1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme massimo controllo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ages, 20 Dic 2004.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ages

    ages Nuovo Utente

    Cerco una gomma con massimo controllo ed effetto e minima velocità. Cosa mi consigliate?
    ancora: massimo controllo, minimo effetto e velocità.
    Grazie
    Antonio
     
  2. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Non ho capito se cerchi una gomma con tanto o poco effetto....
     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Se ti piacciono le gomme morbide per un max controllo max spin e lenta ti consiglierei una Butterfly Tackiness C (più stai basso col millimetraggio più è lenta e più hai controllo)

    Con massimo controllo, poco effetto e poca velocità quasi quasi una puntinata corta? del tipo Donic Baxter, friendship 563, butterfly challenger chop...oppure se vuoi rimanere sulle lisce parlare di poco effetto non so bene cosa intendi, la classica sriver ha un ottimo controllo e poco effetto rispetto alle nuovissime gomme o alle cinesi, ma comunque ne ha eccome... oppure passi addirittura alle antitop, pochissimo effetto e molto controllo...
     
  4. ages

    ages Nuovo Utente

    Per farla breve, dopo circa 20 anni, sto riprendendo una racchetta in mano, mi ci ha tirato dentro mio figlio. Ho la presa orientale, quella con le tre dita poggiate.
    Prediligo la difesa con moltissimo effetto con qualche sciacciata o top di chiusura, ho ricomprato la mia gomma preferita (tackiness C) nel frattempo diventata C 21 ed ho l'impressione che sia un poco più veloce di quella che usavo ai miei tempi, comunque fin qua tutto Ok salvo il fatto che ordinando una 1.5 o 1.3 0 1.1 mia arriva più o meno la stessa gomma, intorno a 1.5.
    Cerco ora un'altra gomma per l'altro lato della racchetta da alternare alla tackiness cioè con scarso effetto ma con più o meno le stesse caratteristiche di velocità e controllo o eventualmente una puntinata che carichi un effetto molto diverso di quello di una gomma liscia (se esiste).
    Pertanto la mia domanda era per ricevere consigli su gomme tipo tackiness, ed eventualmente con controllo ed effetto superiore e minore velocità e su una gomma alternativa per l'altro lato da utilizzare girando la racchetta.
    Giorni fa seguendo le caratteristiche che comparivano su un negozio olandese ordinai la meteor 835 che veniva classificata tipo antitop, ma quando mi è arrivata di antitop non aveva niente, praticamente una gomma nè carne nè pesce.
    Ora per non buttare altri soldi chiedo i vostri consigli, cominciando col ringraziare Lucioping e tutti gli altri che mi daranno i loro pareri.
     
  5. topspin

    topspin Nuovo Utente

    l' antitop nn serve a niente a meno che nn la usi benissimo girando sempre faccia della racchetta. io come te uso la tackiness c e sto imparando ad alternare tagli molto pesanti ad palle completamente lisce quindi 2 stili di gioco differenti .l' antitop da sempre palline lisce ed :dati: rallenta il gioco ma nn serve ad un caz....... .cmq il giocatore forte è quello che ha una minima capacità di fare il punto nn di sperare enegli errori altrui vedi mio cugino ttavezzano .:metal:
     
  6. ages

    ages Nuovo Utente

    ... uno conta sempre sull'errore dell'avversario, anche tu quando alterni palle cariche a palle liscie e anche chi attacca spera che l'avversario sbagli, alzando la palla o sbagliando a prendere il top, per esempio, e poi giocando ad un certo livello il colore della gomma è già una grossa indicazione affinchè l'avversario non sbagli. Comunque ritornando al discorso mi vanno bene indicazioni anche su gomma con scarso effetto o con effetto del tutto diverso dalle gomme lisce.

    Per quanto riguarda il tuo stile di gioco, come fai a dare palle liscie senza dipendere dall'effetto dell'avversario, penso che sia più facile farlo con chi preferisce la difesa ma è difficile contro chi predilige l'attacco.

    Approfitto del mio intervento per augurare un Buon Natale a Tutti
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    che ne dici di una bella puntinata lunga con gomma piuma? dopo averne provate alcune io mi sono orientato con una puntinata difensiva classica. Poichè tendo a grippare sempre la pallina come fosse una liscia ho dovuto rinunciare a quelle scivolose e trattate perchè non avevo controllo. Ora uso la andro LP-22 1.0mm è nuova, ma è una classica puntinata da difesa da lontano stile cinese tipo friendship 755 per intenderci. Riesci a scambiare e con un buon gesto anche a tagliare la palla liscia, contro tagliare una pallina tagliata, bloccare ottimamente e sul topspin se tagli bene con il braccio produce un effetto invertito ottimo per i miei gusti molto più accentuato di quello con la gomma liscia, nonchè palle morte e lisce che ingannano l'avversario. Un mio amico gioca in difesa con una feint soft, puntini medi non taglia molto perchè non usa molto il braccio ma sfianca l'avversario e gliele prende tutte. io ho dovuto rinunciare alla feint long II perchè i puntini troppo morbidi sono si più fastidiosi ma non riuescivo a grippare la pallina come faccio ora...Ho seguito in un forum inglese un paio di cinesi/canadesi che usando la presa a penna alternavano una gomma liscia alla puntinata lunga.

    ciao
     
  8. ages

    ages Nuovo Utente

    "Ora uso la andro LP-22 1.0mm è nuova, ma è una classica puntinata da difesa da lontano stile cinese tipo friendship 755 per intenderci"

    Mi stai convincendo .... Stavo guardando le caratteristiche di gomme come la tibhar grass D tecs o la più economica palio ck531a, puoi aggiungermi qualcosa? tenendo presente che uso poco il block e lo scambio e prediligo i colpi molto d'effetto da sotto e laterali con difesa di taglio sui top avversari. Quando mi è consentito schiaccio o effettuo top di chiusura.

    Solo un ultima domanda sai la differenza tra la palio ck531a con la confezione gialla e quella con la confezione blu?

    Ringrazio Anticipatamente

    Antonio
     
  9. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Grazie Ages della fiducia, ma sono un amatore, ho capito che gioco fai ma non sono in grado di consigliarti bene, non avendolo mai fatto... le due gomme che hai citato non le conosco proprio se non per averne lette le caratteristiche ma non ho mai incontrato uno che le usasse; se i puntini della tibhar sono uguali a quelli della grass devil dovrebbero essere più larghi di quelli della palio e quindi avere più controllo; la palio è indicata solo come gomma da disturbo mentre la thibar grass d.tecs come gomma anche d'attacco; la tibhar grass devil forse è più indicata per il tuo gioco con i tagli laterali e disturba anche molto. mi sono informato da qualche amico più esperto e ho scoperto che un giocatore con la tua stessa presa e un tipo di modo di giocare come il tuo ex seconda categoria e una volta campione d'italia, ora militante in C1 (mi son già dimenticato il nome) ha una tsp bambù curl sul rovescio ma la usa pochissimo, mi hanno detto solo da alternare al dritto una volta ogni tanto. Vacci piano con questa informazione perchè non so se è più o meno attendibile...
     
  10. ages

    ages Nuovo Utente

    Non ti preoccupare Lucioping, io accetto i consigli da tutti e alla fine decido io e me ne assumo le responsabilità. Ritornando su gomme che conosci

    Ora uso la andro LP-22 1.0mm è nuova, ma è una classica puntinata da difesa da lontano stile cinese tipo friendship 755 per intenderci.

    Innanzitutto mi complimento per il tuo sito in cui ho curiosato poco fa. Ho visto la pagina sulle puntinate e la friendischip 755, se non sbaglio, era tra le puntinate di attacco mentre, accostata alla lp-22 avevo pensato fossero tutte e due adatte per un gioco da difesa da lontano. Pertanto mi viene qualche dubbio: la andro lp-22 in quale delle due classifiche la collocheresti e se in quella da difesa come la vedresti paragonandola alla Stiga Destroyer?

    Grazie ancora

    Antonio
     
  11. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    joola mambo h
     
  12. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La friendship 755 è indicata da molti rivenditori da difesa, da altri allround; il pezzo scritto sul mio sito dice che è da difesa anche se va meglio come attacco. La LP-22 come la 755 e come le classiche puntinate cinesi hanno i puntinti più larghi e più fitti disposti in linee diagonali. Le puntinate giapponesi ed europpe invece hanno di solito (ma poi dipende da tutte le varie marche) i puntini meno fitti, più sottili e disposti in linee orizzontali (la tibhar grass devil invece ha i puntini larghi). La gomma cinese è più allround e ha più controllo, puoi cambiare il taglio alla pallina, ma non disturba per niente sul tavolo se non facendo il gioco palla liscia-palla tagliata. Le gomme giapponesi europee hanno meno controllo, è difficile cambiare il taglio alla pallina, ma hanno un disturbo notevole.
    La cinese disturba per esempio se attacchi e tiri e invece le altre disturbano sempre. La tibhar grass devil in questo senso è diversa, disturba mediamente sempre, ha più controllo, e puoi attaccare se impari bene.
    Le varie tsp bambù, donic alligator ecc. ecc. invece disturbano sempre molto ed è difficile riuscire ad aprire con queste gomme perchè sono scivolose.
     
  13. ages

    ages Nuovo Utente

    Ok Lucio sei grande!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina