1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme per principianti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Platypus, 2 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Platypus

    Platypus Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ponte san Pietro
    Ciao ragazzi, ho deciso di prendere la mia artengo preassemblata (penosa) e, con la lacca speciale togliere le gomme e lasciare solo il telaio (quello è buono).
    1) si può fare, cioè togliere le gomme ad una racchetta preassemblata?
    2) gomme: consigli, vorrei gomme (nuove) massimo 25 euro (insieme).
    -una nera, 1.8 mm, All + o Off- (se possibile) dritto
    -una rossa, 2.0 mm, All - (se possibile) rovescio
    ASSOLUTAMENTE NON APPICCICOSE!!
    Grazie mille in anticipo.
    PS: va bene anche x esempio quella x il dritto 15 euro e quella x il rovescio 10, quella x il rovescio va bene anche All. :)
     
  2. BrandonFlowers

    BrandonFlowers Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano
    1) Si può tutto, ma non conviene farlo, il telaio si scheggia e le gomme si rovinano, siccome usano colle molto forti​
    2) Posta ;)
     
    A Platypus piace questo elemento.
  3. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con 25 euro ti fai una racchetta nuova. Se sei disposto ad aspettare un mese. Dai forse 30 euro.
     
  4. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    usa l'acetone per staccare le gomme se propio vuoi conservarti il telaio, ma se è un preassemblato ARTENGO mi sa che fa abbastanza schifo...fosse stato stiga ancora ancora.
     
    A Platypus piace questo elemento.
  5. Platypus

    Platypus Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ponte san Pietro
    Mi sembra buono, è rigido e leggero, comunque grazie.

    Scusa ma non ho capito ciò che intendi
     
  6. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    se comperi materiale dalla cina puoi avere tutto nuovo a prezzi sui 25-30 euro, solo che devi aspettare 1-2 settimane prima che ti arrivi il materiale (se sei molto sfortunato 1 mese, ma a me non è mai accaduto)

    se hai intenzione di giocare amatorialmente saranno solo pare inutili sullo spessore/velocita' delle gomme.

    Da questo venditore ebay puoi trovare delle buone offerte su telai gomme o anche racchette professionali che ti assemblano loro, questa che ti posto in particolare può interessarti:

    Attack/Loop: LKT Instinct+ (No. L-1009) blade/2x BLütenkirsche 868 rubbers | eBay

    se vuoi tenerti l'artengo ti consiglio di prenderti 2 Gambler Outlaw, entrambe da 2.0, gomme cinesi performanti non appiccicose Outlaw Pretuned : Table Tennis And Ping Pong, Low Price Store, Worldwide Delivery
     
    A Platypus piace questo elemento.
  7. Nadir

    Nadir Utente

    E' difficile soddisfare le tua richiesta. Comunque se sei disposto a montare due gomme moderatamente appiccicose, puoi provare la
    Dawei 2008 XP (Super Power) (10 euro)

    o la Friendship 729 supersoft (10.90 euro)

    Ovviamente le spese di spedizione sono da aggiungere
     
    A Platypus piace questo elemento.
  8. Platypus

    Platypus Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ponte san Pietro
    Si, perchè ero x la Friendship 729 supersoft x il rovescio, grazie a tutti e due.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Nov 2012 ---
    Scusa, ma i telai cinesi io proprio non li trovo (tipo 729), mi aiuti?
     
    Ultima modifica: 4 Nov 2012
  9. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
  10. Platypus

    Platypus Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ponte san Pietro
    A Faber piace questo elemento.
  11. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Psssssssss... è un segreto e non vorrei farlo sapere anche a chi non usa la funzione di ricerca e apre nuove discussioni su argomenti già trattati, invece di proseguire quelle esistenti o limitarsi a leggerle, dato che ci sono già le risposte a certe domande; e c'è anche di più: c'è chi ne ha aperto più di una per lo stesso argomento...! Comunque, il negozio ebay è di eacheng.net; in pratica compri sempre dallo stesso venditore (che ne ha almeno un altro su ebay), ma non sempre allo stesso prezzo!
    Anche degli acquisti dalla cina e degli annessi vantaggi e svantaggi si è ampiamente dibattuto.
     
    A Faber piace questo elemento.
  12. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    non lo sapevo grazie [​IMG]
     
  13. Ciobinsilvia

    Ciobinsilvia Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, sto cominciando a giocare e ora ho questa racchetta:
    Telaio: Hinoki Carbon 729 Off
    Gomma dritto: Yasaka Zap
    Gomma rovescio: LKT Pro Xt
    Secondo voi può andare bene? E se volessi cambiare le gomme che mi consigliate?
     
  14. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Non conosco nè il telaio nè le gomma, ma una cosa la so: se stai cominciando a giocare questa combinazione va benissimo !!!
    Cambiare gomme ? Guarda che non sono le gomme che giocano, sei tu ! Quindi prima impara un po' di tecnica corretta, poi chi ti vede giocare a ha un po' piu' di esperienza sapà consigliarti al meglio !

    :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina