, dovresti comunque ripassare i colpi base..io non tiro topspin con una gomma usata 1 anno..mi immagino di 20! :campione:
    Oh, poi uno aQuista Cuello che vuole ci mancherebbe..:approved:
     
  8. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    20 anni fa tiravo topspin co una donic j.o waldner un telaio omonimo la mia prima racchetta possiamo definirla professionale ok.ho fatto fatica certo,ma poi le cose son cambiate.e pemso com allora che se hai del buon materiale pur sbagliando impari a gestirlo. Comunque grazie a te darioTT
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Per fare i colpi serve la tecnica di esecuzione e il timing se li hai sai farli se non li hai puoi mettere la gomma che vuoi.......per tutto il resto c'è mastercard;) dammi retta tieni buono il consiglio del corso di tennistavolo.
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    una mountain bike non sale da sola su una strada con pendenza al 20%, nemmeno se ha il telaio in titanio ed un XTR di2.
    le gomme che hai citato all'inizio sono difficili da gestire se non a certi livelli e con un certo tipo di gioco.
    io per il mio gioco allround-offensivo uso un telaio da difesa e due gomme cinesi da 10 euro e non me ne vergogno; gioco in D1 con discreti risultati dove conta ancora sbagliare il meno possibile per sperare di far punto.
     
  11. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Oltre che di Ping, esperto di MTB pure?!? :campione:
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    esperto no, diciamo che in gioventù ho fatto qualche gara, quando alternavo la mtb alla corsa perchè soffrivo ai tendini d'achille, e mi è sempre piaciuto tenermi un pò informato.
    ma neanche di tt sono esperto, baso i miei consigli sulla (poca) esperienza che ho maturato in questa decina di anni d'attività
     
  13. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certo non ci sale da sola con quelle pendenze .ma ci sale piu agevolmente von un telaio di 10 chili con una componentistica cosi suddivisa telaio ritchey,cambio lx deore copleto catena regina cerchi mavic 715 sup cannotto in carbonio manubrio e attacco frm 300 grammi forse mozzi xtr etc....etc. le ho superate parecchie volte quelle pendenze con sofferenza . Ma quando si arriva la soddisfazione e enorme .ma con un mezzo basic ???. Tutto può sembrare impossibile serve carattere e volontà . comunque come sempre un grazie. Le gomme dicevi son difficili da gestire , allora sono una scommessa come una pendenza del 20 per cento. ...
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non hai capito il punto.
    Premesso che puoi anche giocare con 2 tenergy su un zjk super zlc e divertirti un mondo.
    Il punto è che le gomme e il telaio contano al massimo un 7 % e solo se chi le usa è in grado di farli rendere al 100% .
    Ora per quanto un amatore puo sentirsi capace in realtà non sa giocare pebsa di saperlo fare perché il termine di paragone sono altri amatori come lui che non sanno giocare poi proprio perché non ha ben chiare le cose vede un video su internet e pensa che il livello di un pro non è poi così distante dal suo.....un po come il classico tifoso di calcio che seduto al bar critica la squadra perche non corre e nemmeno saprebbe fare una digonale o una treccia.
    Il tennistavolo è tecnica devi solo conoscerla impararla e allenarla il resto nella stragrande maggioranza sono chicchere da bar.;);)
     
  15. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per me la discussione termina qua!! Non so giocare ne prendo atto .ringrazio tutti quelli che hanno risposto e incoraggiato....ciao
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non ti si vuole scoraggiare, fai tesoro dei conigli che ti sono stati dati e usali come punto di partenza per l'attività.
     
  17. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Purtroppo .. :eek: .. qui vi è gente che ha provato di tutto nella vita .. (o quasi ..:whistle:), telai, gomme, nastrini, colle, booster, sotto.. sopra .., e sanno benissimo quello che dicono, se si potesse tornare indietro ..., non te la prendere, al primo torneo risolverai tutto con 2 anti ..

    :cool:
     
    A eta beta, njpponjco e andras piace questo messaggio.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto! Fai tesoro dei conigli che non si sa mai di questi tempi!

    Dall'allenamento all'allevamento!
     
  19. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Caro Sergio,
    il telaio che hai scelto è ottimo,
    per le gomme se vuoi qualche cosa di "molto performante" ma più gestibile ti consiglierei delle acuda P2,
    le gomme che hai scelto sono "performanti" ma necessitano di un livello di precisione tecnica "alto",
    nella mia palestra solo i seconda categoria usano roba simile.
    Puoi comunque usarle "bene" e "adattartici" ma senza una certa tecnica non le userai mai al 100% o potrebbero addirittura danneggiarti.

    Il tennis tavolo è uno sport molto particolare, ha una complessità tecnica non paragonabile alla maggior parte degli altri sport, e questo causa delle "incomprensioni": non penso che in mountain bike un dodicenne (tomokazu harimoto) possa battere un professionista (jens lundqvist), qui succede perchè il bimbo ha un livello tecnico "mostruoso" e gioca dalla mattina alla sera da quando ha 5 anni.

    Gli altri del forum cercano solo di spiegarti questo: o sei il bimbo "mostruoso" oppure vanno bene 2 cinesi economiche e vai con l'allenamento poi troverai la tua strada sui materiali.....

    p.s. la maggior parte dei membri del forum (me compreso) ha speso tanto in materiali e non ha risolto molto... anzi.
     
    A Sartori Giovanni, njpponjco, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  20. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    buogiorno sergio anch'io dopo 31 anni che non giocavo mi sono trovato in difficolta sui materiali prima giocavo con butterrfly sriver sul rovescio e una cinese sul diritto quelle color bordaux che si assemblavano da noi gomma appiccicosa e telaio thibar alto 7 mm veloce. ora che ho iniziato a giocare da un anno dopo varie prove con telai e gomme sto giocando con telaio di balsa 7 strati telai gal artigianale fatto su misura dall'esperto gabriele sul dritto thibar evolutin fx-p max e sul rovescio la radical 1.8mm ora sul rovescio ho ordinato dr neubauer agressor per provarla quello che ti volevo dire secondo me di partire col telaio e questo consiglio lo puoi chiedere a gabriele telai gal se vai sul suo sito. Dopo in base al telaio ti consiglia le gomme da mettere se vuoi ti posso dare il numero di telefono ti saluto e ti auguro un buon anno ciaoo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina